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Vecchio 08 maggio 08, 17:49   #1 (permalink)  Top
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dove prendo il punto esatto c.g...

Ciao ragazzi, ho un dubbio che sicuramente mi saprete togliere e vi ringrazio gia' in anticipo!
Ho acquistato un modello pylon da 900 cm di apertura alare e 700g circa.
Il punto c.g. per ecquilibrarlo mi viene indicato a 68mm dal punto di entrata della corda ma le ali sono un po' a delta rispetto alla fusoliera e mi chiedevo a che distanza dalla fusoliera devo prendare la famosa misura di 68mm ? Piu' mi allontano dal centro ali e piu' mi si sposta il punto c.g...Mmmm non so se mi sono spiegato bene....ciao e buoni voli
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Vecchio 08 maggio 08, 17:52   #2 (permalink)  Top
td_2200
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Ciao ragazzi, ho un dubbio che sicuramente mi saprete togliere e vi ringrazio gia' in anticipo!
Ho acquistato un modello pylon da 900 cm di apertura alare e 700g circa.
Il punto c.g. per ecquilibrarlo mi viene indicato a 68mm dal punto di entrata della corda ma le ali sono un po' a delta rispetto alla fusoliera e mi chiedevo a che distanza dalla fusoliera devo prendare la famosa misura di 68mm ? Piu' mi allontano dal centro ali e piu' mi si sposta il punto c.g...Mmmm non so se mi sono spiegato bene....ciao e buoni voli
dalla centina di attacco ovviamente...
mumble mumble...un pylon e non sai dove trovare il CG?
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Vecchio 08 maggio 08, 21:06   #3 (permalink)  Top
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dalla centina di attacco ovviamente...
mumble mumble...un pylon e non sai dove trovare il CG?
I dubbi sorgono sempre, specie se si sperimenta qualcosa di nuovo...pensavo che dopo aver avuto pico jet, twister, slinger,blu angel, e un mig15 autocostruito a ventola..passare allo swallow 400s fosse una buona idea! Cosa mi aspetta di cosi terribile? Ciao ciao..
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Vecchio 08 maggio 08, 21:22   #4 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
sono misurati dal punto dell'ala più vicino alla fusoliera...

ciao
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Vecchio 08 maggio 08, 21:33   #5 (permalink)  Top
td_2200
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I dubbi sorgono sempre, specie se si sperimenta qualcosa di nuovo...pensavo che dopo aver avuto pico jet, twister, slinger,blu angel, e un mig15 autocostruito a ventola..passare allo swallow 400s fosse una buona idea! Cosa mi aspetta di cosi terribile? Ciao ciao..
temevo che non sapendolo fossi principiante totale e stessi per fare il apsso più lungo della gamba... tutto qui...

per Nicogaglia... e io che ho detto?
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Vecchio 08 maggio 08, 22:17   #6 (permalink)  Top
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Grazie!! Adesso e' chiaro.....che devo alleggerirlo in coda
Ciao e buoni voli
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Vecchio 08 maggio 08, 22:29   #7 (permalink)  Top
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per Nicogaglia... e io che ho detto?
non te la prendere... l'ho detto in modo un po' più maccheronico... magari non è il caso del nostro amico, ma se fosse stato qualcun'altro, la domanda successiva sarebbe stata.... cos'è la centina di attacco?

un saluto
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nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 22:49   #8 (permalink)  Top
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beh, dai, speriamo lo sappia!!
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Vecchio 08 maggio 08, 23:15   #9 (permalink)  Top
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Non c'e nulla da prendersela...la domanda era evidentemente banale, il fatto e' che nei precedenti modelli il punto c.g era gia' segnato sotto le ali mentre nel modello autocostruito ho avuto fortuna..
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Vecchio 09 maggio 08, 00:47   #10 (permalink)  Top
td_2200
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Non c'e nulla da prendersela...la domanda era evidentemente banale, il fatto e' che nei precedenti modelli il punto c.g era gia' segnato sotto le ali mentre nel modello autocostruito ho avuto fortuna..
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