Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 08, 13:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crika
 
Data registr.: 26-06-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 330
Immagini: 5
Consiglio per giunzione ala del VENTO

L'ho praticamente terminata e viene 160 cm di AA, non so se incollare il centro dell'ala o lasciarlo libero e montarlo volta per volta il nastro adesivo.
Due pezzi di 80 cm si trasportano facilmente, ma l'incollaggio centrale mi porta una maggiore resistenza..... cosa mi consigliate?????
Al centro ho fatto due centinoni di polistirene da 6 cm e metto una baionetta da 6mm in alluminio.
In attesa delle vostre preziose opinioni procedo con la verniciatura della fusoliera la farò grigione sotto, e arancio tutto il resto col muso nero
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 13:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da Crika Visualizza messaggio
L'ho praticamente terminata e viene 160 cm di AA, non so se incollare il centro dell'ala o lasciarlo libero e montarlo volta per volta il nastro adesivo.
Due pezzi di 80 cm si trasportano facilmente, ma l'incollaggio centrale mi porta una maggiore resistenza..... cosa mi consigliate?????
Al centro ho fatto due centinoni di polistirene da 6 cm e metto una baionetta da 6mm in alluminio.
In attesa delle vostre preziose opinioni procedo con la verniciatura della fusoliera la farò grigione sotto, e arancio tutto il resto col muso nero
credo che senza qualche foto nessuno ti potra' aiutare...
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 20:41   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Ciao Crika.

Il mio consiglio è di giuntare l'ala, anche se il trasporto è più difficoltoso, ma del resto quello è il punto più a rischio di tutta la struttura. In uno dei miei primi voli con Vento mi è proprio capitato che l'ala si chiudesse come un libro....con conseguenze ben immaginabili. Ti consiglio quindi non solo di giuntare l'ala ma di far sì che il rinforzo interno si estenda per almeno 10 cm per parte (tubo di alluminio o di carbonio o listelli di legno duro). Sei centimetri per parte sono pochini.
Volgiamo le foto però.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 21:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziopino
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
Utilizza un longheroncino di carbonio, sarà leggero ed indistruttibile, ovviamente unisci le semiali e costruisciti un bel tascone da trasporto in film a bolle d'aria o polionda, così viaggerai tranquillo. saluti. ziopino.
ziopino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 13:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crika
 
Data registr.: 26-06-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 330
Immagini: 5
Il longherone totale è in depron da 6mm e per tutta la lunghezza della prima semiala, quindi 50 cm; la baionetta agisce sul centinone per 6 cm nella semiala di destra e 6 cm nella semiala di sinistra (comunque allego foto). Incollerò tutto con epossidica e probabilmente dopo la verniciatura rivestirò con il nastro da pacchi trasparente. Dovrei aggiungere un altra baionetta?
Icone allegate
Consiglio per giunzione ala del VENTO-alavento.jpg  
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 13:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
se il portabaionetta e' fatto bene ..non serve a nulla incollare le due semiali.. se invece e' fatto male, si spezzano anche se incollate bene..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
galleria del vento di Enrico gallazzi Princepsmundi Aeromodellismo 9 07 aprile 08 17:36
Wind Box/galleria Del Vento luckystrike Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 15 febbraio 08 16:04
effetto del vento Emidio Elimodellismo Principianti 5 28 marzo 06 14:01
Lancio del modello nella direzione del vento.. AlexxZeta Aeromodellismo 12 05 ottobre 05 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002