15 maggio 08, 14:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2008 Residenza: Siena
| Elettronica di un modello
Salve a tutti, Sto realizzando il terzo modello dinamico e il ventiduesimo modello. Mi sono detto che questo lo voglio fare radiocomandato e nn veleggiatore! Ma ho dei dubbi.... il modello è di polistirolo e non è molto grosso, volevo metterci 3 servetti con queste caratteristiche: >Dimensioni: 24x11.5x23 mm >Peso: 7.5g >Velocità: 0.12 sec/60 Gradi a 4.8V >Torque: 1.17kg cm >Volt: 4.8-5.3V DC Vorrei sapere da voi i componenti elettronici (Motore, ricevitore ecc) che mi servono per farlo andare mantenedo il peso contenuto ma con prestazioni buone anche da piccole acrobazie. In generale vorrei anche sapere come fare per laprossima volta a calcolare i componenti da solo. Grazie a tutti |
15 maggio 08, 14:28 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
1°: stai costruendo da disegno o da tuo progetto? 2° se da disegno dovresti darci almeno le dimensioni in modo da avere un'idea di ciò che stai facendo, meglio una foto del disegno. 3° se da tuo progetto , vale lo stesso discorso del punto 2. 4° da questi dati potremo procedere a darti qualche suggerimento.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
15 maggio 08, 14:36 | #3 (permalink) Top |
|
Ok, il modello è un Eurofighter2000: Ho usato lo schema di questa immagine: la fusoliera (dalla punta all'uscita dei motori) è lunga 53 Cm L'apertura alare (da estremità ala DX a estremità ala SX) è 40 Cm
__________________ Non parlare tanto per parlare di quello di cui avevamo detto di non parlare. Ne avevamo già parlato e quindi il parlarne è fuori luogo.... ne dovremmo parlare |
15 maggio 08, 14:52 | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
sarà dura con 40cm di a.a. .......... volo indoor...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
15 maggio 08, 16:30 | #6 (permalink) Top |
|
Per la motorizzazione non so... pensavo a qualcosa in coda... ma accetto ogni tipo di consiglio! Ho pilotato per qualche sett un aereo di un mio amico
__________________ Non parlare tanto per parlare di quello di cui avevamo detto di non parlare. Ne avevamo già parlato e quindi il parlarne è fuori luogo.... ne dovremmo parlare |
15 maggio 08, 16:40 | #7 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Trova un bel disegno di trainer, anche elettrico, di 110- 120 cm di apertura alare ed impara bene con quello, poi potrai passare a questo modello.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
15 maggio 08, 16:43 | #8 (permalink) Top |
|
Grazie del consiglio Hai qualcosa da suggerirmi? Però il problema elettronica persiste...
15 maggio 08, 19:00 | #9 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
se sfogli i disegni sul sito trovi il volt con disegni e l'elettronica che serve Il Volt :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
Bookmarks |
| |