22 maggio 08, 18:40 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: Savona
|
Uffa !! sono indeciso su quale caricabatteria!!! (ok per il discorso della spesa fatta 1 sola volta come la trasmittente) io avevo pensato al Robbe - Compact Duo-Power 6S + Equalizzatore alim. da rete e 12 V + equaliz. integrato + scelta numero celle (usero' 3 celle 3,7v a 900 ma) link.. Modellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina pero' pensavo che gli altri tipi di batteria non le usero' mai NC/NiMH, mi conviene lo stesso prendere quel robbe oppure mi basterebbe 1 caricabatteria solo per le lipo fino a 5 celle con eq. integrato e senza la scelta numero celle (anche se sconsigliato perche' i CB tendono a sbagliare il numero di celle...cosi' ho letto). Se si', avete qualche modello da consigliarmi? stando sotto i 100 euro , se sono 10 ancora meglio (sono ligure!! ) Belin !!! non si finisce mai di chiedere !!!! abbiate pazienza.... |
22 maggio 08, 18:41 | #92 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Giò, figurati se m'in....o...al primo "giro" avevo deliberatamente (cioè coscientemente, intendo) collegato i servi degli alettoni al contrario......Che faccia di bronzo avrei a puntare il dito contro di te Anzi, adesso che mi ci fai pensare anche la mia antenna non mi piace che scodinzoli per quei 30/40cm.................. Muoviti a tirare giù quel modello dal mobile....io ho già messo la freccia.....oggi ho fatto il mio primo volo rovescio.....cominciato a 40/50m e finito a 2m da terra.....scusa, a proposito di quei pannolini che hai avanzato con tuo figlio.....potresti farmi un DHL???? | |
23 maggio 08, 12:32 | #93 (permalink) Top |
|
MAUGIORD!!!!!!!!! mannaggia se me lo avessi detto prima per i pannolini....... ormai li ho messi su ebay ! Vabbe' se vuoi ti spedisco quelli usati da me' Dai oggi ordino la roba che mi manca e poi lo tiro giu' dal mobile (prima che lo tiri giu' mia moglie!!!),anche se ho constatato che da quando ho finito di assemblarlo qua piove quasi tutti i giorni!!! che sia 1 segno premonitore? per preservarlo intatto sul mobile? Per il volo rovescio.... azzo! vacci piano aspettami!! anche il mio fara' il volo rovescio..il problema e' : lo fara' per conto suo?????? di sua iniziativa?? Complimenti ancora Maugiord e...... w i modelli abbasso la gnocca |
23 maggio 08, 18:50 | #95 (permalink) Top |
|
HAHAHAHAHA FLYINGZONE be' siamo del partito giusto tranqui... solo che passiamo a guardare i modelli solo perche' quell' altra cosa ormai non ce la fanno piu' vedere!!!!!! Mi prenoto per gli scavi!!!!!!!!!!!!!!!! dammi solo qualche giorno di tempo per finire la "trivella" (arrivata ora la conferma d'ordine ,lunedi' finisco il tutto). Gia' che vi vedo ultima domanda....(credo) , non riesco a capire dove cavolo devo mettere il jumper per attivare il freno motore !!! mi ritrovo 5 contatti e 4 scritte sul regolatore.Se lo metto negli ultimi 2 (quelli riguardanti le lipo )mi sembra di cortocircuitare l' ON e OFF. Vi allego il link del modello con la loro spiegazione. Siate umani........ |
28 maggio 08, 13:24 | #98 (permalink) Top |
|
Riciao a tutti sono arrivato alla fine... cioe' alla carica della lipo,pero' ho dei dubbi sui settaggi del caricabatteria (Robbe - Compact Duo-Power 6S + Equalizzatore),le istruz. mi lasciano dubbi e cioe': -VOLT BATTERIA = devo mettere 3,7 o 11,1 V.? (voltaggio della cella singola o totale?) -CAPACITA' BATTERIA= ok metto 900 mA -CORRENTE DI CARICA= ok metto 0,9A (giusto?) -CORRENTE DI SCARICA= ????????? e qua?? (le caratteristiche della lipo non me lo danno,oppure c'e' un valore generico?) J-TRONIK - Li-POWER 0900 mA 3S1P 11,1V 20C Caratteristiche Tecniche: N. celle 3 x 3,7V 900 mA Dimensioni 24x30x55 mm Peso 81 g Cavetto SI Spina NO Scarica continua 20C (18 Ampere) Scarica picco 25C (22,5 Ampere) Spina bilanciamento SI Grazie ancora a tutti aspetto l'ultima risposta ....spero.... |
28 maggio 08, 13:49 | #99 (permalink) Top |
User |
solitamente si mette il voltaggio totale del pacco batteria, per la scarica metti pari al valore della batteria o se hai tempo anche meno.. cosi da non stressarla.. ma sulle le lipo non e' necessario scaricarle prima di ricaricarle..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
28 maggio 08, 20:09 | #100 (permalink) Top |
|
Gattodistrada grazie per l'interessamento, infatti l'unica cosa che sapevo e' che le lipo non hanno effetto memoria,pero' sulle istruz. del caricatore c'e' la finestra che chiede la corrente di scarica quindi ero andato in palla...... ok allora mettero' sulla scarica sempre 0,9 A o meno. Grazie ancora ciao ciao |
Bookmarks |
| |