Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 08, 12:50   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di maugiord

Data registr.: 01-01-2008
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Originalmente inviato da Gio5corde Visualizza messaggio
Ok la fretta cattiva consigliera !! si collegata all'esc e per fortuna niente puzza di bruciato o fumatine varie .
Mi fermo qua..... forse e' meglio...
Maugiord ho insegnato da pochi giorni al figlio a farla senza pannolino! e ora li ho tutti per me'!!!!
In effetti sapevo di accendere prima tx poi rx ecc... ma alla fine della costruzione mi e' salita addosso la fretta del "bambino" grgr
Grazie ancora a tutti....
PS: Maugiord Complimenti per la PROMOZIONE !
Scusa per il ritardo ma da Domenica stò contribuendo al riscaldamento globale del pianeta bruciando circa 1 litro di miscela al giorno così che mi rimane poco tempo per consultare il forum.....
Grazie per i complimenti, ti auguro di provare al più presto l'emozione che ho provato (vergognandomi un poco, visto i 46 anni suonati....) al primo decollo ed atterraggio senza incidenti....
Mi raccomando, fai le cose per benino e vedrai che ti diverti come un pazzo!!! (tanto la gnocca la lasciamo ad altri......)
Vecchio 21 maggio 08, 13:44   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

Data registr.: 11-05-2007
Ciao Flyingzone grazie per il consiglio io invece ho seguito i vari disegni e foto qua e la visto che le istruz. non dicono dove posizionare il tutto....
regolatore sulla tavoletta verticale (fusoliera) appena all'inizio del bordo di entrata dell'ala sx e sopra il carrello, la ricevente invece sempre sulla fusoliera ma all'uscita dell'ala sempre sx.
La batteria appena mi arriva la posizionero' sotto l'ala meta' a destra e meta' a sx (visto che c'e' lo scasso apposta).
Seguendo i vostri consigli sono andato di velcro e biadesivo
Non mi rimane che vedere se il CG che me lo da' dai 4 ai 6 cm dal bordo d'entrata e' giusto altrim. sposto le batterie.
Peso in in ordine di volo (senza batterie) sono a 200 gr .....
Finito il tutto controllero' pure se e' bilanciato sull'asse orizzontale , se non lo e' vedremo di spostare qualcosa.....
Di depron ne ho gia' 2 fogli da 6 mm e 1 da 3 mm fuori casa come riserva o per future costruzioni se andra' tutto bene.

Maugiord..... che dirti...... usa 1 motore all'idrogeno !!! o fatti 1 motore eolico per aiutare il globo !!!
Per la gnocca non tocchiamo questo tasto!!! ormai tanto chi la vede piu' ???? esatto forse gli altri
Ciao raga ancora grazie e al prossimo giro....
Gio5corde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 17:56   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Ciao Flyingzone grazie per il consiglio io invece ho seguito i vari disegni e foto qua e la visto che le istruz. non dicono dove posizionare il tutto....
regolatore sulla tavoletta verticale (fusoliera) appena all'inizio del bordo di entrata dell'ala sx e sopra il carrello, la ricevente invece sempre sulla fusoliera ma all'uscita dell'ala sempre sx.
La batteria appena mi arriva la posizionero' sotto l'ala meta' a destra e meta' a sx (visto che c'e' lo scasso apposta).
Seguendo i vostri consigli sono andato di velcro e biadesivo
Non mi rimane che vedere se il CG che me lo da' dai 4 ai 6 cm dal bordo d'entrata e' giusto altrim. sposto le batterie.
Peso in in ordine di volo (senza batterie) sono a 200 gr .....
Finito il tutto controllero' pure se e' bilanciato sull'asse orizzontale , se non lo e' vedremo di spostare qualcosa.....
Di depron ne ho gia' 2 fogli da 6 mm e 1 da 3 mm fuori casa come riserva o per future costruzioni se andra' tutto bene.

Maugiord..... che dirti...... usa 1 motore all'idrogeno !!! o fatti 1 motore eolico per aiutare il globo !!!
Per la gnocca non tocchiamo questo tasto!!! ormai tanto chi la vede piu' ???? esatto forse gli altri
Ciao raga ancora grazie e al prossimo giro....
Molti la lipo la usano attaccare di lato con velcro per poterla spostare avanti o indietro per centrare il bilanciamento,mentre la ricevente dato l'esiguo peso,la mettono nello scasso.

Ti sei fatta la dima prima di montare il tutto?? almeno se rompi una parte del modello hai la copia pronta a rimpiazzarlo parzialmente o totalmente!!
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 18:45   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

Riciao Flyingzone e io purtroppo sono costretto a mettere la lipo nel suo scasso sotto l'ala per orizzontale vedro' cosa mi dice il CG.
la misura dell scasso la vedo ma non conosco ancora finche' non mi arrivano le dimensioni delle 3 celle per cui non posso ancora dire quanto "gioco " mi rimane per poterle spostare avanti o indietro,ma terro' conto del tuo consiglio per il lato...
Per la dima si si tranqui mi sono tenuto anche tutti i fogli di depron da dove ho ritagliato le varie sezioni in modo da avere tutte le sagome.
Cane sciolto anche io purtroppo ma per obbligo visto che qua dalle mie parti campi volo e maestri nemmeno l'ombra....
Ho comprato questo modello sia per lo spazio che ho a disposizione e anche perche' e' lo stesso marca-modello che faccio volare da un anno su AFPD (non ricordatemi ancora la diff. tra simulazione e realta' ).
Piuttosto ,l'antenna io l'ho arrotolata tutta e fatta arrivare a meta' fusoliera,non cambia nulla giusto? o e' meglio lasciarla piu' srotolata possibile quasi alla fine coda? (timone permettendo)

Ora mi sarebbe piaciuto far inc.......re Maurigiord scrivendo che l'antenna era troppo lunga per il modello cosi' l'avevo tagliata a lunghezza fusoliera! , ma visto le caz.....te da principiante che ho fatto e scritto a voi ,meglio che non faccio il furbo anche perche' mi ricordo da solo che il modello e' ancora sul mobile !!! senza aver ancora volato .....se mai ci riuscira'!
Vecchio 21 maggio 08, 23:10   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Citazione:
Riciao Flyingzone e io purtroppo sono costretto a mettere la lipo nel suo scasso sotto l'ala per orizzontale vedro' cosa mi dice il CG.
la misura dell scasso la vedo ma non conosco ancora finche' non mi arrivano le dimensioni delle 3 celle per cui non posso ancora dire quanto "gioco " mi rimane per poterle spostare avanti o indietro,ma terro' conto del tuo consiglio per il lato...
Per la dima si si tranqui mi sono tenuto anche tutti i fogli di depron da dove ho ritagliato le varie sezioni in modo da avere tutte le sagome.
Cane sciolto anche io purtroppo ma per obbligo visto che qua dalle mie parti campi volo e maestri nemmeno l'ombra....
Ho comprato questo modello sia per lo spazio che ho a disposizione e anche perche' e' lo stesso marca-modello che faccio volare da un anno su AFPD (non ricordatemi ancora la diff. tra simulazione e realta' ).
Piuttosto ,l'antenna io l'ho arrotolata tutta e fatta arrivare a meta' fusoliera,non cambia nulla giusto? o e' meglio lasciarla piu' srotolata possibile quasi alla fine coda? (timone permettendo)

Ora mi sarebbe piaciuto far inc.......re Maurigiord scrivendo che l'antenna era troppo lunga per il modello cosi' l'avevo tagliata a lunghezza fusoliera! , ma visto le caz.....te da principiante che ho fatto e scritto a voi ,meglio che non faccio il furbo anche perche' mi ricordo da solo che il modello e' ancora sul mobile !!! senza aver ancora volato .....se mai ci riuscira'!
Questo è un modello della IKarus...vedi dove è la ricevente?
L'antenna o la fai girare intorno alla semiala o alla fine del bordo di entrata la attorcigli con ina matita a codino di maiale!!
Io preferisco farci fare il giro della semiala
Icone allegate
1 Principiante ed 1 3D......-yak540.jpg  
Vecchio 22 maggio 08, 10:57   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

Wow Fly... pure il mio e' della Ikarus , e precisamente l' EDGE ma a parte il disegno della capottina sono simili .
Grazie per la foto ,allora preferisco lasciare l'antenna a coda di maiale e lunga fino alla coda con la sfiga che ho la prima cosa che mi succede e' strappare l'antenna assieme all'ala contro 1 ramo .
Ho pure visto che tu il posto della batteria lo hai usato per la ricev. bene provero' a seguire i disegni originali e in base al baricentro vedro' se posizionare il tutto come hai fatto te.
Grazie ancora e a buon rendere....
Vecchio 22 maggio 08, 12:02   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Citazione:
Wow Fly... pure il mio e' della Ikarus , e precisamente l' EDGE ma a parte il disegno della capottina sono simili .
Grazie per la foto ,allora preferisco lasciare l'antenna a coda di maiale e lunga fino alla coda con la sfiga che ho la prima cosa che mi succede e' strappare l'antenna assieme all'ala contro 1 ramo .
Ho pure visto che tu il posto della batteria lo hai usato per la ricev. bene provero' a seguire i disegni originali e in base al baricentro vedro' se posizionare il tutto come hai fatto te.
Grazie ancora e a buon rendere....
Ecco Il mio Yak540 (RedBull) Figlio di una tavoletta di Depron da 3mm(non è un KIT),un pò irrobustito per volare fuori (peso in ODV di 260gr) il setup è lo stesso!Vedi i rinforzi nel piano di coda??(terza foto,vista frontale) Faglieli pure tu con un tondino di carbonio da 1mm sia di sopra che di sotto!
Icone allegate
1 Principiante ed 1 3D......-shockflyerdidenistp.jpg   1 Principiante ed 1 3D......-shockflyerdidenistp2.jpg   1 Principiante ed 1 3D......-shockflyerdidenistp3.jpg  

Ultima modifica di flyingzone : 22 maggio 08 alle ore 12:06
Vecchio 22 maggio 08, 12:15   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

Bello complimenti !! appena riusciro' se riusciro'...a sverg....re l'edg provero' pure io col depron...
I rinforzi ottima idea ,in effetti il piano di coda originale mi sembra 1 po' ballerino. Hai fatto come per il carrello? cioe' 2 buchi passanti e fissato i rinforzi con epossidica?
Vecchio 22 maggio 08, 14:30   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Citazione:
Bello complimenti !! appena riusciro' se riusciro'...a sverg....re l'edg provero' pure io col depron...
I rinforzi ottima idea ,in effetti il piano di coda originale mi sembra 1 po' ballerino. Hai fatto come per il carrello? cioe' 2 buchi passanti e fissato i rinforzi con epossidica?
No niente buchi,sono 4 singole astine con 8 punti di epossidica per fissarli
Vecchio 22 maggio 08, 16:40   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

ok ricevuto !
Rispondi

Bookmarks