| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | volo e botto... spettacolari entrambi
ciao a tutti! sono appena tornato da Pampeago, una pista da sci usata come pendio in estate. Stupenda giornata, ho portato con me il green sleeve, motoaliante elettrico da 2m semplice, motorizzato a spazzole, ma veramente bello. Purtroppo si sa il desiderio umano è infinito, così come il gusto del pericolo in aeromodellismo... e va bene mi sono lasciato prendere i pollici dopo una picchiata sono passato sotto i cavi dell'impianto di risalita: manovra riuscita perfettamente, il problema è stato appena uscito dalla manovra, faccio per riprendere quota, un po'troppo bruscamente, e l'ala destra si piega e si spezza. Modello finito di punta nella terra, in seguito vi posterò anche la foto. La mia domanda è: è possibile spezzare un ala in una manovra un po'brusca? va bene che era legno, ma spezzato così.... comunque state tranquilli, nonn ho toccato i cavi ne sono assolutamente certo.grazie dell'eventuale attenzione |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
|
Ciao! Purtroppo è cosa abbastanza frequente rompere un'ala in picchiata se gli incollaggi non sono fatti a regola d'arte o il modello non è fatto per quel tipo di volo. Tieni conto che un modello da termica sarà molto leggero e di conseguenza meno robusto di uno da acrobazia costruito apposta. Soluzione: fare il picchiatone solo con modelli che lo consentono o, meglio ancora, dare i comandi in modo molto leggero. Non vorrei che tu avessi tirato il cabra a fine corsa dopo 200 metri di discesa quasi verticale.... allora te lo cerchi !Consiglio: cerca qualcuno di esperto che voli nelle tue zone, saprà consigliarti su che modello utilizzare sui vostri pendii (dato che ogni pendio richiede differenti e particolari caratteristiche di volo al variare delle condizioni) Buone cose!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() beh visti i prezzi degli alianti acrobatici, credo che opterò per un volo a vela tranquillo tranquillo ( mi concedo looping e tonneaux ogni tanto però ) e terrò spericolatezze per l'altro modello fatto apposta... inizio a risparmiare intanto grazie ciaociao! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-02-2007 Residenza: gorla maggiore
|
Ciao non conosco il modello pero' se l'ala è centinata senza rinforzi e/o baionette puo' succedere. Gli aerei per le acrobazie compresi gli alianti hanno accorgimenti per questio tipo di manovre.... ciao Clalan |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Però passare sotto i fili deve essere spettacolare ![]() P.S:vai tranquillo,anche con aerei da acrobazia capita,ho rotto un cap facendo un looping dopo una picchiata mi si sono aperte le ali........tutto normale
__________________ Airplane Private Pilot | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
prova a rompere l'ala di un blade 1,9 ad esempio...manco se lo carichi a 2,2 kg e dai tutto cabra dopo 300 metri di affondata si rompe.
__________________ Supreme Сasual Dating | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Questo negli aerei veri,ma un aeromodello non differisce,un sukhoi rc tirerà 30G uno vero 12,ma dato che aumentando la velocità aumenta il fattore di carico (è direttamente proporzionale) tirando prima o poi lo rompi,tiene di più ma ha un limite.Everything has a limit si dice
__________________ Airplane Private Pilot | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |