09 luglio 08, 13:18 | #192 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: Savona
|
Fiuuuuuuuuu mi hai risollevato 1 pochetto! sono sere che mi faccio delle pippe mentali ,carrello si carrello no per via del peso. No no niente 3d al massimo qualche tonneau,volo rovescio e looping ,un volo normale tranquillo con qualche figura base tutto qua. L'aereo e' autocostruito (quello nell'avatar). Rigrazie tacchino
__________________ Belin, ma esiste 1 guida che insegni come scartare i cd nuovi e come aprire i rotoli di carta igienica? |
09 luglio 08, 15:01 | #193 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Un'idea semplice su come potrebbe volare la trovi qua: WebOcalc Una domanda: 200gr di nastro adesivo sul serio o è una battuta? Perchè quello che uso io pesa circa 5gr al metro, largo 5cm... | |
09 luglio 08, 17:39 | #194 (permalink) Top |
|
Tacchino ,Bello quel programmino per il calcolo e a conti fatti mi da' sempre sui 670 gr mentre io sono sui 750 ca. speremmu bene...... oggi ho fatto la prova a "mano" elica 9x4,7 motore a palla e non mi e' sembrato cosi' brutale nel senso che non tendeva a scappare dalle mani anzi ..... se provavo a lasciarlo appena appena ,sembrava cadere (momento avevo pure 3 celle da 900 mA con 10 min. di volo quindi pure mezze scariche) Ok affidiamoci alla portanza..... Per la misura dell'elica vado bene? oppure andiamo con una 10x7 o simili? Per il nastro....era solo una battuta credo......... non l'ho pesato con e senza pero' il mio e' quello in fogli largo 50cm plastificato e non credo che pesi come il tuo!!!
__________________ Belin, ma esiste 1 guida che insegni come scartare i cd nuovi e come aprire i rotoli di carta igienica? |
09 luglio 08, 17:58 | #195 (permalink) Top |
|
dimenticavo..... la scritta sull'elica APC e' come le GWS deve essere rivolta in avanti,verso il senso di marcia giusto?
09 luglio 08, 18:06 | #196 (permalink) Top |
|
ufff mi rispondo da solo ogni 30 sec. allora secondo il programmino se monto una 11x7 o 11x5 vola da paura con una 10x5 discreto. Ridomanda: i pro li ho capiti i contro invece? suppongo durata delle batterie a pochi minuti giusto? oppure ci devo aggiungere fumate strane esplosioni varie ecc??
09 luglio 08, 19:03 | #197 (permalink) Top | |||
Guest
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Il programmino usalo esclusivamente per avere un'idea di cosa usare, non per scegliere direttamente un'elica, se non in congiunzione con un motore (gli assorbimenti devi controllarli sul tuo motore specifico: in prima approssimazione, scaricati Drive Calculator, e se non sbaglio vedrai che con una 11x7 sei oltre l'assorbimento massimo del tuo motore) (cioè: "fumate strane"). In seconda, visto che hai ansia da spinta, procurati un wattmeter. | |||
09 luglio 08, 19:24 | #198 (permalink) Top |
|
Uhm ok scusami Tacchino per le castronerie che ho scritto fino ad ora non provengo dagli eli ma solo dal mondo degli asini-principianti confondo sempre gli aerei con i razzi !!! Ora scarico il programma ,curioso,e sto' bravo con la 9x4,7 e poi lo andro' a provare..... Grazie ancora e scusami..... almeno spero di avervi fatto un po' ridere con le castronerie + animo e allegria nei post
09 luglio 08, 19:41 | #199 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
figurati, principiante anch'io, ma l'aereo mi affascina proprio perché sta su così, con le ali... a volte non serve nemmeno il motore... | |
10 luglio 08, 09:22 | #200 (permalink) Top |
User |
quando lo farai volare ricordati che l'aereo vola per la velocità e non per il motore, quindi non cercare subito la salita ma appena decollato tienilo in volo orrizzontale livellato per un 100naio di metri, cosi prenderà la sua velocità ideale e/o massima e poi fai una salita continua di pochi gradi, non cercare la scalata, non serve a nulla.. solo a rompere..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |