04 maggio 08, 18:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: melzo milano
| colle per legno e balsa
Ciao a tutti che colle devo usare per il legno e la balsa? Devo incollare le tre parti delle ali tra loro, la parte centrale e le 2 finali. Il mio manuale di montaggio dice exposy glue? Mi hanno consigliato la uhu plus bicomponente. C'e' un tutorial che spiega l'uso dei collanti durante la costruizone di un aereo, le tipologie di colla e i vari tempi di essiccazione? In giro c'e' una marea di informaizoni tra le quali mi perdo. Grazie dell'aiuto. Francesco P.S al campo volo e' troppo una figata. |
04 maggio 08, 18:22 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Uhu Plus va bene, io la uso da trent'anni. Attenzione che a temperatura ambiente ha un tempo di catalizzazione di 24 ore. No, un tutorial sul sito ancora non c'è. Il tipo di adesivo dipende dal materiale da unire e dal tipo di unione. Per unire punti di forza come longherine motore in legno di faggio, ordinate in compensato (in modo categorico la parafiamma e quelle di supporto ala e/o carrelli che sono in compensato solitamente avio) supporti carrelli e le semiali in genere va bene la Uhu Plus. Per unire ordinate in balsa e centine con i longheroni si può usare bene l'alifatica, la vinilica, la cellulosica e la cianoacrilica in funzione del modello e del tipo di costruzione. Comunque se vai alla sezione articoli ve n'è uno che parla di legno di balsa e compensati ed anche delle colle.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |