Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 08, 18:04   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Mini Katana !!

Ultima modifica di flyingzone : 06 giugno 08 alle ore 18:08
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 18:37   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

Data registr.: 11-05-2007
Ecco il mio sommo consigliere
belin! che sottofondo,quella e' bufera non vento bello il katana pero' allora devo inpratichirmi bene bene ma moltooo bene con l'ikarus ,il katana e' in balsa e io non so' nemmeno da dove si inizia ad assemblare o riparare la balsa come pure il rivestimento in caso di crash
Accetto il suggerimento e lo metto da parte custodito gelosamente e passate molte ore di volo quando me la sentiro' (se sara' ancora in commercio) faremo il salto di qualita' ops di materiale.
Sempre gentile flyingzone ciao
Gio5corde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 19:12   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

Guardando in giro pensavo a qualcosa sempre in depron sui 450 grammi ,per via delle riparazioni eventuali.
Con quel peso avrei sempre problemi di vento anche leggero?
Vecchio 06 giugno 08, 19:45   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Citazione:
Originalmente inviato da Gio5corde Visualizza messaggio
Guardando in giro pensavo a qualcosa sempre in depron sui 450 grammi ,per via delle riparazioni eventuali.
Con quel peso avrei sempre problemi di vento anche leggero?
Autocostruiscitelo in depron,con ala centinata e fusoliera scatolata,un bel motorazzo pazzo,lipo da 1800 mah e voli anche con vento leggero.
Chiedi nella sezione 3D che forse qualcuno mosso a compassione ti sfila un progettino,io sto ancora cercando quello che fà per me,cioè un bel Edge540 !
Vecchio 07 giugno 08, 03:21   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

E' successo pure a me' il patatrac oggi.
Stavo volando bene con vento leggero quando dopo circa 13 min. durante una salita quasi in verticale BOMMMMM (alla Fantozzi) vedo partire a razzo l'elica ! e qua mi faccio i complimenti da solo, levo motore rapida virata e planata col mio migliore atterraggio.Modello perfettamente integro,allora penso uff si e' rotto l'elastico che tiene fissata l'elica,corro a riprenderla e con stupore mi accorgo che invece si era sfilata con tutto l'alberino
Sistema del cavolo ,una specie di dado finale in plastica sfilato e dire che prima di ogni volo ricontrollo sempre tutto!
Ma la nota dolente e' il fatto che mancava all'appello l'ingranaggio secondario del riduttore,l'ho cercato per 30 min. tra l'erbetta ma figuriamoci se si e' fatto trovare
Ora mi chiedo,dal momento che non penso minimamente di comprare dalla Ikarus il pezzo da 5 euro per spenderne 20 tra spedizione ecc. che faccio? prendo 1 bel motore brushles con alberino "furbo" rimanendo sempre condizionato dal benche' minimo venticello?,oppure punto direttamente su un modello in depron da 500 gr? fatto bene con motorazzo?Devo farmi 2 conti in tasca......e dormirci sopra.
Come mi girano! pensare di rimanere a terra per uno stupido ingranaggio la' nel prato
Sto post ormai mi sembra 1 "diario personale del giorno"

Flyingzone non so' se sarei in grado di costruirmelo totalmente magari con centine in depron,anche se qualche tempo fa mi era capitato di imbattermi in qualche progettino del genere.O forse e' la pigrizia di preparami tutti i pezzi (meglio avere tutto pronto ma questo lo so'e' il tipico discorso che va' contro il vero spirito del modellista) .
Andiamo a dormirci e a pensarci sopra....
Vecchio 07 giugno 08, 04:28   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Citazione:
Stavo volando bene con vento leggero quando dopo circa 13 min. durante una salita quasi in verticale BOMMMMM (alla Fantozzi) vedo partire a razzo l'elica ! e qua mi faccio i complimenti da solo, levo motore rapida virata e planata col mio migliore atterraggio.Modello perfettamente integro,allora penso uff si e' rotto l'elastico che tiene fissata l'elica,corro a riprenderla e con stupore mi accorgo che invece si era sfilata con tutto l'alberino
Sistema del cavolo ,una specie di dado finale in plastica sfilato e dire che prima di ogni volo ricontrollo sempre tutto!
Ma la nota dolente e' il fatto che mancava all'appello l'ingranaggio secondario del riduttore,l'ho cercato per 30 min. tra l'erbetta ma figuriamoci se si e' fatto trovare
Ora mi chiedo,dal momento che non penso minimamente di comprare dalla Ikarus il pezzo da 5 euro per spenderne 20 tra spedizione ecc. che faccio? prendo 1 bel motore brushles con alberino "furbo" rimanendo sempre condizionato dal benche' minimo venticello?,oppure punto direttamente su un modello in depron da 500 gr? fatto bene con motorazzo?Devo farmi 2 conti in tasca......e dormirci sopra.
Come mi girano! pensare di rimanere a terra per uno stupido ingranaggio la' nel prato

Flyingzone non so' se sarei in grado di costruirmelo totalmente magari con centine in depron,anche se qualche tempo fa mi era capitato di imbattermi in qualche progettino del genere.O forse e' la pigrizia di preparami tutti i pezzi (meglio avere tutto pronto ma questo lo so'e' il tipico discorso che va' contro il vero spirito del modellista) .
Io metterei un brushless sull ikarus,lo prendi ai link che ti ho dato e con 4 soldi te ne esci,se opti per un modello a prova di venticello,o lo comperi in kit e lo motorizzi o te lo fai da zero e lo motorizzi,vai sempre a spendere molto d+ di 50 euro...
Fai piccoli passi...il brushless che ti ho linkato tira anche modelli di 400gr,dunque intanto lo monti sull'ikarus (magari comperi un reg da 18A) e poi lo sposti su qualche modello in kit da 350/500 gr di peso in ODV.
Impara a fare l'Hovering...cosi non vai nei campi di grano ma bensi voli nel soggiorno di casa mentre te ne stai seduto comodo sul divano a guardare gli Europei di Calcio..
Vecchio 07 giugno 08, 08:10   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di maugiord

Data registr.: 01-01-2008
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:

Primo sintomo di bulimia da volo......
Comincia così ed a seguire diminuisce la sensibilità al portafogli......
Pensa che dopo aver spatafasciato il SuperMiss (specie di Shangai in balsa....) al primo, dico PRIMO volo ho cominciato a sentire "le voci" che nelle mia testa cantilenavano "Volare, stò fermo, disastro, volare volare, comprare giocattolo, volare" e mi sono catapultato a comprare una scatola nuova (anche se tutti mi dicevano che con un pò di pazienza, balsa e di colla si poteva rimediare)...
In un raro momento di lucidità, con la scatola già sulla scrivania dell'Ufficio mia unica risorsa per costruire/riparare, ho ricostruito la fusoliera ed ho rivenduto al 50% del valore la scatola del nuovo (INTONSA!!!) ma........ERO FELICE!!!!!....CON 40,00 € IN MENO!!!!.....FELICE (BELìN, TI RENDI CONTO?????)!!!!
Ribadisco il progetto "Don Gelmini".....
(Anche se stà droga.......a parte gli effetti collaterali (danza del sole ballata giornalmente in tanga rigorosamente tigrato.... a 46 anni e 91Kg. non è un bello spettacolo....come vedere un bel budino al creme caramèl sul tavolo di un ristorante di Osaka durante il terremoto 8° della scala Richter))
Vecchio 07 giugno 08, 18:27   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

Flyingzone quoto al 100% ! ho pensato pure io la stessa soluzione questa notte,cambio motore e continuo gli allenamenti con l'ikarus 1 bel motorello potente che almeno quando sono in controvento non mi faccia stare il modello in planata fissa tipo gabbiano al vento e che poi piu' avanti possa spostare su un altra macchina volante.
Adesso vado a sbirciare dove comprare ,su quel sito inglese odio pagare con carta di credito(anche se costa meno! mi dimentico sempre di essere ligure),appena trovero' qualcosa di simile in italia postero' il link in attesa di vostra approvazione sempre che non decida di fare il ligure e di andare dagli inglesi.
Maugiord, pure colpa tua se avete costruito un altro mostro (io) affetto da crisi acute di astinenza volistica ,ed ho all'attivo solo 35 min. circa ,sta' droga e' potentissima con pochi minuti gia' non ne esci piu' dal tunnel!
Apri sto "centro Gelmini" e vedrai quante mogli ti "ringrazieranno"
altre invece ti "lanceranno maledizioni" per avergli riportato il marito a casa
Vecchio 07 giugno 08, 21:37   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di maugiord

Data registr.: 01-01-2008
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Flyingzone quoto al 100% ! ho pensato pure io la stessa soluzione questa notte,cambio motore e continuo gli allenamenti con l'ikarus 1 bel motorello potente che almeno quando sono in controvento non mi faccia stare il modello in planata fissa tipo gabbiano al vento e che poi piu' avanti possa spostare su un altra macchina volante.
Adesso vado a sbirciare dove comprare ,su quel sito inglese odio pagare con carta di credito(anche se costa meno! mi dimentico sempre di essere ligure),appena trovero' qualcosa di simile in italia postero' il link in attesa di vostra approvazione sempre che non decida di fare il ligure e di andare dagli inglesi.
Maugiord, pure colpa tua se avete costruito un altro mostro (io) affetto da crisi acute di astinenza volistica ,ed ho all'attivo solo 35 min. circa ,sta' droga e' potentissima con pochi minuti gia' non ne esci piu' dal tunnel!
Apri sto "centro Gelmini" e vedrai quante mogli ti "ringrazieranno"
altre invece ti "lanceranno maledizioni" per avergli riportato il marito a casa
La mia sicuramente..... sta prendendoci gusto a vedermi andare via la Domenica mattina alle 6.00.....
E pensa che non ho più un rubinetto che perde!!!!!
Vecchio 09 giugno 08, 08:58   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
BELIN!!!!!!!!! pure il video mi mette adesso quello per invogliarmi!!!!!!!!!
Ahhhhhhh adesso ho capito Gattodistrada come si vola in pendio pero' per ora non ho abbastanza coraggio e bravura, adesso se mi cade vado e lo raccolgo,se lo perdo dal pendio.......hai voglia andarlo a riprenderlo in mezo a rovi e alberi...naaaaaaaaaaaaa non ho ancora l'adrenalina giusta ,la sto consumando tutta con quel coso adesso . In futuro vedremo adesso non mettetemi altre cose in testa tipo dirigibili o palloni sonda ecc...

Questa mattina 2 volo e innaugurato quel bel campo da calcio e questa sera se cala il vento riproviamo...Devo solo capire una cosa,come mai in qualsiasi posto del campo mi metta ,quando torna indietro il modello mi punta sempre come se lui fosse un caccia ed io il suo obiettivo!! e poi......Maugiord!!!!! porta sfiga!!!!!!! ho arato il campo con il timoneeeeeeeee lo ammetto!!! questa mattina dopo 4 min. di volo ero in volo rovescio e' uscita una botta di vento improvvisa et opla' ho corretto ma a 2 mt dal terreno sbengggg appoggiato col ventre al cielo
danni: sganciata l'elica (grazie salvaelica,poi come mai si chiamera' cosi'?boo ) e levato della terra dal riduttore fiuuuuu. e' andata bene pure oggi!
Pero' ha volato meglio sara' stata la batteria che inizia a rendere bene booo ma dalle mani oggi tentava di scappare e poi ho trovato il giusto bilanciamento arretrando la batteria ,tutto sommato un bel 6,5 di voto
Pero' devo trovare 1 soluzione devo cercare un modello che non soffra cosi' il vento,qualcosa delle stesse misure circa e che mi permetta di usare qualcosa che gia' posseggo come batteria ecc..E' veramente troppo soggetto a qualsiasi bava d'aria! Nemmeno fosse fatto per volare indoor

Belin !!!!!!! meaaaa
ahh beh in pendio le scarpinate sono da mettere in conto.. .. molto in conto
in due pendii diversi ho lasciato.. due modellozzi (in tempi diversi ) parcheggiati nel bosco chissa dove.. cercati inutilmente per quasi un mese
ma .. svanite nella giungla...

ma vuoi mettere che cosa fantastica volare come per "magia" due ore di fila senza motore.. fare 200 mt di quota.. e giu'.. altri 100 metri in vallata.. e sentirlo fischiare fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....
impagabile, per tutto il resto c'e mastercard..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks