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Vecchio 13 maggio 08, 15:52   #31 (permalink)  Top
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il motore si monta con un incidenza a picchiare e leggermente a destra guardandolo da dietro questo per contrastare la coppia in questo modo dando motore l'aereo non dovrebbe prendere quota
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Vecchio 13 maggio 08, 16:03   #32 (permalink)  Top
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il motore si monta con un incidenza a picchiare e leggermente a destra guardandolo da dietro questo per contrastare la coppia in questo modo dando motore l'aereo non dovrebbe prendere quota
Quindi, dando per scontato che nel simulatore il modello sia perfetto, con lo stick al massimo l'aereo non deve alzarsi?
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Vecchio 13 maggio 08, 16:11   #33 (permalink)  Top
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diciamo che l'aereo si trimma con il gas al centro è logico che e hai l'aereo leggermente strimmato a cabrare quando hai una velocità media più o meno l'aereo non sale di quota mentre se aumenti la sua velocità può salire
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Quindi, dando per scontato che nel simulatore il modello sia perfetto, con lo stick al massimo l'aereo non deve alzarsi?
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Vecchio 13 maggio 08, 16:39   #34 (permalink)  Top
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diciamo che l'aereo si trimma con il gas al centro è logico che e hai l'aereo leggermente strimmato a cabrare quando hai una velocità media più o meno l'aereo non sale di quota mentre se aumenti la sua velocità può salire
Quindi in definitiva si può dire che per trimmare il comando dell'elevatore bisogna portare l'aereo in quota, portare lo stick del gas al centro e trimmare fino a quando l'aereo non tende a picchiare nè a cabrare.
Fatto questo se dando gas l'aereo tende a cabrare eccessivamente è un problema da imputarsi alla costruzione o alla proggettazione del veicolo....?

P.S. Ti trovi 2 viti di nylon in più 4x30.... fortunatamente non ho spanato quei cosetti nella fusoliera ma ho dovuto allargare i fori sull'ala per posizionarla bene.
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Vecchio 13 maggio 08, 16:49   #35 (permalink)  Top
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Si tutto ok
poi il modello va trimmato sia in volo diritto che rovescio ma se ha diedro e profilo non simmetrico potresti avere un divario che è normale....
Per le viti le ho qualcuna in cassetta non so che misura magari qualche volta passi e vediamo insieme
p.s. le viti le vendo a peso d'oro
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Quindi in definitiva si può dire che per trimmare il comando dell'elevatore bisogna portare l'aereo in quota, portare lo stick del gas al centro e trimmare fino a quando l'aereo non tende a picchiare nè a cabrare.
Fatto questo se dando gas l'aereo tende a cabrare eccessivamente è un problema da imputarsi alla costruzione o alla proggettazione del veicolo....?

P.S. Ti trovi 2 viti di nylon in più 4x30.... fortunatamente non ho spanato quei cosetti nella fusoliera ma ho dovuto allargare i fori sull'ala per posizionarla bene.
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Vecchio 16 maggio 08, 11:13   #36 (permalink)  Top
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Hurrà! Ho finito di montare tutto. Aspettavo che mi arrivasse il regolatore per poter concludere. Finalmente ho potuto sentire questo motore in movimento e devo dire che il campanellino non scherza. Ho notato una cosa che la partenza è talmente brusca che secondo me l'elica slitta un po'. Mi conviene mettere partenza soft o lascio normal? Le posizionji del regolatore sono: normal soft e supersoft (per gli ely).
Ciao
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Vecchio 19 maggio 08, 00:22   #37 (permalink)  Top
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Vecchio 20 maggio 08, 02:10   #39 (permalink)  Top
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Elica vs. Batteria

Il manuale porta due tipi di eliche consigliate:
1 D10 x P6
2 D11 x P 4.5
Io ho montato una D11 x 4.7 slowfly perchè questa c'era in negozio.

Che differenza c'è tra la 1 e la 2 e visti i miei problemi di assorbimento, quale delle due assorbe di meno? (secondo me la mia è quella che assorbe di più)
Sul campo abbiamo testato una assorbimento di 30A e le mie Robbe 2500mAh 20c (che in teoria sarebbero 50A)vanno in crisi. In effetti il manuale parla di 3300 - 3700mAh.
E' possibile determinare tramite un calcolo anche sommario il tempo di volo che si può ottenere dalle batterie?

A presto
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Vecchio 20 maggio 08, 10:23   #40 (permalink)  Top
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le SF (slowfly) assorbono un casino di più, ad esempio giusto due giorni fa ho fatto delle prove:
Stesso motore, stesso aereo, stesse batterie ma eliche diverse. Premetto che non ho strumenti professionali, mi baso sulla temperatura appena atterrato del motore e sulla carica residua della lipo.
Prima prova: elica 10X4.7 SF APC, motore molto tiepido ma non scottava, dopo 3 minuti scarsi di volo batteria a 7.5 volts (2 celle)
Seconda prova: elica 11X5.5 electric APC, motore meno caldo della prima volta e dopo 4 minuti di volo circa batteria a 7.7 volts
Terza ed ultima prova: elica 10X7 electric APC, motore più o meno come con la 11 (forse un pelo più fresco) e batteria dopo più di 5 minuti di volo a 7.4 volts.

Come puoi vedere tra le sf e le electric c'è un abisso monta una bella 10X6 o 10X7 electric e vedrai che andrà molto più veloce e con minori consumi

le SF servono si e no in hoovering
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