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Vecchio 04 maggio 08, 22:47   #11 (permalink)  Top
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Scusa fai un modo semplice per controllare il DL qual'è?
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Vecchio 04 maggio 08, 23:02   #12 (permalink)  Top
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Metti a zero in bolla lo stabilizzatore orizzontale e misuri la distanza, dal piano di riferimento, della mezzeria del naso del bordo di entrata e della mezzeria del bordo di uscita.

Se il profilo è biconvesso simmetrico l'incinazione verso l'alto del naso deve corrispondere all' incirca a +0,5°.

Se invece è biconvesso asimmetrico dovrebbe essere negativo.
Di quanto ?
Dipende dall'asse di portanza nulla del profilo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 05 maggio 08, 00:10   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Scusa fai un modo semplice per controllare il DL qual'è?
io invece da vero esperto ti consiglio di buttare sopra il modello della nitrometano o benzina con olio al 18% e di fare poi un bel falo' con un fiammifero e vedrai che se non aiutera' te con quel modello, quantomeno aiutera' noi al campo a non sentirti piu'



scherzo ciao alberto volta
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Vecchio 05 maggio 08, 00:19   #14 (permalink)  Top
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Metti a zero in bolla lo stabilizzatore orizzontale e misuri la distanza, dal piano di riferimento, della mezzeria del naso del bordo di entrata e della mezzeria del bordo di uscita.

Se il profilo è biconvesso simmetrico l'incinazione verso l'alto del naso deve corrispondere all' incirca a +0,5°.

Se invece è biconvesso asimmetrico dovrebbe essere negativo.
Di quanto ?
Dipende dall'asse di portanza nulla del profilo.
Domani ci provo, vediamo cosa succede, grazie.
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Vecchio 05 maggio 08, 00:21   #15 (permalink)  Top
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io invece da vero esperto ti consiglio di buttare sopra il modello della nitrometano o benzina con olio al 18% e di fare poi un bel falo' con un fiammifero e vedrai che se non aiutera' te con quel modello, quantomeno aiutera' noi al campo a non sentirti piu'



scherzo ciao alberto volta
A limite faccio il camicaze e abbatto il tuo coso volante
Ciao Paolo.
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Vecchio 05 maggio 08, 08:15   #16 (permalink)  Top
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A limite faccio il camicaze e abbatto il tuo coso volante
Ciao Paolo.
come abbituo i pollici ti faccio vedere io il coso volante cosa riesce a fare
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Vecchio 05 maggio 08, 16:33   #17 (permalink)  Top
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Eccomi quà dopo controlli più accurati, mettendo il piano di quota in bolla misurando la baionetta della ali(senza ali) risulta essere perfettamente neutra, solo che inserendo le ali presentano la dx circa un grado negativo e la sx circa un grado e mezzo negativo, come faccio a levare questo diedro negativo alle ali?
Mi viene solo un'idea e cioè togliere la guida della baionetta dalle ali e risistemarla, ma sinceramente non misembra una cosa molto semplice....mi date qualche suggerimento, grazie.
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Vecchio 05 maggio 08, 16:51   #18 (permalink)  Top
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Eccomi quà dopo controlli più accurati, mettendo il piano di quota in bolla misurando la baionetta della ali(senza ali) risulta essere perfettamente neutra, solo che inserendo le ali presentano la dx circa un grado negativo e la sx circa un grado e mezzo negativo, come faccio a levare questo diedro negativo alle ali?
Mi viene solo un'idea e cioè togliere la guida della baionetta dalle ali e risistemarla, ma sinceramente non misembra una cosa molto semplice....mi date qualche suggerimento, grazie.

Guaio, evidentemente viaggi trimmato di alettone.
Se la baionetta fosse tonda potresti ruotare le semiali.
Già che ci sei verifica l'effettiva, se c'è, negativa della linea di trazione.
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 17:24   #19 (permalink)  Top
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Guaio, evidentemente viaggi trimmato di alettone.
Se la baionetta fosse tonda potresti ruotare le semiali.
Già che ci sei verifica l'effettiva, se c'è, negativa della linea di trazione.
Il diedro di cui parlo io e quello alare e non longitudinale, quello longitudinale sembrerebbe ok, la baionetta è rotonda ma in questo caso non mi serve a niente, spero di essermi spiegato bene, scusa ma che cos'è la negativa della linea di trazione?
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Vecchio 05 maggio 08, 18:14   #20 (permalink)  Top
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Il diedro di cui parlo io e quello alare e non longitudinale, quello longitudinale sembrerebbe ok, la baionetta è rotonda ma in questo caso non mi serve a niente, spero di essermi spiegato bene, scusa ma che cos'è la negativa della linea di trazione?
Per caso la negativa della linea di trazione è l'incidenza del motore...giusto?
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