07 maggio 08, 16:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
| Kyosho - Calmato 1400 EP Brushless Kyosho - Calmato 1400 EP Brushless caratteristiche tecniche apertura alare: 1.400 mm; lunghezza: 1.075 mm; superficie alare: 32 dm²; peso: 1.600 g funzioni RC piano di quota, direzionale, alettoni, motore caratteristiche • Trainer innovativo con motore elettrico brushelss • struttura tradizionale in balsa/compensato • il motore brushless è compreso nel modello • il modello e i componenti sono premontati • tutti i tiranti sono già regolati in fabbrica • disponibile in rosso e blu • kit di montaggi completo di tutta la minuteria accessori necessari • radiocomando a 4 canali • 3 servi • regolatore 60A con BEC • LiPo 11,1V / 2.200 mAh • elica10x6 • caricabatterie per LiPo target neofiti, esperti e Tozzabancone
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] |
07 maggio 08, 17:00 | #2 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Aooooooo Ma chi te l'ha detto che il minimag è più difficile da portare? Ma noooooo... A parte il fatto che è un trainer, è anche fatto con Elapor (brevetto Multiplex). E' un materiale che somiglia molto al polistirolo come leggerezza e modellabilità ma è molto piu resistente, non si sbriciola e tende a spaccarsi di netto permettendo un facile reincollaggio. Basta portarsi un tubetto di ciano al campo e in caso di rottura riparavi in 5 minuti... Però... siccome che sei de coccio, mò tocca far volare al meglio questo meraviglioso calmato... considera che nenche a farlo apposta ho appena preso un cessna in balsa della Mantua e devo montare l'elettronica per cui sarà possibile lavorare insieme i modelli. Hai il manuale per capire cosa devi e cosa è già montato? |
07 maggio 08, 17:20 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
| Motore Citazione:
Io appena ho un attimo lo scannerizzo e lo pubblico, sperando di non beccarmi una denuncia per aver violato i diritti d'autore. Resta in sospeso il discorso radio dell'eagle... Ma toglimi una curiosità: per ogni modello che possiedi hai comprato una RX oppure la palleggi un po' per tutti i modelli. Non costa poco Questo è il motore in dotazione al modello: oltre alla foto non so di cosa si tratti
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] | |
07 maggio 08, 17:32 | #4 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Considera che ho parecchi modelli pronti al volo e in tutto questo tempo ho avuto modo di acquistare parecchie riceventi (ne ho 5), regolatori ecc ecc... Al bisogno sposto da un modello all'altro. Considera che ho acquistato la Graupner per migliorare le prestazioni del vecchio Eagle per cui è da tempo immemore che non ho più quella originale. Non saprei se è possibile usare "veramente" la radio dell'eagle con gli aerei, a livello di servi, miscelazioni ecc. in quanto il vero problema più è la distanza di copertura. E' ormai un caso certo che quella radio a 30 metri "stacca". L'aereo, in genere, vola a distanze maggiori rispetto all'ely. Per questo, credo che sia impossibile utilizzarla. Comunque da quanto capisco, per il modello, devi acquistare ancora 4 servi e il Regolatore. Non hai le caratteristiche del motore? |
07 maggio 08, 18:11 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
| Citazione:
I servi sono solo 3 (solo 1 per gli alettoni) ho preso gli Hitec HS311 Il regolatore ho preso un PRO-TRONIK da 60A Il motore è un BLS-30 ma non sono riuscito a trovare una scheda tecnica P.S. Ho trovato il manuale ma credo sia giapponese; è per gran parte illustrato comunque.
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] | |
07 maggio 08, 18:25 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
| Ricevente
Una Domanda: il mio rivenditore mi ha detto che con la nostra radio si potrebbe anche provare una rx hitec a 4 canali con quarzo graupner.... mai fatto?
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] |
07 maggio 08, 18:39 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
| Citazione:
Costa 130 ma è un amico e mi ha fatto un po' di sconto. Non mi ha nemmeno sfiorato l'idea di prendere un ala bassa anche io ho solo portato l'elicottero e voglio approcciare all'aerommodellismo con questo modello. Mi hanno detto che è calmo (appunto) e plana molto bene... quasi un velggiatore. Se ti interessa fammi sapere che vedo che prezzo puo farti.
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] | |
07 maggio 08, 20:15 | #9 (permalink) Top | |||
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Io ho imparato con gli ely ma il Minimag, o comunque un'ala alta (non in balsa come stò capoccione di Tozza...), credo che sia un passaggio obbligatorio. Citazione:
Citazione:
| |||
08 maggio 08, 09:50 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
|
Ok quindi per forza ala alta, poi un'altra domanda è perchè non fare il passettino per il motore a scoppio? So che è più veloce e quindi più difficile, ma di tanto? E i costi si differenziano di tanto? E che tu sappia, l'elettrico è predisposto per il montaggio del motore a scoppio? Ultima modifica di tonnuns : 08 maggio 08 alle ore 09:58 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Calmato 1400 | Lupen | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 13 aprile 08 11:58 |
calmato 1400 sport | Freeman18181 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 08 aprile 08 20:06 |
Kyoscho calmato 1400 ep info!!! | billifly2 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 28 settembre 07 00:20 |
cerco disegni calmato 1400 | ant64o | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 23 settembre 07 00:25 |
Conversione Majestic 1400 Kyosho | gtrick90 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 26 luglio 05 19:27 |