19 maggio 08, 01:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: melzo milano
| cassetta da campo
Ciao a tutti devo comprare l'attrezzatura da campo per lo scoppio e stavo pensando a quelle cassette da campo con tutto gia' pronto, pannello 12v , starter, pompa elettrica ,batteria 12v con caricabatteria e tanica. I prezzi vanno dai 135 ai 150 euro, volevo avere un vostro parere a riguardo,se conviene o meno prendere queste soluzioni combo. Saluti Francesco |
19 maggio 08, 02:12 | #2 (permalink) Top |
User |
Se ci riesci comprati la sola cassetta di legno, e poi comprati i componenti a parte. Forse non risparmi, ma hai più garanzie di avere componenti buoni. Questa è roba che magari userai tutta la vita, quindi magari è meglio prendere roba buona. Pannellino rigorosamente Hobbyco Un buon avviatore che possa avviare motori fino a 120 almeno Una batteria al piompo da 7A o 12A Un cavo pipetta "lungo" Io di cassettine ne ho fatte diverse, ma alla fine pesavano un botto e mi costringevano prima o poi a portarmi comunque una seconda valigetta ad esempio con le batterie per i modelli elettrici etc. Poi una illuminazione grazie ad un socio al campo. Ho comprato una cassettina da pesca marca PLANO (sono le migliori e più conosciute tra i pescatori) Ho fatto due "cestini" laterali con del compensato da 3mm, avvitati alla cassetta, così da essere eventualmente smontabili. In questi da una parte metto avviatore e pipetta, dall'altra una tanichetta da miscela da 2l in caso mi porto un solo modello/tipo di motore, altrimenti due bottiglie da 1,5l con due miscele diverse. Nella "vaschetta" superiore ci stanno molte cose.. è molto ampia e profonda. Nella parte centrale ci sono tre cassetti. Ho eliminato uno dei 3 portaminuterie che escono a corredo della cassetta e ho costruito un cassettino in compensato da 3mm per riporci tutti gli attrezzi (pinze, forbici, cacciaviti etc etc) Nello scompartimento in fondo a destra infine, trova posto comodamente una batteria al Pb da 7A, che alimenta il pannellino (incollato con biadesivo nel coperchio superiore) tramite un cavo che passa dall'interno della cassetta, e la pompa elettrica per la miscela, avvitata sullo sportellino di questo scompartimento Un paio di sere di lavoro e ho una cassettina con una marea di spazio, con tutta la roba bene in ordine e che essendo pure in plastica si pulisce facilmente in caso si imbrattasse di unto/miscela. Ecco un paio di foto. Non mi sono di certo inventato nulla di straordinario, ma se volete qualche foto o dettaglio, chiedete pure p.s. Per chi è interessato. La cassetta è la PLANO 7271 e dovreste trovarla facilmente da Decathlon, reparto pesca, a circa 45 Altrimenti la trovate pure sul web.. fate una ricerca con google. p.p.s. Erano due anni che impazzivo per trovare delle tanichette piccole da 2 litri. Le trovavo o da 1 litro (quelle dove vendono la miscela già pronta) o da 5 litri.. troppo grosse. Poi un giorno ero andato all'AUCHAN a comprare del liquido lavavetri per l'auto e ho scoperto che lo vendono proprio in tanichette da 2 litri. Costa pochissimo , un paio di euro se non ricordo male, quindi potete anche comprarlo, buttarlo e riutilizzare la tanichetta che è adattissima, avendo anche un tappo molto grosso e quindi potendoci inserire sopra i nipples per collegarla alla pompa! (quella in foto è proprio una di queste!)
__________________ Io sono il mod brutto. |
19 maggio 08, 15:58 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
19 maggio 08, 22:58 | #7 (permalink) Top | ||
User | In effetti è di una praticità incredibile! Ti porti TUTTO quello che ti serve in una sola cassetta.. anche se, come me, voli sia a scoppio che elettrico! Citazione:
Citazione:
quindi ne ho tolto uno e ho realizzato un cassettino in compensato da 3mm eventualmente se ne può togliere un secondo e realizzare un secondo cassettino, tanto non sono "avvitati" alla cassetta, semplicemente si "appoggiano" a delle guide interne Prego
__________________ Io sono il mod brutto. | ||
19 maggio 08, 23:54 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
20 maggio 08, 00:41 | #9 (permalink) Top |
| Ancora io. Sempre per la cassetta da campo ho visto che oltreoceano. Towerhobbye fa delle offerte e tutto il materiale mi costerebbe poco. comprese spese di spedizione, il mo dubbio sono le spedizioni i tempi di attensa e la dofgana. Mi consigliate di acquistare in america?
|
20 maggio 08, 00:45 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
Tieni presente che la classica cassetta da campo ha anche il supporto per il modello(ottimo anche per il trasporto in auto). Per la pompa mix io uso,e ti consiglio,questa:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 10 novembre 09 alle ore 18:53 |
Bookmarks |
| |