20 maggio 08, 14:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2008 Residenza: Perugia
| Frequenze
C'é un dubbio che vorrei chiarire.. Non capisco se le frequenze 35 - 40 ecc.. sono fisse oppure ad es si può mettere un quarzo da 40 in una radio da 35... Scusate se mi sono espresso in maniera poco tecnica..
|
20 maggio 08, 14:26 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| La banda di frequenza è fissa!!! Citazione:
La banda di frequenza è fissa e, non è possibile scambiare i quarzi, non funzionano!!! Ovvero: su trasmettitori/radiocomandi e riceventi che operano (tarate!!!) in banda 35MHz e/o 40MHz, anche se fisicamente lo slot accetta il quarzo di un'altra banda di frequenza... le tarature non permettono l'utilizzo di frequenze diverse!!! | |
20 maggio 08, 17:08 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
20 maggio 08, 23:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2008 Residenza: Perugia
| Grazie Ragazzi
Il fatto è che io possiedo il primo aereo della deagostini e ho acquistato la radio che faceva parte dell'opera. E' una radio a 4 canali corredata con una ricevente da 4 canali,e il tutto lavora a 40.775 MHZ. Siccome ad una manifestazione del GASP ho vinto un modello F16 in polistilene, volevo attrezzare quest'ultimo per i primi voli,in quanto molto resistente. cercando l'elettronica da montare,ho trovato un offerta molto interessante che con 50 euro mi posso prendere non solo i servi che cercavo e la ricevente,ma addirittura pure la radio a 6 canali digitale con pacco batterie 2 eliche,motore e+regolatore+elettronico.+solo+che+il+tutto+lavora +a+35+MHZ+e+non+so+come+fare..+c'è+differenza+tra +le+2+frequenze?+Una+delle+2+è+migliore+dell'altr a?+E+poi..+volendo+posso+cambiare+il+quarzo+della+ ricevente+che+possiedo+mettendo+quello+da+35+per+c omandare+i+modelli+con+la+stessa+radio?+Ma+la+cosa +più+importante....+La+prendo+questa+radio?+
|
20 maggio 08, 23:30 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque, tieni presente che la banda dei 35MHz è riservata ai modelli volanti, mentre quella dei 40MHz può essere usata anche per altro (automodelli, barche etc). Quindi, se devi scegliere, prenditi una radio nella banda dei 35MHz. Se prendi la radio che ci hai detto basta che acquisti il relativo quarzo a 35MHz, la ricevente del pacchetto che ti offrono lavorerà nella stessa banda, quindi non vedo il problema. Se vuoi far andare anche i modelli della DeA con la radio digitale, dovrai sostituire le riceventi e i quarzi, ma per questo non so aiutarti perché non so che materiale forniscano con la raccolta. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
20 maggio 08, 23:33 | #6 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Grazie.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
20 maggio 08, 23:44 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
servi ricevente radio a 6 canali digitale pacco batterie motore regolatore 2 eliche ... e come si chiama il negozio... "Da Babbo Natale"? P.S. A 35 Mhz lavorano TX e RX tutto il resto funziona con qualsiasi radio su qualsiasi frequenza.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= Ultima modifica di andycar : 20 maggio 08 alle ore 23:52 | |
20 maggio 08, 23:46 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
onestamente: per 50 euro difficilmente prendi una radio digitale 6 canali oltre a tutte quelle cose... c'è qualcosa che non quadra, magari prima di prendere posta qua le caratteristiche di ciò che intenderesti prendere (o le foto), per evitare pacchi. | |
21 maggio 08, 00:55 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Se tutte le radio di media marca costano 150 e ti danno la metà della roba ci sarà un motivo, o no??? Fai te. Ciao!!! | |
Bookmarks |
| |