19 maggio 08, 14:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: imola
| Eliche
Ciao vorrei sapere con che criterio vanno misurate l'eliche per aerei elettrici se cè una formula particolare perchè mi si rotta e nelle caratteristiche nn apariva la misura dell elica ciao e grazie |
19 maggio 08, 14:19 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Guarda se sull'elica rotta ci sono dei numerini. Uno comunque è il diametro, che puoi misurare con un righello. L'altro è il passo ed è difficile da misurare. L'elica da scegliere dipende dal motore, devi sapere almeno che motore hai e con che assorbimento max. |
19 maggio 08, 18:49 | #6 (permalink) Top |
User |
Uhm... Venerdì hai chiesto consigli sul decollo e ti era stato consigliato di andare in un campo di volo. Oggi chiedi informazioni sulle eliche in quanto la tua si è rotta... suppongo che tu abbia provato a volare con risultati non proprio edificanti. Tranquillo, non demordere, ci siamo passati TUTTI! Ciao e buoni voli!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
20 maggio 08, 16:51 | #9 (permalink) Top |
User | Cosa intendi con formule, come fare a scegliere l'elica per un determinato motore o modello oppure solamente cosa indicano le misure? Se è il primo caso, ci sono calcoli da fare per scegliere l'elica, ma personalmente preferisco affidarmi a programmi tipo DriveCalc e andare a tentativi teorici. Poi però con il motore e l'elica VERI tra le mani devi metterli a banco e misurare gli assorbimenti con una pinza amperometrica per corrente continua. Si sa, val più la pratica della grammatica... Se vuoi documentarti, quarda queste lezioni, che a suo tempo trovai molto utili e illuminanti. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! Ultima modifica di QuietStorm : 20 maggio 08 alle ore 16:55 |
31 maggio 08, 01:08 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Spettacolare quel link.. gia solo la prima lezione mi hanno aperto il mondo.. penso di capire qcs in + di un motore guardando le caratteristiche e nn solo il prezzo!! grazie mille!!
__________________ | |
Bookmarks |
| |