Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 08, 12:53   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
per le eliche le dovresti provare.. oltre a quella che hai citato te potrei suggerirti una 9x6 o una 11X5 al posto della 10.5X5 .. ma finche non la provi non sai di preciso se "tira" bene... le differenze non sono enormi..
e cosi a naso direi che siamo li..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 17:05   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

Data registr.: 11-05-2007
Gattodistrada grazie anche a te' per la risposta,l'ho chiesto solo perche' avevo letto in giro qualcosa riguardante il diametro ed il passo dell'elica che con misure troppo errate potevano dare problemi al motore e alle batterie.
Comunque adesso ho almeno la sicurezza che con la misura che avevo trovato non rovino nulla.... (finche il modello sta a terra ovvio!! ).
Terro segnate pure le misure da te consigliate da provare,anzi le provo subito col AFPD
A presto..............
Gio5corde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 19:30   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

Non si finisce mai......
Nell'attesa che arrivi il pacco batteria ho voluto provare i servi per montare la tiranteria con i servi a meta' corsa,anche se li avevo gia' posizionati a meta' a mano.
ho collegato una 9 volt nuova ma come mai i servi fanno un piccolo scatto e poi basta ,se collego e scollego la batteria a furia di piccoli scatti vanno a fine corsa insistendo poi sul fine corsa!
Premetto ricevente senza quarzo e squadrette non toccano da nessuna parte.
Dubbio.... non si dovrebbe pure sentire il classico BIP all'accensione? (senza quarzo)
Vecchio 17 maggio 08, 20:09   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di maugiord

Data registr.: 01-01-2008
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Originalmente inviato da Gio5corde Visualizza messaggio
Non si finisce mai......
Nell'attesa che arrivi il pacco batteria ho voluto provare i servi per montare la tiranteria con i servi a meta' corsa,anche se li avevo gia' posizionati a meta' a mano.
ho collegato una 9 volt nuova ma come mai i servi fanno un piccolo scatto e poi basta ,se collego e scollego la batteria a furia di piccoli scatti vanno a fine corsa insistendo poi sul fine corsa!
Premetto ricevente senza quarzo e squadrette non toccano da nessuna parte.
Dubbio.... non si dovrebbe pure sentire il classico BIP all'accensione? (senza quarzo)
Ogni volta che apro la tua discussione scopro che "te le cerchi".......
Lungi da me darti lezioni (posso volare da solo da Domenica scorsa.....), dovunque troverai la raccomandazione di:
1 Accendere la radio
2 accendere/collegare la batteria alla ricevente.....
Se fai il contrario gli effetti possono essere
1 Ti affetti le dita (su un elettrico...)
2 parte un concerto di trilli di servi che si "fanno i c***i" loro
Quello che voglio dirti è che la prima regola del modellismo è pazienza e metodo.....
Quindi aspetta di avere tutto, tx, rx e relativi quarzi, pacco batterie ecc. e poi prova avendo il controllo completo via radio di tutti i componenti....
Te lo dico con affetto perchè ci sono passato anche io e non vedevo l'ora di finire e ho fatto le stesse m*******e
E ricordati di comprare i pannolini.......
Vecchio 17 maggio 08, 21:32   #75 (permalink)  Top
simone76
Guest

9V? spero collegata all'ESC e non alla ricevente direttamente! e poi senza quarzo come fai? Sei sulla buona strada per bruciare tutto mi sa.
Vecchio 17 maggio 08, 22:20   #76 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Siff...sniff.....sento odore di bruciato

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 15:00   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

Ok la fretta cattiva consigliera !! si collegata all'esc e per fortuna niente puzza di bruciato o fumatine varie .
Mi fermo qua..... forse e' meglio...
Maugiord ho insegnato da pochi giorni al figlio a farla senza pannolino! e ora li ho tutti per me'!!!!
In effetti sapevo di accendere prima tx poi rx ecc... ma alla fine della costruzione mi e' salita addosso la fretta del "bambino" grgr
Grazie ancora a tutti....
PS: Maugiord Complimenti per la PROMOZIONE !
Vecchio 20 maggio 08, 14:40   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
io fossi in te mi comprerei l'acromaster della multiplex
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 19:26   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

Skud85 e ma fammene sfasciare uno alla volta!!!
Prima vediamo come si riduce quello.....
Vecchio 20 maggio 08, 20:03   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Gio5corde Visualizza messaggio
Eccoci qua siamo al montaggio tiranteria ed elettronica , sono due giorni che cerco in giro metodi e consigli (per non rompervi le scatole qua nel forum) ma non ho trovato nulla quindi rieccomi.
-Devo fissare la ricevente ed il regolatore sul fianco della fusoliera fatta semplicemente con 2 tavolette di depron incrociate da 3 mm. Le istruzioni non dicono nulla,stavo cercando un metodo valido e che mi consentisse di rimuoverle.Pensavo di fare 1 cinturino di velcro incollato sul depron e inserirci l'elettronica,pensate sia valido o aumento il peso o perdo tutto per strada...?
Pensavo pure di fissarli con 2 gocce di silicone ma un domani si riesce a staccare o si strappa il depron?
Voi come fate di solito in questo caso?
-Ultima cosa il motore 300 ridotto ha di serie 1 elica 10,5x5 vorrei comprarmi la scorta ma nei vari siti l'unica misura che trovo che si avvicina e' 10x4,7 ,essendo ignorante in materia qual'e' la misura che compensa le prestazioni della 10,5x5?

Grazie e a buon rendere........ (ma scordatevi cenne ed affini belin!! )
Ciao Gio...mi presento...principiante avanzato e cane sciolto con pedigree!!
Premetto che posseggo un trainer ad ala alta a scoppio,un aliante graupner elektro e per divertirmi mi son fatto uno shockflyer tutto da zero,ma è venuto pesantuccio dunque non ci volo in palestra ma fuori....prendo quota e mi scasso dalle risate a fargli fare l'impossibile...poi qualche passaggio radente e volo rovescio...praticamente mi diverto d+ con 40 euro di depron ed elettronica che con gli altri...!! Se si rompe il muso..100 lire di depron e colla e si rivola!!
La rice io l'ho messa incastrata sotto la tavoletta orizzontale,metà a dx e matà a sx e da un lato gli ho messo 1cm di biadesivo...e chi la muove più,e il regolatore l'ho fissato con il biadesivo nella tavoletta verticale,dal lato opposto alla batteria,che è fissata con il velcro (controlla il velcro prim di ogni volo,se la presa nn ti convince,cambialo...se si stacca la lipo in volo....SStttratatrammmm..modello a terra!!
Buon divertimento!
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks