08 maggio 08, 19:20 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006
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| Enzo stasera assemblo il modello e non so come fare cone le ali. Non so se incollarle con l'epox (intendo la trave in balsa che passa al centro delle ali) e non so che tipo di nastro usare per siggilarle... insoma quel giro di nastro che si fa al centro delledue ali.
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] |
08 maggio 08, 21:21 | #24 (permalink) Top | |
User |
metti un velo di epoxi sulla baionetta o nella sua sede e la incolli poi se le due semiali hanno i lembi in balsa ti consiglio di incollare anche quelle e lascia perdere il nastro Citazione:
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09 maggio 08, 15:19 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
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Ho montato il modello. Tutto liscio tranne un paio di perplessità: 1: il motore ha 3 cavi neri. Nessuno di essi ha un segno di riconoscimento della polarità un - un + un colore, niente di niente... come lo attacco al regolatore, ad capocchiam? 2: l'elica non entrava nel mozzo del motore... l'ho allargata un po' con le forbici. Stessa cosa per il piattello dell'ogiva. Sembra un po' storto ma devo vedere in movimento cosa succede. 3: Le viti che fissano l'ala alla fusoliera. Credo di averle rovinate. Spero di non ave rovinato anche la filettarura che sta nella fusoliera perche, le viti si trovano, ma se ho rovinato la fusoliera so hazzi. Credo dovrò trovare una soluzione altrimenti non posso farlo alzare così. Poi che palle quelle viti devono essere svitate e avvitate spesso! Proprio quelle dovevano cedere? Per le ali ho seguito il consiglio di Enzo ho epossidato tutto... ma un velo non di più. Aspetto servi e regolatroe per passare alla fase successiva! Ciao
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09 maggio 08, 15:27 | #26 (permalink) Top | |
User |
1) monta il motore al regolatore ad capocchiam e guardardo il modello dal muso vedi se l'elica gira in senso antiorario altrimenti stacchi 2 dei fili ed li inverti 2) il boco dell'elica va allargato con una alesatore stessa cosa per il piattello se vibra una volta in modo hai fatto male il buco anche se mi sembra strano perchè l'elica se è apc esce con il suo corredo di flange come riduttori 3) per le viti ti consiglio di usare quelle in nylon che in caso di atterraggio diciamo duro sull'ala si spezzano (in teoria) così non rovini la fuso se hai rovinato quelle interne come hai detto su so hazzi! Auguri ! Citazione:
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09 maggio 08, 18:00 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
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Enzo sei la Bibbia del modellismo! Non me ne vogliano gli altri. Le viti in nylon sono una bella idea... dove si trovano?
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09 maggio 08, 20:56 | #28 (permalink) Top |
User |
figurati! Dovrei averne qualcuna non so di che spessore ti servono cmq si trovano nei negozi di modellismo sicuramente jonathan li ha il problema è se devi sostituire le griffe (la parte dove si avvita la vite all'interno dell'aereo) quelle sono una bella rottura ma con un pò di pazienza tutto si fa |
10 maggio 08, 18:55 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: VITTORIA
Messaggi: 87
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ho comprato un calmato 3 settimane fà e devo dirti che il primo volo è stato una sciocchezza non ero mai partito da terra ne mai atterrato la mia esperienza e stata solo con un easy star e ti devo dire che questo calmato e veramente molto rilassante in volo sembra che vada su dei binari e poi anche senza motore veleggia come un aliante, sono molto soddisfatto. occhio al bilanciamento io uso lipo da 2170 mA e ho dovuto aggiungere 120 g di pionbo sul muso, sulla scatola infatti consigliano delle lipo da 3300 mA. auguri per il collaudo |
13 maggio 08, 15:13 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006
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| Settare l'elevatore!
Ho ormai accumulato un bel numero di ore al simulatore, pilotando un cessna dalle caratteristiche molto vicine al mio CALMATO. In volo non ho mai avuto difficoltà nel pilotare (mi concedo anche qualche figura acrobatica tipo loop e volo rovescio) ciò che ha richiesto un po' di tempo in più è stato perfezionare gli atterraggi. Adesso attero bene - 10 volte su 10 - anche se trovo ancora difficolta ad allinearmi, come vorrei, all pista. Credo che questo però sia dovuto anche allo scarso senso della posizione nello spazio che si ha con il simulatore. Vedremo in pista. Mi resta una cosa da capire: quando do gas a manetta l'aereo tende a salire e questo credo sia normale; se tolgo gas perde velocità ma vola ad un altitudine pressochè regolare. Questo accade quando lo stick del gas è 3/4 della corsa. A mezzo stick l'aereo comincia a perdere quota. La domanda che faccio a questo punto è: c'è una regola per settare correttamente l'elevatore? Grazie
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