16 maggio 08, 12:53 | #71 (permalink) Top |
User |
per le eliche le dovresti provare.. oltre a quella che hai citato te potrei suggerirti una 9x6 o una 11X5 al posto della 10.5X5 .. ma finche non la provi non sai di preciso se "tira" bene... le differenze non sono enormi.. e cosi a naso direi che siamo li..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
16 maggio 08, 17:05 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: Savona
|
Gattodistrada grazie anche a te' per la risposta,l'ho chiesto solo perche' avevo letto in giro qualcosa riguardante il diametro ed il passo dell'elica che con misure troppo errate potevano dare problemi al motore e alle batterie. Comunque adesso ho almeno la sicurezza che con la misura che avevo trovato non rovino nulla.... (finche il modello sta a terra ovvio!! ). Terro segnate pure le misure da te consigliate da provare,anzi le provo subito col AFPD A presto.............. |
17 maggio 08, 19:30 | #73 (permalink) Top |
|
Non si finisce mai...... Nell'attesa che arrivi il pacco batteria ho voluto provare i servi per montare la tiranteria con i servi a meta' corsa,anche se li avevo gia' posizionati a meta' a mano. ho collegato una 9 volt nuova ma come mai i servi fanno un piccolo scatto e poi basta ,se collego e scollego la batteria a furia di piccoli scatti vanno a fine corsa insistendo poi sul fine corsa! Premetto ricevente senza quarzo e squadrette non toccano da nessuna parte. Dubbio.... non si dovrebbe pure sentire il classico BIP all'accensione? (senza quarzo) |
17 maggio 08, 20:09 | #74 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lungi da me darti lezioni (posso volare da solo da Domenica scorsa.....), dovunque troverai la raccomandazione di: 1 Accendere la radio 2 accendere/collegare la batteria alla ricevente..... Se fai il contrario gli effetti possono essere 1 Ti affetti le dita (su un elettrico...) 2 parte un concerto di trilli di servi che si "fanno i c***i" loro Quello che voglio dirti è che la prima regola del modellismo è pazienza e metodo..... Quindi aspetta di avere tutto, tx, rx e relativi quarzi, pacco batterie ecc. e poi prova avendo il controllo completo via radio di tutti i componenti.... Te lo dico con affetto perchè ci sono passato anche io e non vedevo l'ora di finire e ho fatto le stesse m*******e E ricordati di comprare i pannolini....... | |
17 maggio 08, 22:20 | #76 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Siff...sniff.....sento odore di bruciato
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 maggio 08, 15:00 | #77 (permalink) Top |
|
Ok la fretta cattiva consigliera !! si collegata all'esc e per fortuna niente puzza di bruciato o fumatine varie . Mi fermo qua..... forse e' meglio... Maugiord ho insegnato da pochi giorni al figlio a farla senza pannolino! e ora li ho tutti per me'!!!! In effetti sapevo di accendere prima tx poi rx ecc... ma alla fine della costruzione mi e' salita addosso la fretta del "bambino" grgr Grazie ancora a tutti.... PS: Maugiord Complimenti per la PROMOZIONE ! |
20 maggio 08, 20:03 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Premetto che posseggo un trainer ad ala alta a scoppio,un aliante graupner elektro e per divertirmi mi son fatto uno shockflyer tutto da zero,ma è venuto pesantuccio dunque non ci volo in palestra ma fuori....prendo quota e mi scasso dalle risate a fargli fare l'impossibile...poi qualche passaggio radente e volo rovescio...praticamente mi diverto d+ con 40 euro di depron ed elettronica che con gli altri...!! Se si rompe il muso..100 lire di depron e colla e si rivola!! La rice io l'ho messa incastrata sotto la tavoletta orizzontale,metà a dx e matà a sx e da un lato gli ho messo 1cm di biadesivo...e chi la muove più,e il regolatore l'ho fissato con il biadesivo nella tavoletta verticale,dal lato opposto alla batteria,che è fissata con il velcro (controlla il velcro prim di ogni volo,se la presa nn ti convince,cambialo...se si stacca la lipo in volo....SStttratatrammmm..modello a terra!! Buon divertimento! | |
Bookmarks |
| |