Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 08, 18:40   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

Data registr.: 11-05-2007
Uffa !! sono indeciso su quale caricabatteria!!! (ok per il discorso della spesa fatta 1 sola volta come la trasmittente)
io avevo pensato al Robbe - Compact Duo-Power 6S + Equalizzatore alim. da rete e 12 V + equaliz. integrato + scelta numero celle
(usero' 3 celle 3,7v a 900 ma)

link.. Modellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina

pero' pensavo che gli altri tipi di batteria non le usero' mai NC/NiMH, mi conviene lo stesso prendere quel robbe oppure mi basterebbe 1 caricabatteria solo per le lipo fino a 5 celle con eq. integrato e senza la scelta numero celle
(anche se sconsigliato perche' i CB tendono a sbagliare il numero di celle...cosi' ho letto).
Se si', avete qualche modello da consigliarmi? stando sotto i 100 euro , se sono 10 ancora meglio (sono ligure!! )

Belin !!! non si finisce mai di chiedere !!!! abbiate pazienza....
Gio5corde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 18:41   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di maugiord

Data registr.: 01-01-2008
Invia un messaggio via MSN a maugiord Invia un messaggio via Yahoo a maugiord
Citazione:
Originalmente inviato da Gio5corde Visualizza messaggio
Ora mi sarebbe piaciuto far inc.......re Maurigiord scrivendo che l'antenna era troppo lunga per il modello cosi' l'avevo tagliata a lunghezza fusoliera! , ma visto le caz.....te da principiante che ho fatto e scritto a voi ,meglio che non faccio il furbo anche perche' mi ricordo da solo che il modello e' ancora sul mobile !!! senza aver ancora volato .....se mai ci riuscira'!

Giò, figurati se m'in....o...al primo "giro" avevo deliberatamente (cioè coscientemente, intendo) collegato i servi degli alettoni al contrario......Che faccia di bronzo avrei a puntare il dito contro di te
Anzi, adesso che mi ci fai pensare anche la mia antenna non mi piace che scodinzoli per quei 30/40cm..................
Muoviti a tirare giù quel modello dal mobile....io ho già messo la freccia.....oggi ho fatto il mio primo volo rovescio.....cominciato a 40/50m e finito a 2m da terra.....scusa, a proposito di quei pannolini che hai avanzato con tuo figlio.....potresti farmi un DHL????
Vecchio 23 maggio 08, 12:32   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

MAUGIORD!!!!!!!!! mannaggia se me lo avessi detto prima per i pannolini....... ormai li ho messi su ebay !
Vabbe' se vuoi ti spedisco quelli usati da me'
Dai oggi ordino la roba che mi manca e poi lo tiro giu' dal mobile (prima che lo tiri giu' mia moglie!!!),anche se ho constatato che da quando ho finito di assemblarlo qua piove quasi tutti i giorni!!! che sia 1 segno premonitore? per preservarlo intatto sul mobile?

Per il volo rovescio.... azzo! vacci piano aspettami!!
anche il mio fara' il volo rovescio..il problema e' : lo fara' per conto suo?????? di sua iniziativa??
Complimenti ancora Maugiord e...... w i modelli abbasso la gnocca
Vecchio 23 maggio 08, 13:03   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Gio5corde Visualizza messaggio
w i modelli abbasso la gnocca
Ma di che partito sei?? non ci parlo più con te!!

Approposito di volo rovescio...a Milano stanno scavando per le nuove tratte della metropolitana...gradito supporto per gli scavi da parte di aeromodellisti principianti !
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 18:50   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

HAHAHAHAHA FLYINGZONE be' siamo del partito giusto tranqui... solo che passiamo a guardare i modelli solo perche' quell' altra cosa ormai non ce la fanno piu' vedere!!!!!!

Mi prenoto per gli scavi!!!!!!!!!!!!!!!! dammi solo qualche giorno di tempo per finire la "trivella" (arrivata ora la conferma d'ordine ,lunedi' finisco il tutto).

Gia' che vi vedo ultima domanda....(credo) , non riesco a capire dove cavolo devo mettere il jumper per attivare il freno motore !!! mi ritrovo 5 contatti e 4 scritte sul regolatore.Se lo metto negli ultimi 2 (quelli riguardanti le lipo )mi sembra di cortocircuitare l' ON e OFF.
Vi allego il link del modello con la loro spiegazione.

Siate umani........
Vecchio 23 maggio 08, 18:51   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

Uff dimenticato il link

Modellino J.tronik - JES 020 amps variatore Li-Po NiCd -
Vecchio 24 maggio 08, 13:50   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

nessuno mi dice qualcosa al riguardo? ok e' sabato capisco... tutti a volare anche con la pioggia....
Vecchio 28 maggio 08, 13:24   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

Riciao a tutti sono arrivato alla fine... cioe' alla carica della lipo,pero' ho dei dubbi sui settaggi del caricabatteria (Robbe - Compact Duo-Power 6S + Equalizzatore),le istruz. mi lasciano dubbi e cioe':

-VOLT BATTERIA = devo mettere 3,7 o 11,1 V.? (voltaggio della cella singola o totale?)
-CAPACITA' BATTERIA= ok metto 900 mA
-CORRENTE DI CARICA= ok metto 0,9A (giusto?)
-CORRENTE DI SCARICA= ????????? e qua?? (le caratteristiche della lipo non me lo danno,oppure c'e' un valore generico?)

J-TRONIK - Li-POWER 0900 mA 3S1P 11,1V 20C
Caratteristiche Tecniche:
N. celle 3 x 3,7V 900 mA
Dimensioni 24x30x55 mm
Peso 81 g
Cavetto SI
Spina NO
Scarica continua 20C (18 Ampere)
Scarica picco 25C (22,5 Ampere)
Spina bilanciamento SI

Grazie ancora a tutti aspetto l'ultima risposta ....spero....
Vecchio 28 maggio 08, 13:49   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
solitamente si mette il voltaggio totale del pacco batteria, per la scarica metti pari al valore della batteria o se hai tempo anche meno.. cosi da non stressarla.. ma sulle le lipo non e' necessario scaricarle prima di ricaricarle..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 20:09   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gio5corde

Gattodistrada grazie per l'interessamento, infatti l'unica cosa che sapevo e' che le lipo non hanno effetto memoria,pero' sulle istruz. del caricatore c'e' la finestra che chiede la corrente di scarica quindi ero andato in palla......
ok allora mettero' sulla scarica sempre 0,9 A o meno.
Grazie ancora ciao ciao
Rispondi

Bookmarks