21 maggio 08, 10:09 | #1 (permalink) Top |
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| Un consiglio da voi esperti .
Buon giorno a tutti, volevo passare finalmente ad un modello a ventola intubata, volevo pero' qualcosa che volasse bene e non fosse troppo complicato, ho visto volare il twister della multiplex bello ma lo vedo un po un mattone, mi sapete consigliare qualcosa di valido ? Esempio il red arrows secondo voi come va ? Grazie a tutti si accettano ogni tipo di suggerimento. Paolo |
21 maggio 08, 11:39 | #5 (permalink) Top |
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visto che l'hai citato PAPERINO, come va il red arrows sapac? Calcoliamo che io ora ho un minimag motorizzato brushless faccio le figure di base non volevo una roba esagerata ma come modello il red arrows mi e' sempre piaciuto, e' delicato ? Grazie |
21 maggio 08, 12:26 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Il Red è in semplice espanso, il rosso purtroppo è delicato e se lo prendi con forza col tempo inizia a scolorirsi in quei punti. Se usi un MM con brushless(che brushless?) non dovresti avere difficoltà a guidarlo, forse atterra anche più facilmente, mentre il MM a volte se non dai la giusta dose di gas ti cade di punta. Però guarda che è solo bello, come velocità non ha niente di una ventola, forse è anche troppo lento, ne ho guidato 3 e sempre la stessa storia. Tra poco uscirà il V2 con motore "dicono" più potente a cassa rotante, speriamo bene. In ogni caso il materiale non si può paragonare all'ottimo elapor, io direi che è buono per chi vuole avvicinarsi per la prima volta alle ventole e non ha ancora tanta esperienza di volo, è un trainer jet. Se vorrai modificare il Red ti basta mettere una configurazione di circa 300-320W(reali in volo) con 3 celle 2200, oltre non andare altrimenti poi inizia a pesare troppo e perdi la bellezza dell'equilibrio generale di questo modello. | |
21 maggio 08, 12:56 | #7 (permalink) Top |
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grazie dei consigli paperino, comunque io monto sul minimag la motoriozzazione sport ovvero BL 22-18 regolatore 18A e 2 celle lipo. La velocita' mi piace fino ad un certo punto nel senso che non voglio un razzo ma sempicemente un motore che mi tolga dai pasticci se ne ho la necessita'. Il red arrows spero che non sia solo troppo reattivo nei comandi e che una virata non si trasformi in un tonn-on per il resto anche se non e' velocissimo va bene lo stesso, cio che mi preoccupa e' il materiale. Grazie ciao |
21 maggio 08, 23:52 | #10 (permalink) Top | |
Guest
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Dopende dall'escirsione che dai ai comandi e se usi l'esponenziale. Quelli che ho guidato avevano regolazioni standard ed andavano benissimo, è proprio un pacioccone, anche nelle virate. | |
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