29 aprile 08, 14:00 | #1 (permalink) Top |
User | Consiglio per giunzione ala del VENTO
L'ho praticamente terminata e viene 160 cm di AA, non so se incollare il centro dell'ala o lasciarlo libero e montarlo volta per volta il nastro adesivo. Due pezzi di 80 cm si trasportano facilmente, ma l'incollaggio centrale mi porta una maggiore resistenza..... cosa mi consigliate????? Al centro ho fatto due centinoni di polistirene da 6 cm e metto una baionetta da 6mm in alluminio. In attesa delle vostre preziose opinioni procedo con la verniciatura della fusoliera la farò grigione sotto, e arancio tutto il resto col muso nero |
29 aprile 08, 14:29 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
| |
29 aprile 08, 21:41 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Ciao Crika. Il mio consiglio è di giuntare l'ala, anche se il trasporto è più difficoltoso, ma del resto quello è il punto più a rischio di tutta la struttura. In uno dei miei primi voli con Vento mi è proprio capitato che l'ala si chiudesse come un libro....con conseguenze ben immaginabili. Ti consiglio quindi non solo di giuntare l'ala ma di far sì che il rinforzo interno si estenda per almeno 10 cm per parte (tubo di alluminio o di carbonio o listelli di legno duro). Sei centimetri per parte sono pochini. Volgiamo le foto però. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
29 aprile 08, 22:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2003
|
Utilizza un longheroncino di carbonio, sarà leggero ed indistruttibile, ovviamente unisci le semiali e costruisciti un bel tascone da trasporto in film a bolle d'aria o polionda, così viaggerai tranquillo. saluti. ziopino.
|
30 aprile 08, 14:11 | #5 (permalink) Top |
User |
Il longherone totale è in depron da 6mm e per tutta la lunghezza della prima semiala, quindi 50 cm; la baionetta agisce sul centinone per 6 cm nella semiala di destra e 6 cm nella semiala di sinistra (comunque allego foto). Incollerò tutto con epossidica e probabilmente dopo la verniciatura rivestirò con il nastro da pacchi trasparente. Dovrei aggiungere un altra baionetta?
|
30 aprile 08, 14:25 | #6 (permalink) Top |
User |
se il portabaionetta e' fatto bene ..non serve a nulla incollare le due semiali.. se invece e' fatto male, si spezzano anche se incollate bene..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |