30 aprile 08, 15:23 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Beh ... sei stato molto professionale !!! Ciao caro
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
30 aprile 08, 16:04 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
| Citazione:
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ Ultima modifica di Black sheep : 30 aprile 08 alle ore 16:09 | |
30 aprile 08, 16:39 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
| |
30 aprile 08, 18:36 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: Savona
|
Ok,ok,ok,ok come supponevo ho alzato del polverone e le risa di alcuni vedro' cosa mi consigliera' la notte e il portafoglio....intanto vedro' se riesco a trovare 1 soluzione maestro-campo volo per ora grazie a tutti per i consigli e la pazienza |
01 maggio 08, 03:02 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: la spezia
|
Ciao Gio, non ti scoraggiare ma è evidente che qui nessuno ti consigli un approccio all'aereomodellismo con le soluzioni da te proposte..! Purtroppo alle prime armi bisogna mettere l'estetica nel cassetto e privilegiare la manovrabilità e la lentezza di un modello. Questo perchè, come avrai letto su tanti trd, al momento del primo volo entrano in gioco tutti quei fattori che nel simulatore non possono essere ricreati......la tensione soprattutto!!! Io ad esempio dopo aver fatto parecchia pratica con un trainer, accompagnato da un istruttore mooolto paziente ho fatto la stupidaggine di voler strafare con una riproduzione..il classico mustang....non ti dico quanto è durato in aria! Come ti ho detto nessuno ci vieta di sbagliare, ma seguire i consigli di chi ne sà più di noi è sicuramente meno dispendioso e meno frustrante W i gommoli e i brutti anatroccoli del cielo!!!!! Ciao!!!! Speriamo che non passi di qui Ranox!!!! |
01 maggio 08, 10:19 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Uno yakkettino poi che voi che ci voglia..... Ragazzi smettete di tarpare l'entusisasmo...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
01 maggio 08, 16:05 | #18 (permalink) Top |
|
Grazie raga.... almeno voi non siete stati disfattisti! infatti pensavo a qualche cosa di piu' resistente come quei cosi flessibili della great planes....brutti ma almeno (spero) 1 po' piu' "generosi" per noi "asini con le ali". devo solo decidermi sulla radio.. vale sempre il discorso 1 radio buona e' per tutta la vita...., anche se a me' per lo spazio aerei con carrelli retrattili ,flaps ecc... (parlo dei canali in piu') non credo servira' in futuro. Quasi quasi opto per la graupner 4 canali classica o hype aviator4 anche se ho visto su un sito 1 multiplex 4 canali espandibile a 7 a 59,00 euro mah! Evviva l'incoraggiamento!! + l'entusiamo (ed il portafoglio) ........ |
01 maggio 08, 17:03 | #19 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-11-2007 Residenza: provincia bergamo
|
so di andare contro il parere di... tutti. ma questa è stata la mia esperienza: l'anno comprai una radio graupner mx12, 3 microservi, un hacker a20-30M, ESC da 18A, ricevente, lipo da 1000mAh,caricabatterie, taglierino,qualche lastra di depron e altre cosette. ho attaccato la radio al computer e ho fatto 2 settimane intense di aerofly (almeno un'oretta e mezza al giorno) e intanto costruivo questo:3Dbatix - Plans - FOAMe IIx 3D dopo due settimane (prendendomela con calma) ho finito la costruzione e mi sono recato in un bel campo do gas, lancio e volo ma distruggo dopo 2 secondi perchè l'aereo era costruito da cani, ricostruisco un'aereo nuovo ma cade subito per lo stesso motivo. la cosa si è ripetuta ancora per ben 4 volte (ed intanto mi allenavo su aerofly e g3) ma alla fine ce l'ho fatta e il modello ha volato bene fino alla scarica delle batterie. e adesso che mi fate ricordare c'era anche un vento bestiale! ora non ti sto dicendo che la strada migliore per iniziare è quella che ho percorso io. però ce l'ho fatta e se ti senti sicuro veramente(al simulatore) potresti anche provarci magari mettendoci veramente molta cura nella costruzione e senza voler fare di fretta. ciao simo |
02 maggio 08, 00:24 | #20 (permalink) Top |
|
Ciao pure a te' Simo grazie per l'incoragg. ! 1 cane sciolto come me allora be' di radiocomando ne ho tenuti in mano anni fa' per parecchio tempo gareggiando in gare (anche se i canali erano solo 2 per automodelli a scoppio e si sa' quelli non volano al max picchi contro un muro e pieghi il telaio ) mentre i simulatori sono' 1 annetto che li uso diciamo con buoni risultati..... dovrei vincere solo l'ansia da crash del "battesimo reale" e non ludico come diceva prima qualcuno.Per quanto riguarda la costruzione e il bilanciamento....be' qua saranno azzi !! specie per il bilanciamento , perche' credo che assemblare 3 tavolette con calma misurando per bene non credo che ci voglia 1 ing. della nasa (almeno spero!!!!!!!!!!! ). Speriamo a questo punto che le istruzioni siano solo in tedesco!!!! , lingua a me sconosciuta !!!! |
Bookmarks |
| |