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Vecchio 16 maggio 08, 13:17   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-05-2008
Residenza: imola
Messaggi: 10
Alle prime armi consigli

ciao sono nuovo in uesto hobby ho comprato un me 109 elettrico
4 ch

domandone per il decollo come devo prcedere?

devo usare i flaps sulle ali o i trim di coda per il decollo?

scusate la mia ignoranza in merito ma vi chiedo un aiuto

Ciao a tutti/e
Pilota1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 13:35   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di uccio.it
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.079
Immagini: 5
Exclamation Occhio !!!

Ciao e benvenuto !

Qualche consiglio .... da chi ci è passato:

1) forse questo post era più adatto alla sezione principianti

2) se non hai alcuna esperienza ... FATTI AIUTARE da qualcuno !
Altrimenti stai certo che lo riporti a casa in pezzi ....
Almeno le primissime volte è INEVITABILE farsi aiutare un po !

3) mai provato almeno un simulatore ??? All'inizio aiuta molto !!

4) gli alettoni (quelli delle ali ... i flaps sono un altra cosa) servono
solo a modificare l'assetto trasversale dell'aereo (rotazione dx-sx)
intorno all'asse longitudinale dell'aereo.
5) l'elevatore (quello orizzontale in coda) serve e modificare l'assetto
longitudinale dell'aereo (ossia il cabra-picchia .... o naso su-naso giù).
Questo è quello che, dolcemente, va usato per far decollare l'aereo.

Ti ribadisco il concetto .... fatti aiutare ... altrimenti dopo i primi
inesorabili crash ... rischi di perdere il gusto .... mandi tutto a quel
paese !!!

CIAO
__________________
Giampiero - Taranto / Roma -
uccio.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 15:08   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Parole sante!
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 15:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Inoltre aggiungo che il modello non è adatto ad un principiante.
Una curiosità, dove lo hai aquistato?
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 15:15   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
da quello che scrivi, si comprende, che sei completamente a digiuno di tutto quello che riguarda il volo di un aereo, ti consiglio vivamente di ricercare un campo di volo dalle tue parti , e credimi fosse anche a 40km vacci o fatti portare se non puoi andarci da solo, inoltre il modello che hai scelto e' completamente inadatto a chi non ha nessuna esperienza.
nel campo di volo troverai persone disponibili ad insegnarti ed anche a controllarti e collaudarti il tuo aereo, in totale sicurezza per te (ovviamente nessuno garantisce mai per l'aereo.)
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 19:32   #6 (permalink)  Top
tacchino
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Messaggi: n/a
... e magari leggiti Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia (così capisci quali sono le componenti di un aereo). Magari se l'aereo che hai preso ti piace, mettilo da parte per quando saprai volare...
  Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 08:12   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
il pilota del 67 e.. fuggito a bordo del suo 109???... o ha avuto paura di replicare?? mica lo mangiamo !!!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 19:00   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 25
per decollare bisogna mettere al massimo il motore e cabrare leggermente ma apparte quello,ti dico ,come gli altri che quello che hai nn è un modello adatto a un principiante quindi sempre rimanendo sull' elettrico ti consiglio il calmato 1400 esp,e un ottimo trainer per imparare.
partenopeo66 non è collegato   Rispondi citando
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