10 giugno 08, 13:18 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: Savona
|
ok come non detto per fortuna che il forum e' gratissssssssss!!!!!!! (per ora) altrimenti col cavolo che scrivevo cosi' tanto!!!!!!! hahahahahahhahaha Flying.... sono alla disperata ricerca del progetto dell'EDGE per te'.... nel frattempo provo a tempo perso a rifarlo (con le sagome del mio) con la fusoliera a scatola con i fogli di polistirene da 2,5 cm che mi sono avanzati per isolare casa mia e ala centinata in depron .Come centina ne faro' 1 sola sempre da 2,5cm che corre su tutta l'ala e ripiegandoci sopra il foglio di depron. Intanto e' partito l'ordine e speriamo tra 2 giorni di poterlo collaudare.. Belin...... |
10 giugno 08, 17:11 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
OK Grazie...intanto se per caso ti trovi il progetto delle carte di 100 euro giramelo .. | |
12 giugno 08, 13:12 | #144 (permalink) Top |
|
1 Settimana che il modello e' a terra causa motore in avaria e abbiamo avuto 7 giorni d'estate,ieri sera finalmente montato il motore nuovo e oggi piove come non mai !! Pero' belin come tira quello!!! provato in mano a casa e neanche a meta' stick del gas ,tenta di scappare via !! non vedo l'ora di provarlo nel campo. Adesso pero' non capisco ;con tutte le eliche che ho preso come scorta (di varie misure per slow flyer) l'unica che entra giusta nel salvaelica e' la 10x4,7 le altre anche con le riduzioni a corredo,o non entrano o sono troppo larghe. Domanda: voi come fate? le fresate o c'e qualcosa che non conosco? e poi ,entrando giusta precisa nel salvaelica e' normale che tutto lo sforzo del "tiro" e della "rotazione" venga sostenuto solo dall' O/Ring? (domanda tipica da principiante-asino) Belin......... |
12 giugno 08, 14:02 | #145 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
dipende dal salvaelica. Io ne ho di tre tipi, due dei quali sono un pochino più utilizzabili degli altri. Riguardo l'o-ring, io gli do' un giro di nastro da pacchi tutto intorno... scherzo, certo che non c'è altro che tiene, altrimenti che salvaelica è? La conseguenza è anche che puoi usare il salvaelica solo entro certi limiti di potenza (non chiedermi quali, non lo so, ma ho rotto un o-ring da 2mm con un motore da 13A; quello da 3mm regge). Tra l'altro, gli anelli distribuiti spesso con i salvaelica secondo me sono un po' troppo stretti, se usi eliche GWS te le piegano. | |
12 giugno 08, 19:31 | #146 (permalink) Top |
|
Grazie Tacchino come sempre... il salvaelica e' proprio la prima immagine quella piu' grande, uff mi tocca a farmi pure la scorta di salvaeliche da poter utilizzare su ogni elica??!!!! Per l' O.R. come immaginavo grazie, e ho deciso di metterlo solo quando vado a volare in modo da non stressarlo troppo,in effetti l'unica elica che entra e' proprio la GWS quella arancione e a mettere l'O.R. e' davvero tirato,pero' non sembra piegata. Per fortuna con il lavoro che faccio gli o.r. non mi mancano me ne cerchero' di diverse misure e diam. Una cosa curiosa e' che ogni pezzo che ho comprato fino ad ora evidentemente e' solo per gente esperta,perche' mai che ci sia una spiegazione!!!!!!! uno stupido foglietto allegato!!!!!!! mai!!! Ad esempio nell'Hacker i mozzi porta-elica non riesco a capire come vadano a stringersi nell'alberino,sono conici e tagliati danno l'impressione che stringendoli vadano a fissarsi sull'alberino,il problema e' pero' con che cosa???? Per fortuna per il momento non mi servono e li lascio nella scatola,a tempo debito quando mi serviranno ci studieremo..... belin!!!...... |
12 giugno 08, 23:04 | #147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
| |
16 giugno 08, 13:22 | #148 (permalink) Top |
|
E immaginavo ma senza stringerlo e' gia' a fine corsa alberino e stringendo il dado a mano mica stringe.... vabbe' adesso non e' un problema non serve e avro' provato nella fretta... Appena mi ricordo di spolverare la macchina dgt ti faccio una foto della fusoliera a cassetta che ho appena finito piegando il depron da 3mm (per ora rende bene,vedremo il seguito). Belin, ma esiste 1 guida per scartare i cd nuovi e pure i rotoli di carta igienica? |
16 giugno 08, 17:31 | #149 (permalink) Top |
|
Ecco la mia prima fusoliera in depron... questa sera inizio piani di coda e ala centinata,non vedo l'ora di pitturare... apertura alare 1mt ,poi ci passo l'hacker che ho sull'ikarus ;vediamo se riesce a farmi divertire anche con un filo di vento!!!!!!
__________________ Belin, ma esiste 1 guida che insegni come scartare i cd nuovi e come aprire i rotoli di carta igienica? |
Bookmarks |
| |