12 maggio 08, 14:44 | #61 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Allora i condensatori vanno messi tra positivo e cassa del motore, tra negativo e cassa del motore, tra positivo e negativo. Per saldare sulla cassa del motore dagli una bella grattata con una limetta altrimenti non si salda e usa stagno buono con pasta disossidante e saldatore da 50/60 W (naturalmente devi saldare contemporaneamente i due fili dei condensatori e il filo di alimentazione ........). Buon lavoro Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
12 maggio 08, 20:04 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: Savona
|
Grazie Mugnetto per il link.... avevo fatto 300 ricerche su internet e qua nel forum ma non riuscivo a trovare nulla anche se 1 anno fa' avevo letto qualcosa nei vari post.ma non mi ricordavo cosa avevo letto... Grazie anche a te' Cecco ora finalmente ho le idee chiare! |
15 maggio 08, 18:28 | #63 (permalink) Top |
|
Eccoci qua siamo al montaggio tiranteria ed elettronica , sono due giorni che cerco in giro metodi e consigli (per non rompervi le scatole qua nel forum) ma non ho trovato nulla quindi rieccomi. -Devo fissare la ricevente ed il regolatore sul fianco della fusoliera fatta semplicemente con 2 tavolette di depron incrociate da 3 mm. Le istruzioni non dicono nulla,stavo cercando un metodo valido e che mi consentisse di rimuoverle.Pensavo di fare 1 cinturino di velcro incollato sul depron e inserirci l'elettronica,pensate sia valido o aumento il peso o perdo tutto per strada...? Pensavo pure di fissarli con 2 gocce di silicone ma un domani si riesce a staccare o si strappa il depron? Voi come fate di solito in questo caso? -Ultima cosa il motore 300 ridotto ha di serie 1 elica 10,5x5 vorrei comprarmi la scorta ma nei vari siti l'unica misura che trovo che si avvicina e' 10x4,7 ,essendo ignorante in materia qual'e' la misura che compensa le prestazioni della 10,5x5? Grazie e a buon rendere........ (ma scordatevi cenne ed affini belin!! ) |
15 maggio 08, 19:14 | #64 (permalink) Top |
Guest
|
per il regolatore, velcro si ma non a cinturino, ne attacchi un pezzo alla fuso ed un pezzo al regolatore con del biadesivo. PEr le batterie, essendo pesanti devono essere ancorate bene: io uso comunque il velcro col biadesivo, ma fare anceh un cinturino come dici tu non è una cattiva pensata. L'importante è stare leggeri, lascia stare colle e silicone. |
15 maggio 08, 20:08 | #65 (permalink) Top |
|
Grazie come al solito Simone per la risposta avevo paura che regolatore e ricevente si staccassero col biadesivo e velcro (anche se sono di pochi grammi),pero' visto che lo dite voi che avete esperienza, vada per questo sistema! Grazie ancora a risentirci |
16 maggio 08, 08:22 | #67 (permalink) Top |
User |
col velcro non si staccano nemmeno le batterie NIMH dagli schiumini....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
16 maggio 08, 10:23 | #69 (permalink) Top |
User | sempre usato quello da mercerie... e si stacca solo in caso di urto.. forse ne metti poco?? tirchio!!!!!!!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |