20 maggio 08, 23:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: melzo milano
Messaggi: 41
| motori scoppio
Ciao a tutti volevo chiedervi che differenza c'e' tra un motore os46la e os46ax a parte il prezzo. Il 46ax va bene per un principiante su un trainer 40 ? O sarebbe meglio un supertigre gs45? Grazie a tutti Francesco |
21 maggio 08, 00:05 | #3 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Se da un lato ciò comporta la possibilità di girare meglio e più a lungo con minor possibilità trafilamenti causati dall'usura, dall'altro non vi è la eventualità che si verifichi la necessità di doverli sostituire. Il 46AX può andare bene per un principiante come il 46La od il Supertigre GS45.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
30 maggio 08, 18:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2008 Residenza: alessandria
Messaggi: 25
|
come hanno gia detto gli altri la differenza sta che nell' ax ci sono i cuscinetti e nell' la le bronzine.ti consiglio un ax perche un cuscinetto nn si sostituisce una bronzina si e poi è piu adatto ai principianti.
|
30 maggio 08, 18:57 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
30 maggio 08, 20:37 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
| Citazione:
Nel mio OS46FX prima della sua definitiva dipartita ho cambiato 7 volte i cuscinetti di banco grandi e 3 volte quelli piccoli. Se userai nitro allora la probabilità di cambiare i cuscinetti non è tanto remota. Comunque col mio 46 credo di aver consumato almeno 300 litri di miscela Calcola che ho cambiato 1 volta l'accoppiamento e prima di dismetterlo il secondo accoppiamento era di nuovo finito. Cambiai anche una biella perchè si era lesionata all'altezza del bottone di manovella. Gran motore, nulla da dire. E' stato poi sostituito con un 46 ax che però si è malamente rotto in un violento crash. Comunque, per curiosità, dove si comprano e come si cambiano le bronzine? Per i cuscinetti basta scaldare il carter in forno a 220° circa e vengono via in un istante.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
30 maggio 08, 23:12 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Lasse piardi ca l'è mjor...... no val la pene mandi
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motori a scoppio | moffetta | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 45 | 02 maggio 10 15:30 |
Motori a scoppio | flyer | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 49 | 08 febbraio 10 23:59 |
motori a scoppio | moffetta | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 18 luglio 07 20:14 |
motori a scoppio | ratto | Aeromodellismo | 6 | 25 gennaio 07 23:24 |
Motori a scoppio | vmax | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 30 marzo 05 22:58 |