Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 08, 18:54   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

Data registr.: 11-05-2007
Ho capito il messaggio gattodistrada....
non facciamo il passo piu' lungo della gamba,impariamo bene a stare su con questo coso poi piu' avanti .....molto piu' avanti cercheremo qualcosa di sofistico.... di adatto .... ok ok
Gia' la mia autostima e' sempre stata meno dello zero e tutt'ora continuo a ripetermi che sabato e' stata solo fortuna,quindi .......... avanti con le ore di volo.
Gio5corde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 20:17   #112 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2006
però non buttarti giu anzi..la prossima posso solo dirti perche essendo io anche un cane sciolto(ho iniziato con easystar)saràpiu dura ma sicuramente piu bella...io iniziai con una schiantata sul palo..dico cavolo quel palo sta li lontano lontano non lo devo prende non lo devo prende lo presopero poi armato di pazienza ho ripreso a volare..ricorda ogni volta che si cade bisogna sempre rialzarsi io all inizio non lo capivo e dicevo mo butto il modello mo butto il modello e sbagliavo adesso con poca piu esperienza mi metto la e lo riparo all infinito..
vedrai adesso inizia il divertimento
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 19:05   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

Grazie Tottino purtroppo fa' parte della mia natura , non mi faccio mai i complimenti da solo pero' non mi butto mai giu' anzi reagisco sempre e piu' forte di prima...Il primo volo e' andato tutto bene il prox. devo solo rilassarmi di piu' e cercare di ricordarmi dopo cosa ho fatto
Appena smette di piovere ufff!!!!! e appena ritrovo 1 bel prato andiamo in volo!! non posso sempre andare nel prato dell'amico ovvio,anche perche' tra poco ci semina.
Sono andato a chiedere al campo piu' vicino a me' (avrei preferito imparare con 1 maestro e' chiaro! anche per avere consigli trucchi aiuti ecc...) pero' aime' l'iscrizione costa 250,00 euro....(per correttezza non faccio commenti anche perche' non sono presenti),e sinceramente con quella cifra hai voglia a comprarti fogli di depron ed eliche !!!!!!!!!! e poi perche' non accettano iscrizioni (sono anche loro sul chi va'la' non sanno quanto ci staranno ancora).

Questi ostacoli semoventi!!!

andiamo a cercare 1 prato......... passo e chiudo
Vecchio 05 giugno 08, 08:34   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ma li a savona e' pieno di pendii......
e cerchi un campo..........

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 10:38   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di maugiord

Data registr.: 01-01-2008
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Originalmente inviato da Gio5corde Visualizza messaggio
Ho capito il messaggio gattodistrada....
non facciamo il passo piu' lungo della gamba,impariamo bene a stare su con questo coso poi piu' avanti .....molto piu' avanti cercheremo qualcosa di sofistico.... di adatto .... ok ok
Gia' la mia autostima e' sempre stata meno dello zero e tutt'ora continuo a ripetermi che sabato e' stata solo fortuna,quindi .......... avanti con le ore di volo.
Ciao Gio5corde, grandissimi complimenti e benvenuto nella comunità dei tossicodipendenti....
Penso di fare come Don Gelmini e fondare un centro di recupero per "bulimici" del volo...
Ho giusto addocchiato una cascinetta con un bel praticello di 40x5 metri.......
D'uopo i bagni chimici (i pannolini sono scomodi......e cari!!!)
Nel frattempo ho sperimentato un paio di volte che il direzionale è un ottimo succedaneo dell'aratro se si vola in rovescio troppo bassi("è il direzionale che scava il solco ma è il fucile che lo difende....." scriveva sui muri qualcuno 60 anni fa)
COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!
E BUONI VOLI (o si dice "in culo al Boeing 747"?????)
Vecchio 05 giugno 08, 11:00   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Gio5corde Visualizza messaggio
Grazie Tottino purtroppo fa' parte della mia natura , non mi faccio mai i complimenti da solo pero' non mi butto mai giu' anzi reagisco sempre e piu' forte di prima...Il primo volo e' andato tutto bene il prox. devo solo rilassarmi di piu' e cercare di ricordarmi dopo cosa ho fatto
Appena smette di piovere ufff!!!!! e appena ritrovo 1 bel prato andiamo in volo!! non posso sempre andare nel prato dell'amico ovvio,anche perche' tra poco ci semina.
Sono andato a chiedere al campo piu' vicino a me' (avrei preferito imparare con 1 maestro e' chiaro! anche per avere consigli trucchi aiuti ecc...) pero' aime' l'iscrizione costa 250,00 euro....(per correttezza non faccio commenti anche perche' non sono presenti),e sinceramente con quella cifra hai voglia a comprarti fogli di depron ed eliche !!!!!!!!!! e poi perche' non accettano iscrizioni (sono anche loro sul chi va'la' non sanno quanto ci staranno ancora).

Questi ostacoli semoventi!!!

andiamo a cercare 1 prato......... passo e chiudo
Come dice Gattodistrada....appena hai 4 spiccioli da spendere,comperati un aliante da pendio,trovo il volo da pendio più entusiasmante del volo 3D....sicuramente più tecnico,e con un aliante tipo FOX o altro ci fai anche le acro.. ed addio eliche ,motori e lipo da caricare...puoi volare anche 2/3 ore con il solo sostegno del vento (dinamica/termica/restituzione)
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 12:19   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

Gattodistrada!!!!!! porca miseria !!!!!! devo cambiare modello!!! devo prendermi 1 bel catamarano rc !!!!!!! almeno problemi di acqua non ne avrei !!!! l'unica cosa che non manca qua e' quella. E poi anche a te flyingzone!!! ho appena mosso i primi cm con quel coso e adesso mi volete gia' far cambiare tutto?????
Scherzi a parte...... ci stavo pensando,e a dire il vero ho pure provato su AFPD il pendio, pero' proprio non saprei che fare,nel senso che non sono pratico di volo a vento (nemmeno di rc a motore sia chiaro) ,lo faccio volare contro vento e lo faccio rimanere stazionario poi vento in poppa e parte a razzo la mia paura e' che quando viro lontano da me essendo in contro vento non ritorna piu' da me' (lo ammetto sono 1 asino nel campo ).
Poi con la sfiga che mi ritrovo,da quando ho comprato il modello e' 1 mese che piove!!!! se prendo 1 aliante scommettete che la liguria diventera' priva di vento per sempre???
Oggi ho trovato 1 campetto sportivo poco lontano da me in mezzo ai monti,vediamo se riesco a sfruttarlo.... (da domani mondiali di calcio su quel campo!! oppure ci costruiscono 1 palazzina!!! ).

MMmmmm mi state facendo venire voglia dell'aliante.

Maugiord olaaa grazie per i complimenti e per lo "spirito" che metti sempre sui commenti provero' anche io al piu' presto ad usare il direzionale per piantarmi un po' di basilico (toccatina scaramantica! ),se tutto dovesse andare bene potremmo aprire 1 agriturismo del volo
Per la comunita' ne sarebbe felicissima mia moglie !! tra poco butto fuori dal letto lei per dormire vicino al mio modello

Andiamo a curiosare sto FOX.... (mannaggia a te' flyingzone!!!!!!)
Vecchio 05 giugno 08, 13:08   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ma .. in pendio.. si vola .. lungo il pendio.. non si va lontanissimi.. se non dopo aver fatto una certa quota..di sicurezza, prima si fanno degli 8 lungo il costone del pendio virando sempre e solo verso valle (verso il vento) e ritornando sul costone di sbiego.. per poi fare un tratto rtettilineo lungo pendio e altra virata verso valle.. poi ..quando velocita.. e quota acquisita sono sufficenti (+70mt) ci si fa un girettino verso la valle.. a caccia di una termicuzza.. se non c'e si rientra sul pendio.. la dinamica ti riporta di nuovo in quota...e ..altro giro..altra corsa..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 14:54   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ma .. in pendio.. si vola .. lungo il pendio.. non si va lontanissimi.. se non dopo aver fatto una certa quota..di sicurezza, prima si fanno degli 8 lungo il costone del pendio virando sempre e solo verso valle (verso il vento) e ritornando sul costone di sbiego.. per poi fare un tratto rtettilineo lungo pendio e altra virata verso valle.. poi ..quando velocita.. e quota acquisita sono sufficenti (+70mt) ci si fa un girettino verso la valle.. a caccia di una termicuzza.. se non c'e si rientra sul pendio.. la dinamica ti riporta di nuovo in quota...e ..altro giro..altra corsa..
Minchi@ ....mi sà che pizzica il Virus del Pendio !!

http://www.baronerosso.it/forum/aero...windrider.html

flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 08, 16:59   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

BELIN!!!!!!!!! pure il video mi mette adesso quello per invogliarmi!!!!!!!!!
Ahhhhhhh adesso ho capito Gattodistrada come si vola in pendio pero' per ora non ho abbastanza coraggio e bravura, adesso se mi cade vado e lo raccolgo,se lo perdo dal pendio.......hai voglia andarlo a riprenderlo in mezo a rovi e alberi...naaaaaaaaaaaaa non ho ancora l'adrenalina giusta ,la sto consumando tutta con quel coso adesso . In futuro vedremo adesso non mettetemi altre cose in testa tipo dirigibili o palloni sonda ecc...

Questa mattina 2 volo e innaugurato quel bel campo da calcio e questa sera se cala il vento riproviamo...Devo solo capire una cosa,come mai in qualsiasi posto del campo mi metta ,quando torna indietro il modello mi punta sempre come se lui fosse un caccia ed io il suo obiettivo!! e poi......Maugiord!!!!! porta sfiga!!!!!!! ho arato il campo con il timoneeeeeeeee lo ammetto!!! questa mattina dopo 4 min. di volo ero in volo rovescio e' uscita una botta di vento improvvisa et opla' ho corretto ma a 2 mt dal terreno sbengggg appoggiato col ventre al cielo
danni: sganciata l'elica (grazie salvaelica,poi come mai si chiamera' cosi'?boo ) e levato della terra dal riduttore fiuuuuu. e' andata bene pure oggi!
Pero' ha volato meglio sara' stata la batteria che inizia a rendere bene booo ma dalle mani oggi tentava di scappare e poi ho trovato il giusto bilanciamento arretrando la batteria ,tutto sommato un bel 6,5 di voto
Pero' devo trovare 1 soluzione devo cercare un modello che non soffra cosi' il vento,qualcosa delle stesse misure circa e che mi permetta di usare qualcosa che gia' posseggo come batteria ecc..E' veramente troppo soggetto a qualsiasi bava d'aria! Nemmeno fosse fatto per volare indoor

Belin !!!!!!! meaaaa
Rispondi

Bookmarks