02 maggio 08, 08:21 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A Dicembre, alla tenera età di 46 anni, 11 mesi ed una manciata di giorni, sono stato assalito dal virus del volo (dicono che capiti spesso a quell'età uno sbandamento.....solitamente si lasciano mogli e figli per qualche segretaria Ucraina o Polacca.....LA SOLITA MIA SFIGA ). Come te ho fatto un "giro" su Internet e visti i prezzi (diventati abbordabili) ed i filmati di Materazzi "indoor" ho deciso che potevo cimentarmi come "cane sciolto", in fondo che ce vo'??? Per fortuna ho incontrato un negoziante (Polo, a Torino) che oltre a fare il suo mestiere, vendere, ha aggiunto anche alcuni consigli che, guarda caso, suonavano demoralizzanti come alcune risposte che ti sono giunte dal Forum (sarà perchè sono giuste??? ). Con scetticismo ho accettato di andare ad un campo volo (il GAP di Pianezza) e, con il mio SuperMiss elettrico che occhieggiava "inutile" sulla mia scrivania, ho cominciato la scuola di volo (10 lezioni, gratuite, doppio comando, modello del Club basta comprare la miscela....non male direi). Primo aspetto positivo, ho visto precipitare un paio di modelli ed ho capito il danno che possono procurare.... Secondo, ho avuto a che fare con autentici appassionati che mettono gratuitamente il loro tempo e le loro capacità al servizio di r.........i come noi con una disponibilità ed una cortesia che ha fatto aumentare la voglia di farsi quei 60Km anche per incontrare loro. Dopo la seconda lezione, per un totale di 6 o 7 modelli risparmiati grazie alla bravura del mio istruttore Paolo Guasco, alcune ore al G3, AFD ecc. decido che posso portarmi avanti da solo con i lavori........SBAGLIATO !!! Al primo decollo il SuperMiss si "sfrittella" a metà pista in fase di decollo.... Già, perchè "incollare 2 assicelle di balsa" (per cui non serve un Ingegnere...), in realtà dimostra quanto si sia a digiuno della pratica dell'aeromodellismo e dei suoi meccanismi.... Il primo volo DEVE necessariamente essere fatto da un collaudatore che provvede a "trimmare" tutti quei difetti che a terra non si possono verificare, partendo spesso da una situazione critica che un principiante difficilmente può compensare, oberato come è da 1550 altre preoccupazioni ed ansie...... Oggi, alla settima lezione, riesco a portare 10/10 volte il modello intatto a casa, sacrificando solo un certo numero di eliche agli atterraggi fuori asse pista....non prenderò in considerazione un ala bassa (figuriamoci un 3D...) per almeno un annetto (volo 30 minuti al giorno tutti i giorni, pioggia permettendo...) e mi ritrovo ad unirmi al peana di "sconsigli" che tanto mi davano fastidio 4 mesi fa...... Come si dice "si nasce incendiari e si muore pompieri"......... P.S.: ho anche io la Optic 6 Sport, dipende da cosa hai intenzione di fare... se continui quasi tutti ti diranno che a 450/500 puoi comprare radio che, competizioni e paturnie varie escluse, diventano investimenti definitivi permettendoti anche di adeguarti a cambi di tecnologia (vedi modulo radio da FM a 2,4Ghz....) | |
02 maggio 08, 13:13 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: Savona
|
Maugiord hahahahahahahahahhaha io ho 6 anni in meno di te' e ti do' pienamente ragione sul modellismo-segretaria !!!!! (io sfigato come te') ma sara' mica perche' la segretaria costa di piu' da mantenere?????????? 1 aereo sfasciato penso che costi meno !!!!!!!!! o sbaglio?? Per quanto riguarda il resto...... ufff leggo 1 risposta e mi convinco di quello che penso..... leggo la successiva e mi rimangio tutto uff... me sa' che mi tocca a cercarmi in giro 1 campo volo,,,,,, sperando di non dover fare 100 km per poi girare 5 min. aspettando tutto il giorno..... non so' se si usa cosi' ai campi... |
02 maggio 08, 19:16 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 29-11-2007 Residenza: provincia bergamo
| Citazione:
devi calcolare che io ho iniziato a 13 anni (ora ne ho 14) e credo a questa eta i riflessi e la prontezza giochino un ruolo fondamentale nel far volare un aereo e se ho contato bene tu ne hai 40... non saprei devi sentirtelo tu. magari al posto di farti 100km per un campo volo ti conviene cercare quacuno nelle tue vicinanze che gia' "vola" che ti faccia un po di scuola. ciao simo EDIT: vorrei aggiungere che anche se per incollare 3 pezzi di depron come dici tu non ci vuole un ingeniere, ci vuole una certa precisione, anche nel taglio e in altre piccole cose... insomma deve essere tutto perfetto; io ho visto certi deproncini che non ti dico... Ultima modifica di ←simø→ : 02 maggio 08 alle ore 19:21 | |
02 maggio 08, 22:57 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
E' che come ti ha raccontato maugiord, si pensa di cominciare e arrivare, e tutti i principianti (o quasi) vogliono partire con le cose belle senza capire che le disintegrano in pochi secondi. Noi si sconsiglia e regolarmente veniamo presi per denigratori....... Tu addirittura vuoi partire con uno dei modelli più difficili in circolazione ed ecco che scatta lo sfottò...., bonario sia chiaro... Dacci retta, uno yak ti dura pochi secondi, la strada è sempre quella per tutti, siamo stati tutti principianti e in questo giochino non si finisce mai di esserlo, come non si finisce mai di rompere modelli... Noi modellisti di ultima generazione siamo pure fortunati che adesso abbiamo modelli ARF di materiali indistruttibili che ci permettono di imparare con pochi mal di pancia....., sfruttiamoli! Vai di easy star o easy glider, con quelli potresti anche cominciare da solo.... La radio prendila a sei canali con miscelazioni. Se ti prende la scimmia poi, ti troveresti a doverla cambiare subito... Saluti e buoni voli....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
02 maggio 08, 23:22 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sopratutto, a parte gli scherzi (e Simo, credimi, voglio solo essere spiritoso ), la sana incoscienza dei giovani (sembrerà strano ma anche noi ai tempi di ***** ((non era una ex fidanzata)) eravamo scapestratelli....) fa sì che quando fanno i looping scandiscano i gradi della manovra 90°, 180°, 270°, 360° mentre noi li contiamo a 100,00, 200,00 ecc. ecc. . So che, da buon Ligure (anche mio papà lo è.... di SP), tocco un argomento a cui sei geneticamente sensibile..... P.S.: oggi mi sono sparato 2L di nitro e non ho rotto nulla!!! (solo le palle di quelli che abitano vicino al campo.....). Ti auguro di farlo anche tu al più presto.... è quasi meglio dell'orgasmo...(costa meno e dopo non vuole neanche le coccole, se vuoi ti sdrai sull'erba e ti addormenti profondamente senza sensi di colpa.....) | |
03 maggio 08, 00:59 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: Savona
|
BELIN !!!! non toccatemi le palanche!!!! ( soldi) !!!!!!!! Azz qua sta diventando piu' che 1 discussione 1 cabaret hehehe Maugiord tu hai sbagliato tutto nella vita !!! mettiti a scrivere testi per i comici !!! mitico !! Per fortuna non dobbiamo usare il "pisello" per il radiocomando altrimenti oltre all'artrite ......... Scherzi a parte io parlavo dello yak 3d solo per il semplice motivo che vedendolo nel simulatore (lo so' 1 simulatore).... mi dava l'impressione che potesse volare anche lentissimo con 1/4 di gas e siccome che mi trovo bene con i comandi molto sensibili con pokisssima escursione degli stick tutto mi dava idea di essere alla portata escludendo acrobazie ecc... 1 volo tranquillo in poki mt. Ma questa e' 1 mia impressione da neofita. Avevo puntato su quel modello solo per problemi di spazio altrim. mi sarei sicuramente gia' preso 1 easystar. E' tempo di sbattermi a cercare qualche pilota in zona e cosa piu' importante piallare qualche montagna !!! 1 altra curiosita'... ma a nessuno e' mai venuto in mente di costruirsi 1 modello con quei fogli di isolante che usano nei muri perimetrali delle case? quelli gialli venduti da 1/2 cm fino a 2 cm e + ? mi sembra molto robusto e leggero ,proprio oggi guardavo gli scarti di casa mia il probl. e' tagliarlo! preciso ! (parlo del mio che e' da 1 cm ) se cosi' fosse hai voglia a rompere modelli... VEDIAMO SE HO DETTO l'ENNESIMA BELINATA oppure lanciato 1 idea.... |
03 maggio 08, 12:15 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
ma ti consiglio di cominciare dal basso.....se davvero hai 40 anni dovresti avere oltre al testosterone a mille, anche una buona dose di ragione.... Spendi poco e divertiti senza danni...ergo easy star o glid. Poi piano piano sali e godi. Diversamente spendi, ti incazzi e godi 0, e spesso abbandoni. Mio figlio 7 anni pilota le turbine sul simulatore...., dal vero non riesce a stare su più di 2 minuti con un polistirali (altro modello da due lire che vola bene ed è indistruttibile, ma poco propedeutico ai modelli tre assi essendo un tuttala).... Lascia stare gli ala bassa acrobatici....., sono leggerissimi e nervosissimi, se decolli (e ho comunque qualche dubbio) alla prima ditata è un mucchietto di segatura. Ci siamo passati tutti. Fai la gavetta e puoi appassionarti, diversamente sono solo mal di pancia e se sei attaccato alle palanche smetti subito. Questo gioco costa molto ti avverto....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
03 maggio 08, 21:06 | #30 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |