01 maggio 08, 15:54 | #1 (permalink) Top |
User | da scoppio a elettrico?
ciao a tutti appena arrivato il nuovo fashination 15! bellissimo peccato per un problema: sul sito era dato come piccolo scoppio o elettrico. ma il modello penso proprio che sia predisposto solo a scoppio. nella scatola infatti ci sono 2 supporti per il motore a scoppio, che con quelle arriverebbe giusto giusto all apertura della naca motore. ma il problema è che queste 2 barre di supporto non c entrano niente con il brushless.... come posso fare? mi invento un supporto o taglio la naca in modo da accorciarla? come posso fare? |
01 maggio 08, 20:53 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Intanto io controllerei il bilanciamento statico del modello (il CG) con tutte le frattaglie a bordo e posizionate al loro posto (servi e rinvii, ricevente, esc, batterie, ecc.) spostando il motore (considera che normalmente un motore elettrico pesa meno di uno scoppio e non devi mettere il servo del gas) poi decidi che fare (ci sono dei castelli motore per brushless fatti con tre colonnine e due piastre che vanno una sulla parafiamma e all'altra si attacca il motore oppure ho visto delle strutture in compensato scatolato e alleggerito che fanno lo stesso mestiere) insomma vedi un pò tu e fatti consigliare dagli amici del campo o dal negoziante. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
01 maggio 08, 20:57 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
01 maggio 08, 21:03 | #4 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Dalla domanda si capisce che sei abbastanza digiuno, per cui ferme restando le cose che ti ha detto l'amico CECCO se guardi la foto vedrai che motorizzare elettrico non e' cosi' complicato, magari vengono fuori altre problematiche dopo, ma montare un elettrico dove e' previsto uno scoppio proprio non causa nessun problema, tantomeno TAGLIARE E ACCORCIARE LA NACA! Facciamo finta di non aver letto sta' bestialita'! Ciaoo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
01 maggio 08, 21:27 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
01 maggio 08, 22:20 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: CS
| Citazione:
sono in due pezzi e quindi sono regolabili in lunghezza in modo da trovarti all'uscita della naca. Controlla però come ti è stato gia consigliato, il baricentro. ciao Sonar | |
Bookmarks |
| |