Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 08, 09:18   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Ecco, dopo aver visionato l'oggetto... io lo lascerei stare!
D'accordo che la spesa è bassa, ti danno altro materiale e a conti fatti un esperimento lo si può fare, ma secondo me la radio è una ciofeca, sarà anche digitale, ma come mix ha solo la coda a V e nient'altro.
Vedi tu, i sesterzi sono i tuoi, ma io li terrei e farei cassa in previsione di una radio più seria.

Ciao!
Vecchio 21 maggio 08, 09:44   #12 (permalink)  Top
tacchino
Guest

La E-Fly è questa:Art-Tech 6 Channel Remote Control System 4 Modes(TX+RX) [EFly-100C] - $78.35 : Enjoy Hobbies!, Dedicated in R/C Hobbies
(così vedi le funzioni).
Premesso che io ho iniziato con la sua sorellina minore 4ch (e poi sono passato ad una più seria), se hai già una radio scarsa, è inutile che prendi questa per due canali in più, perché il resto non è così flessibile come in una digitale completa (per esempio, non hai memorie, che è cosa importante se hai più di un aereo; hai solo una specie di dual rate prefissato; non c'è esponenziale, ecc).
Vecchio 21 maggio 08, 13:41   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Principiante28

Data registr.: 19-05-2008
Grazie a tutti per la prontezza e la cordialità!

Tacchino: La radio è un optional il più... Sono zero in materia,ma vedendo le cifre che girano,se acquisto il materiale per il secondo modello e cioè: 2 servi una ricevente il regolatore elettronico e il mixer elettronico. Supero di un bel pò quella cifra... E in futuro,visto il poco tempo che ho,non credo di aggiungere altri modelli al di fuori di un normale schiumino.. (anzi se qualcuno ha un progetto di uno schiumino fatto con ondulina,sarei molto grato... )
Principiante28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 14:14   #14 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Principiante28 Visualizza messaggio
Tacchino: La radio è un optional il più... Sono zero in materia,ma vedendo le cifre che girano,se acquisto il materiale per il secondo modello e cioè: 2 servi una ricevente il regolatore elettronico e il mixer elettronico. Supero di un bel pò quella cifra... E in futuro,visto il poco tempo che ho,non credo di aggiungere altri modelli al di fuori di un normale schiumino.. (anzi se qualcuno ha un progetto di uno schiumino fatto con ondulina,sarei molto grato... )
ti capisco: avevo pensato anch'io così all'inizio, e non mi sono pentito, anche se poi la radio l'ho cambiata. Non penso di avere visto l'offerta cui fai riferimento tu, perché quella che ho visto io ha tre servi e niente motore. A proposito di motore, sai di cosa si tratta? perché poi non è che fai qualsiasi aereo e ci metti qualsiasi motore.
Un servo economico da 9gr costa meno di tre euro nuovo; se intendi prima o poi passare al brushless, con meno di 20 euro prendi un motore economico con regolatore economico (perché si tratta anche di prendere materiale di qualità equivalente). Una ricevente più che decente (Corona) la porti via per meno di 20 euro; senza fatica ne trovi scrause anche a meno di 10 euro. Tanto per darti un'idea...
Vecchio 30 maggio 08, 18:50   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2008
si sono d' accordo
partenopeo66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks