Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 08, 11:13   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

Data registr.: 11-05-2007
Maugiord!!!!!! hahahahahahahha
pensa che a casa mia invece i rubinetti perdono sempre.......... ed il bello e' che sono 1 idraulico!!!!
Pero' ho notato 1 cosa....... che mi arriva la posta pure alla domenica..... mmmmmmmm.........

Gattodistrada, non lo metto in dubbio.. pure le scarpinate in mezzo ai rovi pero' ok fara' parte del gioco ,ma qua diventa peggio del poker

mastercardddddddd hahahahahahhahahhahah
Gio5corde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 12:10   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

Allora io avrei scelto questo motore: Hacker A20-30M (anche per modelli futuri con pesi superiori)

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina

e regolatore questo:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina

con elica 10x4
domanda: la lipo che ho da 3 celle x 900mA con questo motore quanti minuti di autonomia mi puo' dare? . Adesso facevo col vecchio motore a spazzole ovvio 20 min. e oltre, altrimenti ne prendo un'altra uguale

Flyingzone devo chiederti 1 favore, se puoi e se ne hai voglia mi metteresti una foto in primo piano del tuo RED BULL (la parte motore) perche' devo ancora studiare come fissare il brushlees e dalle foto che avevi messo non si vede.Devo capire se devo levare (non so' come visto che e' super-incollata)la croce di plastica in punta che tiene salde le tavolette oppure lasciarla e fissarci sopra il supporto radiale in alluminio o la flangia.L'unica cosa che avevo capito dalle foto era il fatto di fare lo scasso nelle tavolette per alloggiare il motore.

Sempre gentili.....e umani.....
Vecchio 09 giugno 08, 12:38   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

Oppure lo monto "inverso" tutto in punta con la flangia fissata direttamente sulla "croce" originale di plastica.... forse faccio prima e senza tagliare niente..
Ultima curiosita' il brushlees che ha 3 fili dovrebbe essere come un tri-fase giusto? posso collegarli a caso senza rischi di cotture al regolatore perche'non hanno polarita' giusto? l'unica cosa se l'elica gira al contrario basta invertirne 2
Tutto giusto?
Vecchio 09 giugno 08, 12:52   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Gio5corde Visualizza messaggio
Oppure lo monto "inverso" tutto in punta con la flangia fissata direttamente sulla "croce" originale di plastica.... forse faccio prima e senza tagliare niente..
Ultima curiosita' il brushlees che ha 3 fili dovrebbe essere come un tri-fase giusto? posso collegarli a caso senza rischi di cotture al regolatore perche'non hanno polarita' giusto? l'unica cosa se l'elica gira al contrario basta invertirne 2
Tutto giusto?
Non vorrei dire una belinata, ma credo che si debbano invertire solo i due fili esterni, fai pure la telefonata, non ci dovrebbero essere problemi inoltre se vuoi ti posto qualche caratteristica dei brushless "robbe" che dovrebbero costare un pò meno degli hacker. Ciao.
Vecchio 09 giugno 08, 16:06   #135 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Tutto giusto?
yesss
Vecchio 09 giugno 08, 16:20   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Flyingzone devo chiederti 1 favore, se puoi e se ne hai voglia mi metteresti una foto in primo piano del tuo RED BULL
Per le foto Sgancia la Grana cumpà...

Apparte gli scherzi...avvita la croce nel lato fisso dove entrano i fili (non sulla cassa rotante) e tutto il motore lo fai entrare nello scasso.Sarà così più protetto da eventuali urti.Praticamente se guardi di davanti in sequenza vedrai,elica,salvaelica,crocetta,motore.
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 19:27   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

BELINNNNNNNNN !!!!!!!!!! proprio a me' vieni a chiedere i soldi???????????????? hahahahhahahah

Ok pero' ho il dubbio se devo lasciarci la crocetta originale della ikarus quella in plastica che tiene le tavolette incrociate,oppure levarla ,anche se a toglierla incollata com'e'.........mmmmmmmmm.
Mi ritroverei elica,salvaelica,crocetta di plastica ikarus e per ultimo croce+motore ,pero' non credo che l'alberino sia cosi' lungo.
Se invece riuscissi a levare la crocetta in plastica come la fisso quella in alluminio sul depron? epoxy?
L'ultima volta ho perso l'elica in volo,questa volta non vorrei diventare piu' bravo e perdere oltre all'elica pure il motore
Vecchio 09 giugno 08, 20:50   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Citazione:
BELINNNNNNNNN !!!!!!!!!! proprio a me' vieni a chiedere i soldi???????????????? hahahahhahahah

Ok pero' ho il dubbio se devo lasciarci la crocetta originale della ikarus quella in plastica che tiene le tavolette incrociate,oppure levarla ,anche se a toglierla incollata com'e'.........mmmmmmmmm.
Mi ritroverei elica,salvaelica,crocetta di plastica ikarus e per ultimo croce+motore ,pero' non credo che l'alberino sia cosi' lungo.
Se invece riuscissi a levare la crocetta in plastica come la fisso quella in alluminio sul depron? epoxy?
L'ultima volta ho perso l'elica in volo,questa volta non vorrei diventare piu' bravo e perdere oltre all'elica pure il motore
Metti del nastro fibrato sul depron e sul nastro incolli la crocetta con la uhu por (che è gommosa e tiene agli strappi delle accelerate)o epossidica che tiene meglio ma pesa d+
Vecchio 10 giugno 08, 12:12   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

Ecco Flyingzone tutta la notte che ci penso e non ero arrivato alla conclusione.
Grazie ancora per la dritta.... andiamo subito ad ordinare motore e regolatore.....

(gia' che ci sono...)Per questo modello non e' indispensabile mettere il motore inclinato di 2° in basso a sx?

Ieri mi sono dimenticato di ringraziarvi Dooling e Tacchino , grazie per le risposte pure a voi

belin................
Vecchio 10 giugno 08, 12:49   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Citazione:
Ecco Flyingzone tutta la notte che ci penso e non ero arrivato alla conclusione.
Grazie ancora per la dritta.... andiamo subito ad ordinare motore e regolatore.....

(gia' che ci sono...)Per questo modello non e' indispensabile mettere il motore inclinato di 2° in basso a sx?

Ieri mi sono dimenticato di ringraziarvi Dooling e Tacchino , grazie per le risposte pure a voi

belin................
Se riesci a capire qundo è inclinato di 2°.... Su quel gommolaccio non serve a nulla (almeno so che sugli shockflyer a tavoletta di depron non serve ne inclinare verso basso ne verso qualsiasi direzione.)
Rispondi

Bookmarks