Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 08, 00:35   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

Data registr.: 11-05-2007
Stroncapaperi quello di tuo figlio e' quello che volevo sentire,il fatto di riuscire sul simul. e non nella realta' uhm.
comunque anche se non cambieranno i vostri consigli,l'aereo che intendevo io non era in balsa ma lo yak da indoor della ikarus quello fatto con tavolette incrociate in depron da 30 euro c/a.
Devo decidere se far piantare l'easystar contro un muro della chiesa (poko spazio) ammesso che decolli,oppure far schiantare al decollo lo yak o semplicem. non iniziare questa avventura.
Stavo dando 1 okkiata sui progetti qua sul sito e stavo pensando se costruire il Wildtrainer in scala leggerm. ridotta (passare da 125 cm di ala a 90-100cm)fosse 1 soluzione plausibile sia come spazio-training sia come spesa eventuale per rifarlo , lasciando la motoriz. da progetto.
Che dite? meglio non sbattersi troppo?
Gio5corde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 00:46   #32 (permalink)  Top
simone76
Guest

non iniziare. E' uscito il nuovo capitolo di Grand Theft Auto: buttati su quello
Vecchio 04 maggio 08, 16:25   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

Simone 76 e' gia' la 2 volta che mi dai delle "simpatiche " risposte spero che ai campi volo i maestri non siano tutti della tua portata
Vecchio 04 maggio 08, 16:30   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Gio5corde Visualizza messaggio
Simone 76 e' gia' la 2 volta che mi dai delle "simpatiche " risposte spero che ai campi volo i maestri non siano tutti della tua portata
No no è bravissimo...., solo che ha saltato le ultime 20 lezioni di bon ton.....
Vecchio 04 maggio 08, 20:24   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di maugiord

Data registr.: 01-01-2008
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
BELIN !!!! non toccatemi le palanche!!!! ( soldi) !!!!!!!!
Azz qua sta diventando piu' che 1 discussione 1 cabaret hehehe
Maugiord tu hai sbagliato tutto nella vita !!! mettiti a scrivere testi per i comici !!! mitico !!
Per fortuna non dobbiamo usare il "pisello" per il radiocomando altrimenti oltre all'artrite .........
Scherzi a parte io parlavo dello yak 3d solo per il semplice motivo che vedendolo nel simulatore (lo so' 1 simulatore).... mi dava l'impressione che potesse volare anche lentissimo con 1/4 di gas e siccome che mi trovo bene con i comandi molto sensibili con pokisssima escursione degli stick tutto mi dava idea di essere alla portata escludendo acrobazie ecc... 1 volo tranquillo in poki mt. Ma questa e' 1 mia impressione da neofita. Avevo puntato su quel modello solo per problemi di spazio altrim. mi sarei sicuramente gia' preso 1 easystar. E' tempo di sbattermi a cercare qualche pilota in zona e cosa piu' importante piallare qualche montagna !!!
1 altra curiosita'... ma a nessuno e' mai venuto in mente di costruirsi 1 modello con quei fogli di isolante che usano nei muri perimetrali delle case? quelli gialli venduti da 1/2 cm fino a 2 cm e + ? mi sembra molto robusto e leggero ,proprio oggi guardavo gli scarti di casa mia il probl. e' tagliarlo! preciso ! (parlo del mio che e' da 1 cm ) se cosi' fosse hai voglia a rompere modelli...
VEDIAMO SE HO DETTO l'ENNESIMA BELINATA oppure lanciato 1 idea....
E non mi hai mai visto nudo, l'effetto è dirompente.....

Per quanto riguarda gli interventi "a gamba tesa".....usa le parole del sommo poeta......"non ti curar di lor e più non dimandar ma guarda e passa...." (tutto il tempo risparmiato a correr dietro alle gonnelle l'ho usato per leggere qualche libro....

A parte gli scherzi, credimi, sui campi ci sono tante ma veramente tante persone disponibili e, incredibile, più sono brave più sono disponibili.
Oltre al mio istruttore ho conosciuto, tra gli altri, un "manico" (nel senso del volo, tengo a precisare di essere rigorosamente eterosessuale....) che risponde al nome di Guido Traverso che con un F3A elettrico (Gulp!!!) ci fà anche il caffè e le pulizie di Primavera (YouTube - HELIOS F3A 63e HYPERION by FlyModelComponents se vuoi farti un'idea....) .
Alla fine del suo volo di allenamento, anche se il mio morale era sottoterra pensando agli anni di pratica per pensare di imitarlo, si è prestato con una cortesia ed umiltà incredibili a collaudare e trimmare il mio giocattolino da pricipiante dandomi al termine una serie di consigli come se avesse appena finito di collaudare una F2008.....
E ti vuoi perdere queste esperienze facendo il "cane sciolto????
Ma dai, sei spiritoso quindi anche intelligente.........
Vecchio 04 maggio 08, 23:37   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

Ma si mica me la sono presa devo arrivare a 40 anni e prendermela per 1 discuss. su aeroplani???? naaaaaa .
Pero' 1 consiglio vorrei darlo....
cambiare il nome alla sezione da AEROMODELLISMO PRINCIPIANTI a ALCUNI PROF. CHE SNOBBANO NOI ASINI PRINCIPIANTI SENZA PER ALTRO RISPONDERE ALLE DOMANDE (vedi Wildtrainer )
piccola polemichina a parte....post-partita
piuttosto la mia paura di 1 campo volo e' solo 1..................e cioe'

che io uso il radiocomando in MODE 2 !!!!!!!!!!!! (ta ta taaaaaa !!! musica da film d'orrore)

solo alla parola mode2 la maggior parte della gente viene ricoperto da strane bolle sul viso e piaghe

pero' sul Wildtrainer mica mi avete risposto...
Vecchio 04 maggio 08, 23:46   #37 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:

pero' sul Wildtrainer mica mi avete risposto...

va bene anche se non sono un professore (di modellismo)?

Se hai problemi di spazio hai bisogno di un aereo lento, non necessariamente di un aereo piccolo. Se riduci il Wildtrainer mantenendo stesso motore ed elettronica, ti troverai un carico alare più elevato e quindi un aereo più veloce. Se vuoi un aereo un po' più piccolo e leggero, dai un'occhiata su RCGroups all'STC oppure al BluBaby, o anche allo Smart Dart. Se pensi di volare malamente, dai un'occhiata al Trainer One. Tutti facili.
Vecchio 05 maggio 08, 02:44   #38 (permalink)  Top
simone76
Guest

1. non sai pilotare
  2. vorresti volare in un posto inadatto (vicino ad una chiesa?? campetto dell'oratorio pieno di bambinetti, temo)
  3. chiedi ma ti aspetti solo conferme a cio' che hai deciso
mettiti in testa che l'aeromodellismo richiede di fare le cose in modo certo. Campo di volo o almeno un amico esperto, modello non troppo piccolo e sufficientemente lento ed inerte (contrario di quello che serve per volare in un fazzoletto), umilta' e voglia di ascoltare che ci è gia' passato (e possibilmente abbia acquisito una certa esperienza). Se non ti piacciono le mie risposte... 'azzi tuoi. Io sono convinto di consigliare il giusto. Tu ovviamente sei libero di fare quello che vuoi, come io sono libero di consigliare quello che ritengo meglio. Il fatto che questa sia la sezione principianti mi obbliga moralmente a dire le cose come stanno. Chi vuole capire, capisce. Per chi non vuole capire... come dice un amico, a lavare il porco si spreca acqua e tempo....
Con simpatia.
Vecchio 05 maggio 08, 11:15   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di maugiord

Data registr.: 01-01-2008
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
  1. non sai pilotare
  2. vorresti volare in un posto inadatto (vicino ad una chiesa?? campetto dell'oratorio pieno di bambinetti, temo)
  3. chiedi ma ti aspetti solo conferme a cio' che hai deciso
mettiti in testa che l'aeromodellismo richiede di fare le cose in modo certo. Campo di volo o almeno un amico esperto, modello non troppo piccolo e sufficientemente lento ed inerte (contrario di quello che serve per volare in un fazzoletto), umilta' e voglia di ascoltare che ci è gia' passato (e possibilmente abbia acquisito una certa esperienza). Se non ti piacciono le mie risposte... 'azzi tuoi. Io sono convinto di consigliare il giusto. Tu ovviamente sei libero di fare quello che vuoi, come io sono libero di consigliare quello che ritengo meglio. Il fatto che questa sia la sezione principianti mi obbliga moralmente a dire le cose come stanno. Chi vuole capire, capisce. Per chi non vuole capire... come dice un amico, a lavare il porco si spreca acqua e tempo....
Con simpatia.
Caro Simone76, vado contro a ciò che ho scritto nel post precedente ed educatamente e serenamente cerco di spiegarti che non è il contenuto di ciò che scrivi ad essere in discussione quanto la forma.....
Si possono scrivere e dire le stesse cose in modo aggressivo e tranchant (ottenendo con molta probabilità di scatenare l'aggressività altrui) che in maniera pacata e civile e magari un pò ironica (sopratutto AUTO-ironica...)probabilmente ottenendo effetti migliori....
Come certamente anche tu saprai i post, come le dichiarazioni dei redditi degli Italiani , sono pubblici e il leggere le Tue lamentele in altre sezioni rafforza in chi come me non ti conosce, la sensazione (che non ho la presunzione di affermare sia "LA VERITA'"...) che scambi l'autoritarismo con l'autorevolezza.
Per farti un esempio ti consiglio di seguire alcuni degli interventi di Gianf in questa sezione (che non è l'unico ma ho avuto modo di interagire con lui ed ho sperimentato quanto sia paziente, ragionevole e competente) e capirai, forse, come si diventi Autorevoli senza dover alzare la voce...
Dopodichè se la maggioranza o i moderatori decidono che il Forum è una specie di campo alla "Full Metal Jacket" in cui i sergenti istruttori hanno potere di vita e di morte sulle reclute....... chapeau, ho sbagliato io e vado a farmi un giro da altre parti, la naja l'ho già fatta 30 anni fa ed è stata abbastanza duretta negli Alpini della AMF, non ho più voglia di giocare alla guerra.....
Cordialmente Tuo, Mauro GIORDANO (Superprincipiante, che dico.....Ipotesi di Pricipiante )
Vecchio 05 maggio 08, 11:34   #40 (permalink)  Top
simone76
Guest

Gianf è un ragazzo d'oro. Io rivendico il diritto di essere una testa di biiiiiip! E che diamine
Rispondi

Bookmarks