Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 08, 10:48   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Nuovi Piloti alla Grande

Be,

molto positivo direi la serata di ieri sera!!

Come da accordi ci siamo trovati a fornacie al nostro campo di volo per una prova e un po' di scuola

Tutti e tre i nuovi aspiranti piloti si sono alternati sulla doppia radio alla guida dell'Easy Glider.

Il vento a Fornace era fortissimo, a occhio direi che superava i 25 km/h e si sono presi tutti e tre il lusso di fare tutto il volo veleggiando in dinamica sul costone, senza mai attaccare il motore!!

Mi ha fatto piacere fugare tutti quei dubbi che li assillavano, erano gli stessi identici che assillavano anche me quando non ci capivo una mazza... motori, regolatori, servi, lipo, caricabatterie ecc ecc.......

Hanno anche assistito ad un sonoro crash dell'easy causto dal mancato settaggio del modello sulla radio dopo aver volato con li Fun Jet..... riparato con un po' di ciano in due minuti e tornati subito in volo!!!!

Bene Bene, se continuano così sono sulla buonissima strada!!

Mi sa tanto che 3 nuovi easy glider sono in arrivo!!!!

Comunque tutti e tre sono praticamente già pronti per volare autonomamente senza doppia radio!

Bravi!!
Vecchio 13 maggio 08, 12:55   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da fish106 Visualizza messaggio
ciao gattodistrada, hai perfettamente ragione, io infatti ho premesso che i 90 euro sono stati buttati in quanto ho dovuto ripartire da zero con gli acquisti, pero' non bisogna nemmeno andare contro a tutti quelli che comprano un prodotto non multiplex.
io non intendo dire multiplex migliore di altre marche.. ma purchè sia di una certa qualità.. multiplex, hitech. futaba.. sanwa.. basta che non sia di marca X cinese...
Io ripeto ho volato bene con il mio cinesino, era robusto e ci volo ancora tra una carica di lipo per il mio minimag e l'altra, (certamente... ma hai anche avuto fortuna a trovare un modello discreto.., ho visto molti cinesini.. e posso dirti che per imparare sono completamente inadatti per questo li sconsiglio) ma ho imparato che qualunque modello successivamente vuoi comprare, devi comunque apportare modifiche e fare spese, esempio minimag se lo avessi motorizzato con la motorizzazione sport cioe' brushless, regolatore 17 ampere e 2 celle lipo volava bene ma non potevo utilizzare l'elettronica su un altro modello tipo twister allora ho comprato regolatore 30 ampere 3 celle lipo e brushless circa 200 watt, ora sono a posto, peccato che il minimag motorizzato cosi sfigura e come mettere il 500 di cilindrata ad un ciao piaggio. allora dico montiamo elettroniche adeguate ai modelli tanto un motore ed un regolatore con 60 euro li trovi. Stessa cosa per la radio io ho una futaba 4ex, per me va benone, qualcuno mi ha detto che ho sbagliato perche e 4 canali e non 6, va bene, mi hanno detto che le miscelazioni sono limitate, va bene, devo usare il cavo a y per i flap e non posso regolarli tipo 50 % e 30 %, comunque io con il minimag ci faccio di tutto e per ora non ho mai sbagliato nessuna manovra e di radio ho speso 98 euro nuova ed e' sempre futaba compuiterizzata. certo il funjet non potro pilotarlo con questa radio ma chissene frega tanto per ora non ne sarei in grado. Quindi tiro le conclusioni che spendere si ma il giusto in base a cosa uno vuole fare anche perche' non so voi ma io lo uso 3 ore scarse la domenica !!!!!!. spero non aver offeso nessuno perche non era mia intenzione, anzi io leggo sempre il forum e ho tratto molti vantaggi. Ciao a tutti e buoni voli
Paolo
per iniziare in modo "serio" con il modellismo ci vogliono almeno 250 euro c'e poco da fare... tutto il resto sono giocattoli o simili.. e si ha il 90% di possibilita di prendere solo delusioni.. come posso consigliare una cosa con il 10% di probabilità di successo????
inoltre s ecompri qualcosa fuori standar anche nei campi di volo potrebbero essere in difficoltà, perche nessuno conosce quello che hai.. non che i piloti esperti siano scarsi..anzi ti portano si in volo il modello anche senza molti settaggi.. ma poi tu come fai??.. non hai la sensibilità dell'esperto..
ecco perchè io consiglio qualcosa di "collaudato".

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 12:56   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Be,

molto positivo direi la serata di ieri sera!!

Come da accordi ci siamo trovati a fornacie al nostro campo di volo per una prova e un po' di scuola

Tutti e tre i nuovi aspiranti piloti si sono alternati sulla doppia radio alla guida dell'Easy Glider.

Il vento a Fornace era fortissimo, a occhio direi che superava i 25 km/h e si sono presi tutti e tre il lusso di fare tutto il volo veleggiando in dinamica sul costone, senza mai attaccare il motore!!

Mi ha fatto piacere fugare tutti quei dubbi che li assillavano, erano gli stessi identici che assillavano anche me quando non ci capivo una mazza... motori, regolatori, servi, lipo, caricabatterie ecc ecc.......

Hanno anche assistito ad un sonoro crash dell'easy causto dal mancato settaggio del modello sulla radio dopo aver volato con li Fun Jet..... riparato con un po' di ciano in due minuti e tornati subito in volo!!!!

Bene Bene, se continuano così sono sulla buonissima strada!!

Mi sa tanto che 3 nuovi easy glider sono in arrivo!!!!

Comunque tutti e tre sono praticamente già pronti per volare autonomamente senza doppia radio!

Bravi!!
bene son contento che se la siano cavata egregiamente!!!..
ma non e' un pelino prematuro farli volare senza doppia radio?'..
dopo appena un volo..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 13:43   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-05-2008
Bellissimo, ci siamo divertiti un sacco, la voglia di easyglider sale sempre di più.. si vede di accapparrare un po di denaro per fare la grande spesa e prendersi tutto..

Fatti un po di conti da Jonathan si arriva a 390 € con easyglider pronto al volo.. vediamo se ce la facciamo a prendere qualcosa d'usato per ammortizzare un po le spese.. ma comunque pianpianino.. ce la faremo..

Grazie Michele.. alla prossima..
Dallepiatte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 13:50   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Nessun problema.

Per prendere le radio e un po' di elettronica ad un prezzo migliore sai dove devi andare.......

Lui ha anche li radio usate ad un buonissimo prezzo.

Per il resto sapete dove trovarmi, se vi vengono dubbi sulla costruzione come detto ci troviamo assieme, idem per i futuri voli di collaudio dei mezzi.

Se volete potete iniziare con calma (la fretta è cattiva consigliera) a comprarvi gli Easy Glider (pomarolo) e iniziare a costruirli. Potete montarli e prepararli al volo anche senza avere la radio.

Così fate i lavori di costruzione bene e con calma.

Quando poi arriva l'elettronica ce la montiamo. I servi come ti ho detto ieri basta che li predisponete con le squadrette esattamente a metà corsa e vai col montaggio.

Ciao!!

Michele
Vecchio 06 giugno 08, 16:12   #26 (permalink)  Top
User

Ieri ragazzi.. il mio primo volo.. che figata.. dopo un po di difficoltà iniziale.. ho trovato un bel prato con l'erba alta.. e mi sono fatto un paio di atterraggi con il mio easyglider... mi sogno perfino di notte del volo.. l'altro giorno nel sonno sono arrivato a chiedere a mia mamma dove mi ha messo la radio

Alla fine ho trovato quasi tutto usato qui nel mercatino.. e con 300 € ho preso tutto compresa la colla ciano e attivatore..

Un ringraziamento a micheletn.. per il supporto tecnico durante il montaggio e la sua ottima disponibilità.. speriamo presto di fare un volo assieme per affinare un po la tecnica di volo..

Nicola
Vecchio 06 giugno 08, 16:52   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Bene!!!!

sono contento che il primo volo da "solisti" sia andato tutto liscio!!

Ti dicevo che in assenza di vento sarebbe stato semplice, le grandi distese di campi poi della Valsugana aiutano...

Allora ci si vede presto a far volare gli Easycosi!!! magari anche domani!

ciao

Michele
Vecchio 06 giugno 08, 19:54   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2006
complimenti che hai seguito il consiglio di michle tn visto hai speso il giusto e come dici gia ti sogni la notte le dinamiche del volo come faccio ancora io..alcune volte se devo collaudare un modello la notte prima nemmeno ci dormo figuriamoci...se tutti i principianti capiserro come hai fatto tu spenderebbero di meno e si divertirebbero molto di piu..

p.s.complimenti anche a michele che lo ha messo sulla retta via
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 22:27   #29 (permalink)  Top
User

Aiuto... michele salvami tu.. oggi ho perso pale, porta pale ed ogiva in volo.. e non la trovo più.. come posso fare???? HELP!!!

Grazie
Vecchio 12 agosto 08, 15:31   #30 (permalink)  Top
User

Easyglider distrutto dopo una brutta caduta.. mi sa che dovrò cambiare la fusoliera.. è impossibile recuperarla.. in + ho rotto una pala nuova e l'albero motore... mi sa ke poi per i prossimi voli.. michele.. ti chiederò se mi aiuti.. perchè questi 15 giorni sono stati un fallimento...

Bookmarks