14 maggio 08, 11:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2008
| Aiuto per primo volo con Minium kyosho...
Colgo l' occasione con questo mio primo post per salutare il forum... Mi hanno regalato il modellino in questione ma non so proprio nulla su questi fantastici "aereoplanini"...Mi sembra abbastanza delicato e non vorrei farlo in mille pezzi nel giro di pochi secondi...Il manuale all'interno non è in italiano...Si trova da qualche parte nella nostra lingua? Qualcuno sa consigliarmi qualche link o darmi consigli per evitare una piccola grande tragedia? Grazie, capisco che ce ne saranno mille di forum cosi e che prima bisognerebbe documentarsi e poi comprare...Ma è stato un regalo in attesa e piacevole! |
14 maggio 08, 12:26 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Benvenuto in questo forum! giocattolaro in piu' o in meno ormai non fa piu' differenza.... sul modelletto c'è poco da dire, l'ho visto volare ed è carinissimo, ma non mi sentirei di consigliarlo a chi non ha pratica col radiocomando. Comunque aspetta un giorno senza vento e va in un prato con l'erba alta. Sicuro che cade, almeno sul soffice non si sfascia. L'unico link che ti potrei dare è quello per il campo di volo piu' vicino a casa tua. Good luck! |
14 maggio 08, 12:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Ciao e Benvenuto!! Il miglior consiglio che posso darti per salvaguardare il tuo modello e il tuo divertimento è quello di frequentare un campo volo cercando un'istruttore che ti aiuta e ti insegna! Lista campi Volo http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
__________________ |
14 maggio 08, 12:48 | #4 (permalink) Top |
User |
so che la voglia di provare il modello nuovo e' grande..ma ti consiglio di resistere alla tentazione.. e di cercare un campo di volo e/o di chiedere se qualcuno qui del forum abita vicino a te, in modo da farti assistere da una persona esperta, e' l'unico modo per non sfasciare il modello subito.. e per riuscire a imparare qualcosa.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
14 maggio 08, 13:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
|
Ehm, devo confessare che il mio Citabria Minium ha decollato nel giardino di casa il primo giorno senza vento e la mia esperienza con aeromodelli non era proprio grande. Nonostante i numerosi impatti (uno ogni 30 secondi circa nei primi giorni) con prato e rami d'albero per circa 15 giorni non sono riuscito a rompere nulla. Solo ieri dopo un atterraggio nemmeno troppo brutto si è spezzato l'albero del riduttore che si incastra nell'elica. Sono riuscito ad estrarre il pezzo dall'elica, ho spinto l'alberino un po' più in avanti e ho recuperato i 2 mm necessari per reincollare l'elica. La parte più estrema dell'alberino che si dovrebbe incastrare nell'elica è assottigliata, probabilmente per facilitare il montaggio dell'elica che, giunta nel punto giusto, si arresta. Avanzando l'alberino la parte che entra nell'elica è un po' più grossa dell'originale, ma essendo l'elica di plastica molto morbida (quasi gommisa) lo accoglie bene e le prestazioni sono invariate. Il modello è veramente leggero, quindi la maggior parte degli errori di pilotaggio sono dovuti al vento poco costante o che si leva all'improvviso. Negli ultimi giorni (a distanza di 1 mese dal primo decollo) comincio a usare il vento (leggero) per salire in direzione contraria e poi farmi portare con motore spento anche per 1 o 2 minuti! Anche il materiale di cui è composto l'aereo è decisamente di buona qualità e finora non mostra fori o cedimenti, eccetto qulche lieve schiacciamento degli angoli delle ali. Ciao! |
14 maggio 08, 14:55 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2008
|
Grazie per le risposte, non pensavo fosse necessario frequentare un campo di volo anche per questi modellini-giocattolo...Cerchero' di farlo appena possibile, nel mentre per il manuale non è possibile torvarlo in italiano? Ho visto inoltre che vendono pezzi di ricambio, ma per curiosità come si sostituiscono le ali che sembrano incollate? grazie! |
21 maggio 08, 08:26 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
| |
21 maggio 08, 08:30 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
21 maggio 08, 08:31 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |