Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 08, 20:29   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di maugiord

Data registr.: 01-01-2008
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Non sembra malaccio, ma non lo conosco sinceramente, io alludevo a questo: SUPER SPORSTER.40 pronto al vo
Mi piacciono entrambe....più dolori se li dovessi rompere....grazie Staudacher, sei molto gentile!!!
Vecchio 05 maggio 08, 20:33   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di pluto

Data registr.: 02-01-2005
..............................il Supersporter da 1410 ARF è bianco. ( e non si vede una cippa.. )

Io ho sia un supersporter elettrico che, da un mese, un SS a scoppio con un OS55AX.... ( dici che il supersporter sia un aereo che mi piace ?)..............................

Scusa una domanda,come vola con il 55ax,anch'io ho il SS bianco con un ST 45,però ora che ciò preso bene la mano e nel frattempo il modello si è un pò scassato,vorrei prenderne un'altro con il 55ax,per i colori non ho difficoltà a vederlo.
Vecchio 05 maggio 08, 20:42   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di maugiord

Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
Ciao,

La livrea originale del Supersporter è rossa a strisce gialle ma si può comprare attualmente in versione ARF solo con il Supersporter elettrico da 1200mm

il Supersporter da 1410 ARF è bianco. ( e non si vede una cippa.. )

Io ho sia un supersporter elettrico che, da un mese, un SS a scoppio con un OS55AX.... ( dici che il supersporter sia un aereo che mi piace ?)

Al mio campo ne abbiamo anche uno rosso a scoppio ma è un kit ed il costruttore (DAMGIU...) lo ha ricoperto seguendo la livrea originale.

...il mio campo è il VST.. a Rivoli...
... io ci sono praticamente tutti i Sabato pomeriggio...

... se sbagli strada un sabato pomeriggio vieni a trovarci.. e lo vedi.

Il DAMGIU invece lo trovi alla domenica pomeriggio.

GLonline
Un vicino di casa!!!
Grande, vengo sicuramente a fare un giro!!!
Anche perchè stà strada che stanno costruendo vicino al nostro campo ha suscitato una ridda di ipotesi per il futuro (probabilmente infondate ma......non si sa mai....).
Oltretutto mi sembra che ci siano alcuni iscritti al vostro gruppo ed anche al nostro....
Preparati che ti interrogo su come si comporta il gemellino, ed anche il 55 di cui mi parlano un gran bene...
Vecchio 06 maggio 08, 14:53   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da maugiord Visualizza messaggio
Nessun altro suggerimento? (scusate se insisto...)
A parte il Calmato ed il Jupiter non ci sono altri consigli?
Esteticamente (e, ripeto, so che non è determinante in questa fase...) mi piacerebbe anche il Super Sportster .40 della Great Planes, viene classificato come Novice ma non ho proprio idea se possa essere una buona scelta (sempre con il dubbio che l'OS55 AX sia un tantino ridondante....).
Grazie per la vostra attenzione
mi permetto di segnalarti questo : TRAINER AT 40 ALA BASSA AP. ALARE 1620 mm

l'ho avuto personalmente e ce ne sono un paio al ns campo.

è estremamente economico ( forse il più economico ala bassa di 1,5 mt ) e vola benissimo anche con un OS46LA ( che nn è certo un fulmine ) con un .51ST come avevo io fa tre looping di fila, mi immagino con un OS55.....

per contro ha il carrello un po' leggerino ( perchè le ali sono in espanso rivestito..) e qui consiglio di irrobustire i tasselli di fissaggio del carrello con del compensativo di 0,5 fissato al rivestimento dell'espanso da subito

poi ha il castello motore in legno che può far storcere il naso a qcuno ma se non si smonta e rimonta il motore tutte le settimane non ci sono problemi.

per il resto vola davvero bene ( intendo è sicuramente indicato come secondo modello ) e motorizzato adeguatamente fa delle discrete acrobazie.
Vecchio 06 maggio 08, 15:56   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Un vicino di casa!!!
Preparati che ti interrogo su come si comporta il gemellino, ed anche il 55 di cui mi parlano un gran bene...
Il Supersporter con il 55 è una bomba.. di motore ne ha da vendere. Volendo si può mettere anche piu piccolo. Io avevo quello e quello ci ho messo e la salita è infinita...

Tranne questo Sabato, che sono previsti lavori e quindi non si vola, puoi venire quando vuoi. (cioè se vuoi vieni anche questo sabato ma non ci saranno aerei.. o almeno l'attività inizierà a lavori finiti.)
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 20:31   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di maugiord

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
mi permetto di segnalarti questo : TRAINER AT 40 ALA BASSA AP. ALARE 1620 mm

l'ho avuto personalmente e ce ne sono un paio al ns campo.

è estremamente economico ( forse il più economico ala bassa di 1,5 mt ) e vola benissimo anche con un OS46LA ( che nn è certo un fulmine ) con un .51ST come avevo io fa tre looping di fila, mi immagino con un OS55.....

per contro ha il carrello un po' leggerino ( perchè le ali sono in espanso rivestito..) e qui consiglio di irrobustire i tasselli di fissaggio del carrello con del compensativo di 0,5 fissato al rivestimento dell'espanso da subito

poi ha il castello motore in legno che può far storcere il naso a qcuno ma se non si smonta e rimonta il motore tutte le settimane non ci sono problemi.

per il resto vola davvero bene ( intendo è sicuramente indicato come secondo modello ) e motorizzato adeguatamente fa delle discrete acrobazie.
Grazie losisi, memorizzato!!!
Vecchio 07 maggio 08, 10:35   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Grazie losisi, memorizzato!!!
ce ne sono anche altri ti allego un file......il primo è un evidente clone del Calmato ad la bassa ( ma se nn ti piace troppo il Calmato...)

anche qua il prezzo è estremamente concorrenziale

ho avuto modo di volarlo e l'ho trovato semplice, prevedibile, con velocità di stallo praticamente pari a 0 ( non riuscivo a farlo entrare in vite nemmeno a pagarlo )

ha la costruzione classica dell'ala ( centine e longheroni ) ma il timone è un po' piccolo ( non si tiene bene a coltello )

per il resto è praticamente un Calmato

l'altro è della Phoneix ( che è una garanzia ) ha addirittura tutte le parti mobili già montate su cerniere vere assicurate con il chiodino !

unico difetto risulta estremamente cabrato in configurazione normale ( anche con un .45 ) e devi spostare le baterie sotto il serbatoio altrmenti ti costringe ad aggiungere peso in prua.

Due ottimi secondi modelli, il primo "sfonda" un po' meno dato lo spessore dell'ala maggiore, il secondo è più "arzillo" anche con un .40.

Ultima modifica di losisi : 03 ottobre 11 alle ore 17:36
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 13:45   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di maugiord

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ce ne sono anche altri ti allego un file......il primo è un evidente clone del Calmato ad la bassa ( ma se nn ti piace troppo il Calmato...)

anche qua il prezzo è estremamente concorrenziale

ho avuto modo di volarlo e l'ho trovato semplice, prevedibile, con velocità di stallo praticamente pari a 0 ( non riuscivo a farlo entrare in vite nemmeno a pagarlo )

ha la costruzione classica dell'ala ( centine e longheroni ) ma il timone è un po' piccolo ( non si tiene bene a coltello )

per il resto è praticamente un Calmato

l'altro è della Phoneix ( che è una garanzia ) ha addirittura tutte le parti mobili già montate su cerniere vere assicurate con il chiodino !

unico difetto risulta estremamente cabrato in configurazione normale ( anche con un .45 ) e devi spostare le baterie sotto il serbatoio altrmenti ti costringe ad aggiungere peso in prua.

Due ottimi secondi modelli, il primo "sfonda" un po' meno dato lo spessore dell'ala maggiore, il secondo è più "arzillo" anche con un .40.
Beh, visti i risultati mi viene da dire che non è indispensabile rinunciare all'estetica....
Li trovo tutti abbastanza bellini (chi più chi meno...), speriamo anche al campo li conoscano così mi "quaglia" tutto (come giustamente dice Staudacher...).
Un grazie di cuore
Vecchio 07 maggio 08, 19:40   #19 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Facci sapere come va a finire con la scelta.
Vecchio 07 maggio 08, 21:18   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di maugiord

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Facci sapere come va a finire con la scelta.
Domenica giornata di grande impegno.....
Esame, spero, bevuta di festeggiamento (dopo......) e alla fine verifica dei dati del sondaggio....
Al momento la mia personale classifica è (ma non vale niente.....meno di un televoto!!!):

1 Great Planes Supersposter .40
2 Khyosho Calmato.40
3 TRAINER AT 40 ALA BASSA AP. ALARE 1620 mm
4 FA0007 - TIGER .40 pronto al volo
5 Jupiter

Domenica, tra i fumi dell'alcool (etilico in questo caso....), scatenerò le nomination....
Come dicevo, a parte il Jupiter, gli altri esteticamente, non mi dispiacciono punto....

Bookmarks