04 maggio 08, 23:02 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Metti a zero in bolla lo stabilizzatore orizzontale e misuri la distanza, dal piano di riferimento, della mezzeria del naso del bordo di entrata e della mezzeria del bordo di uscita. Se il profilo è biconvesso simmetrico l'incinazione verso l'alto del naso deve corrispondere all' incirca a +0,5°. Se invece è biconvesso asimmetrico dovrebbe essere negativo. Di quanto ? Dipende dall'asse di portanza nulla del profilo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 maggio 08, 00:10 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: VITTORIA
| Citazione:
scherzo ciao alberto volta | |
05 maggio 08, 00:19 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
05 maggio 08, 00:21 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Paolo. | |
05 maggio 08, 16:33 | #17 (permalink) Top |
|
Eccomi quà dopo controlli più accurati, mettendo il piano di quota in bolla misurando la baionetta della ali(senza ali) risulta essere perfettamente neutra, solo che inserendo le ali presentano la dx circa un grado negativo e la sx circa un grado e mezzo negativo, come faccio a levare questo diedro negativo alle ali? Mi viene solo un'idea e cioè togliere la guida della baionetta dalle ali e risistemarla, ma sinceramente non misembra una cosa molto semplice....mi date qualche suggerimento, grazie. |
05 maggio 08, 16:51 | #18 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Guaio, evidentemente viaggi trimmato di alettone. Se la baionetta fosse tonda potresti ruotare le semiali. Già che ci sei verifica l'effettiva, se c'è, negativa della linea di trazione.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
05 maggio 08, 17:24 | #19 (permalink) Top |
| Il diedro di cui parlo io e quello alare e non longitudinale, quello longitudinale sembrerebbe ok, la baionetta è rotonda ma in questo caso non mi serve a niente, spero di essermi spiegato bene, scusa ma che cos'è la negativa della linea di trazione?
|
Bookmarks |
| |