03 maggio 08, 12:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: serramanna (CA)
| flutter
ieri ho provato un nuovo modello,lo SNAP 45 progettato da Benincasa.Dopo il decollo però il modello andava in flutter,gli alettoni! Il modello prevede un servo per gli alettoni,pensavo di montare un servo per ogni alettone,cosa per me nuova che preferirei evitare..Cosa mi consigliate?grazie..
|
03 maggio 08, 12:23 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Come prima cosa cerca di togliere giochi ed elasticità ai comandi; secondo se i rinvii sono perfetti metti un servo più potente (non ho idea del modello e del servo che hai usato)... terzo metti due servi con rinvio corto e senza giochi. Secondo me il primo step ti dovrebbe essere sufficiente...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
03 maggio 08, 13:56 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: serramanna (CA)
|
eh eh..un attimo..mi son espresso male sicuramente!!!..l'anima dell'alettone è in polistirolo,rivestito in obece se non sbaglio.La parte dove va inserita la parte mobile ha una "canaletta" in legno..Quest'ultima però è quindi alloggiata nel polistirolo,è quindi non so per quale motico ma ha "gioco"..
|
03 maggio 08, 14:15 | #8 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
tieni presente che il balsa non è conosciuto per essere un legno leghista ( difficilmente è duro) per cui il comando in acciaio viene solitamente incollato nella canaletta e nel rinforzo in balsa che dovrebbe trovarsi all'interno dell'alettone. I bene informati fanno così...........vedrai che il gioco si annullerà. | |
03 maggio 08, 15:00 | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Potrebbe bastare una semplice colata di epoxi, ma se il "corno" è immerso completamente nel solo polistirolo potrebbe essere necessario un'opportuno inserto in balsa da annegare con epoxi e poi riforare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |