06 maggio 08, 11:18 | #31 (permalink) Top |
User |
ma non e' che vieni giu' semplicemente troppo veloce?? ....... gli alettoni non li devi regolare leggermente in giu o in su ma vanno messi perfettamente in linea con il bordo d'uscita dell'ala. gli alettoni usati come flap su quel modello fanno piu danni che altro, si perde molto del controllo sull'ala, e visto che i pollici non sono allenatissimi.. meglio evitare. secondo me non fai sfogare abbastanza la velocità del modello, (oltre al DL che dovresti verificare bene con un incidenziometro o con i vari sistemi spiegati in giro per il forum) arrivi veloce con il motore allegro, come lo togli il disco dell'elica fa da freno e lui butta giu' il muso, quindi tu correggi di cabra ma lui.. sale, perche e' ancora troppo veloce.. fai delle prove ad altezza di sicurezza.. togli tutto il motore.. e lo lasci veleggiare per un po'.. (tranquillo che veleggia, certo non come un aliante, ma sicuremante prende un suo grado di discesa) e vedi come reagisce ai comandi.. poi sempre in quota togli il motore e prova a stallarlo cabrando dolcemente fino a fine corsa o finqualndo non tende a buttar giu' un ala..(solitamente la destra) osservando la velocità che ha in quel momento.. cosi ti rendi conto di quanto puoi' "tirarlo"..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
06 maggio 08, 12:08 | #32 (permalink) Top |
User | ciao ascolta i consigli di GATTODISTRADA e non farti paranoie inutili, usa pure gli esponenziali ma non usarne tanti, ti sfalsano il comando dei pollici, ti allego uno schizzo per darti un'idea di come dovresti settarlo. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 04 ottobre 08 alle ore 10:55 |
06 maggio 08, 13:34 | #35 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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Vi farò sapere. | ||
06 maggio 08, 13:37 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
oppure metti in bolla la fusoliera e misuri quanto e' alto il centro del naso del profilo dell'ala e quanto e' alto il bordo d'uscita dello stesso profilo, e usando la trigonometria ti calcoli i gradi, e fai lo stesso con il piano di quota.. e poi per differenza sai se l'ala e' a zero ..oppure positiva o negativa.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
06 maggio 08, 13:42 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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Grazie. | |
06 maggio 08, 23:52 | #39 (permalink) Top |
User |
Quando un modello è veramente ostico come tu descrivi non è facile aiutarti, e sopratutto quì, senza provarlo;consigli ne hai avuti tanti, sicuramente fra questi c'è la soluzione, fai le tue prove, e ripetile con calma, pensa solo che sia io che l'amico paperinik sul fliton inspire 60 abbiamo regolato l'incidenza del motore positiva, e non pochissimo.
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07 maggio 08, 00:13 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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Ciao | |
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