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Vecchio 07 maggio 08, 16:36   #1 (permalink)  Top
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Lightbulb Kyosho - Calmato 1400 EP Brushless

Kyosho - Calmato 1400 EP Brushless




caratteristiche tecniche
apertura alare: 1.400 mm; lunghezza: 1.075 mm; superficie alare: 32 dm²; peso: 1.600 g

funzioni RC
piano di quota, direzionale, alettoni, motore

caratteristiche
• Trainer innovativo con motore elettrico brushelss
• struttura tradizionale in balsa/compensato
• il motore brushless è compreso nel modello
• il modello e i componenti sono premontati
• tutti i tiranti sono già regolati in fabbrica
• disponibile in rosso e blu
• kit di montaggi completo di tutta la minuteria

accessori necessari
• radiocomando a 4 canali
• 3 servi
• regolatore 60A con BEC
• LiPo 11,1V / 2.200 mAh
• elica10x6
• caricabatterie per LiPo

target
neofiti, esperti e Tozzabancone
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Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo]
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Vecchio 07 maggio 08, 17:00   #2 (permalink)  Top
Eaglista
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Aooooooo
Ma chi te l'ha detto che il minimag è più difficile da portare?
Ma noooooo...
A parte il fatto che è un trainer, è anche fatto con Elapor (brevetto Multiplex).
E' un materiale che somiglia molto al polistirolo come leggerezza e modellabilità ma è molto piu resistente, non si sbriciola e tende a spaccarsi di netto permettendo un facile reincollaggio.
Basta portarsi un tubetto di ciano al campo e in caso di rottura riparavi in 5 minuti...
Però... siccome che sei de coccio, mò tocca far volare al meglio questo meraviglioso calmato... considera che nenche a farlo apposta ho appena preso un cessna in balsa della Mantua e devo montare l'elettronica per cui sarà possibile lavorare insieme i modelli.
Hai il manuale per capire cosa devi e cosa è già montato?
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Vecchio 07 maggio 08, 17:20   #3 (permalink)  Top
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Motore

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Hai il manuale per capire cosa devi e cosa è già montato?
Il manuale... argomento delicato: Kyosho permette di scaricarlo dal sito, ma vuole 8.50 €. Un po' assurdo.
Io appena ho un attimo lo scannerizzo e lo pubblico, sperando di non beccarmi una denuncia per aver violato i diritti d'autore.

Resta in sospeso il discorso radio dell'eagle...
Ma toglimi una curiosità: per ogni modello che possiedi hai comprato una RX oppure la palleggi un po' per tutti i modelli. Non costa poco

Questo è il motore in dotazione al modello:
oltre alla foto non so di cosa si tratti
Icone allegate
Kyosho - Calmato 1400 EP Brushless-calmato1400.jpg  
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Vecchio 07 maggio 08, 17:32   #4 (permalink)  Top
Eaglista
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Considera che ho parecchi modelli pronti al volo e in tutto questo tempo ho avuto modo di acquistare parecchie riceventi (ne ho 5), regolatori ecc ecc... Al bisogno sposto da un modello all'altro.
Considera che ho acquistato la Graupner per migliorare le prestazioni del vecchio Eagle per cui è da tempo immemore che non ho più quella originale.
Non saprei se è possibile usare "veramente" la radio dell'eagle con gli aerei, a livello di servi, miscelazioni ecc. in quanto il vero problema più è la distanza di copertura.
E' ormai un caso certo che quella radio a 30 metri "stacca".
L'aereo, in genere, vola a distanze maggiori rispetto all'ely.
Per questo, credo che sia impossibile utilizzarla.

Comunque da quanto capisco, per il modello, devi acquistare ancora 4 servi
e il Regolatore.
Non hai le caratteristiche del motore?
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Vecchio 07 maggio 08, 18:11   #5 (permalink)  Top
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Comunque da quanto capisco, per il modello, devi acquistare ancora 4 servi
e il Regolatore.
Non hai le caratteristiche del motore?
Tutto ordinato e in attesa di consegna:
I servi sono solo 3 (solo 1 per gli alettoni) ho preso gli Hitec HS311
Il regolatore ho preso un PRO-TRONIK da 60A
Il motore è un BLS-30 ma non sono riuscito a trovare una scheda tecnica


P.S. Ho trovato il manuale ma credo sia giapponese; è per gran parte illustrato comunque.
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Vecchio 07 maggio 08, 18:22   #6 (permalink)  Top
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Quanto hai pagato il Calmato e dove l'hai comprato?
Il modello sport con ala bassa è molto più difficile da usare o andrebbe bene anche per un neofita? Io ho esperienza solo con gli elicotteri
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Vecchio 07 maggio 08, 18:25   #7 (permalink)  Top
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Una Domanda: il mio rivenditore mi ha detto che con la nostra radio si potrebbe anche provare una rx hitec a 4 canali con quarzo graupner.... mai fatto?
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Vecchio 07 maggio 08, 18:39   #8 (permalink)  Top
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Quanto hai pagato il Calmato e dove l'hai comprato?
Il modello sport con ala bassa è molto più difficile da usare o andrebbe bene anche per un neofita? Io ho esperienza solo con gli elicotteri
L'ho preso da toystoremodel.com
Costa 130 ma è un amico e mi ha fatto un po' di sconto.
Non mi ha nemmeno sfiorato l'idea di prendere un ala bassa anche io ho solo portato l'elicottero e voglio approcciare all'aerommodellismo con questo modello. Mi hanno detto che è calmo (appunto) e plana molto bene... quasi un velggiatore.

Se ti interessa fammi sapere che vedo che prezzo puo farti.
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Vecchio 07 maggio 08, 20:15   #9 (permalink)  Top
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Quanto hai pagato il Calmato e dove l'hai comprato?
Il modello sport con ala bassa è molto più difficile da usare o andrebbe bene anche per un neofita? Io ho esperienza solo con gli elicotteri
No, no, ma quale ala bassa? ricorda quest'aneddoto che ho imparato qui: un bicchiere pieno fino all'orlo di acqua, è più facile da trasportare prendendolo dalla base o dal bordo?
Io ho imparato con gli ely ma il Minimag, o comunque un'ala alta (non in balsa come stò capoccione di Tozza...), credo che sia un passaggio obbligatorio.

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Una Domanda: il mio rivenditore mi ha detto che con la nostra radio si potrebbe anche provare una rx hitec a 4 canali con quarzo graupner.... mai fatto?
Io l'ho fatto e funzionava molto bene, però visto che ci sei prendi la 6 canali, dovrebbe costare una trentina di euri

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L'ho preso da toystoremodel.com
Costa 130 ma è un amico e mi ha fatto un po' di sconto.
Non mi ha nemmeno sfiorato l'idea di prendere un ala bassa anche io ho solo portato l'elicottero e voglio approcciare all'aerommodellismo con questo modello. Mi hanno detto che è calmo (appunto) e plana molto bene... quasi un velggiatore.

Se ti interessa fammi sapere che vedo che prezzo puo farti.
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Vecchio 08 maggio 08, 09:50   #10 (permalink)  Top
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Ok quindi per forza ala alta, poi un'altra domanda è perchè non fare il passettino per il motore a scoppio?
So che è più veloce e quindi più difficile, ma di tanto?
E i costi si differenziano di tanto?
E che tu sappia, l'elettrico è predisposto per il montaggio del motore a scoppio?

Ultima modifica di tonnuns : 08 maggio 08 alle ore 09:58
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