29 aprile 08, 20:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: Savona
| 1 Principiante ed 1 3D......
Ciao a tutti...... sono nuovamente qua per chiedervi consigli e suggerimenti (vado subito al sodo per non occupare troppo tempo e spazio). Dopo anni di automodelli a scoppio posso finalm. coronare il mio sogno e cioe' di pilotare aeromodelli (pero' pref. elettrici)e per questo sono mesi che uso i vari simulatori FMS,G3,AFPD ecc...con radiocomando usb cavandomela discretamente e facendo acrobazie ,almeno quelle di base (usando pure 3D).Visto che ora vorrei passare dal pc ad 1 vero aereo rc e visto che dove abito io non c'e' nulla di nulla! (spazi aperti, campi volo ecc...) ma solo 1 piccolo campetto da calcio , vi chiedo ; secondo voi sono 1 pazzo se mi compro 1 Yak 54 3D indoor della Ikarus appunto per il poco spazio a disposizione?(visto su Jonathan con tutto il relativo materiale che consigliano loro). So' bene che c'e' differenza tra pc e realta' e che dovrei frequentare campi volo e iniziare con 1 classico Easystar,pero' purtroppo come ripeto la mia zona non me lo permette. Non saprei nemmeno che radio prendere o meglio mi piacerebbe la Optic 6 Sport della Hitec come voi stessi consigliate (per 1 futuro con piu' canali) pero' non so' se in futuro 6 canali saranno sprecati e se potro' continuare a volare visto il tempo (lavoro e figli) , consigliate la Hype 4 canali -Zebra4 o simili sempre 4 canali? sono affidabili? Scusate se ho scritto come ho scritto ma avevo pochissimi min. di tempo... Per ora grazie a tutti aspetto risposte..... ciaoooo |
29 aprile 08, 21:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: la spezia
|
Ciao Gio...! Ti anticipo già quello che scriveranno molti altri.... Non fare la stupidaggine di prendere un modello del genere, ti parlo anch'io da principiante e quel modello l'ho visto volare al campo e non è propriamente un modello per iniziare, anzi....piuttosto reattivo dato che si tratta di un aereo concepito per il 3D!! Solita tiritera, ma prova una domenica, magari con i figli ad andare in un campo di volo, ti farai delle idee precise su come funziona dal vero un aereomodello. Poi se vuoi spendere dei soldi per prendere quell'aereo sei liberissimo di farlo, ma qui fidati non troverai consensi!!! E poi un campetto non è certo un posto giusto per iniziare a volare. Servono grandi spazi, una persona che ti segua almeno per i primi passi e tanta tanta pazienza....e poi un'assicurazione che copra gli eventuali danni che, visto l'inesperienza, possono accadere. La radio Optic6 è una buona radio, visto il rapporto qualità prezzo, ma l'aereo non va proprio bene! Poi vedrai che seguiranno messaggi analoghi al mio!! Rimboccati le maniche, fai il pieno alla macchina e cerca il campo volo più vicino e magari trovi sia un'istruttore che ti possa insegnare che un modello con cui fare pratica....poi il resto se ti piace verrà per gradi!! Ciao!!!!!! |
29 aprile 08, 21:09 | #3 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Quoto Stonefly che anche se dice di essere un principiante non parla come tale. Bravo Stone....
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
30 aprile 08, 12:10 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao stonefly e francolvr grazie per la considerazione alle mie domande e di conseguenza alle risposte che per altro sig sig gia' immaginavo , che sia molto reattivo lo immaginavo e provato sui simulatori, ma volete proprio dire che nonostante la molta pratica su di essi ci sia tutto questo divario tra il pc e la realta'? Per quanto riguarda l'assic. gia' ce l'ho (l'avevo fatta ai tempi per l'automodello e per eventuali danni causati dai famigliari). Dico queste cose non per controbattervi (non sarei qua di certo a chiedervi a voi che siete pratici del "mestiere") ma forse solo per cercare di autoconvincermi Eventualmente vista la mia testardaggine avete 1 alternativa al 3d ma che possa fare qualche voletto in 1 simile campetto? e della Hype 4 canali sapete qualcosa? affidabilita' in trasmissione ecc... Grazie ancora a tutti voi..... che sopportate noi principianti che continuiamo ad assillarvi con le solite domande Ciao..... |
30 aprile 08, 12:24 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Ciao, ci sono diversi modelli prodotti dalla Multiplex, la stessa che produce le radio, i prodotti sono distribuiti da Safalero, puoi visitare il sito, il mio consiglio é quello di fare un "salto" dalle parti di Novi ligure dove c'é un campo di volo e consigliarti al meglio con i modellisti, anche nel forum c'é la possibilità di localizzare gruppi di modellisti ed ubicazione campi. | |
30 aprile 08, 13:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
[quote=Gio5corde;919432]Ciao stonefly e francolvr grazie per la considerazione alle mie domande e di conseguenza alle risposte che per altro sig sig gia' immaginavo , che sia molto reattivo lo immaginavo e provato sui simulatori, ma volete proprio dire che nonostante la molta pratica su di essi ci sia tutto questo divario tra il pc e la realta'? Per quanto riguarda l'assic. gia' ce l'ho (l'avevo fatta ai tempi per l'automodello e per eventuali danni causati dai famigliari). Ciao,ti assicuro che la differenza tra simulatore e realta' e' abissale,nella realta' intervengono fattori che sul simulatore non hai,l'emozione della prima volta,il pensiero di poter distruggere il modello.Poi se sbagli sul simulatore resetti tutto e comini da capo,nella realta' soprattutto con quel tipo di aereo,basta un piccolo errore e puffff ti sei giocato tutto. |
30 aprile 08, 13:29 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie anche a te' Pollovolante e a te' Dooling (dopo quello che scrivo giustamente mi direte.... ma allora che ci scrivi a fare? ) multiplex,safalero ecc. e' 1 anno che sbircio qua il forum e tutti i vari siti menzionati io provo ad insistere.... e 1 U-CAN-DOO 3D EP o YAK55 Flightflex della Great Planes o 1 modello stile flat outs cose simili no? a me' basterebbe anche il volo in piano senza fare acrobazie al max 1 toneau o 1 looping insomma 1 qualcosa di tranquillo alettonato per il poco spazio e che mi consenta qualche errore..... perdonate l'arroganza-...... |
30 aprile 08, 14:53 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Compra e distruggi quello che ti pare. Dopodichè abbandona l'aeromodellismo perchè non riesci ad imparare. E' un film già visto centinaia di volte su questo forum Tanto finchè qualcuno non ti dice che un modello acro o 3D è adatto come primo modello "reale" tu insisterai a fartelo consigliare ugualmente. |
30 aprile 08, 15:13 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
In grassetto nel tuo scritto ci sono un paio di incongruenze : tranquillo /acrobazie ; poco spazio/qualche errore Vuoi imparare a volare per gradi o ti ritieni già in grado di partire per i campionati del mondo ? Cerca un campo volo e ascolta cosa ti consigliano , poi decidi . Il simulatore aiuta , ma non è tutto oro quello che luccica : Occhio che ti mettiamo sono l'egida di Ranox eh !!?? Ascolta i consigli e non incapponirti Ciao Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
Bookmarks |
| |