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Vecchio 27 aprile 08, 10:16   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fishwolf
 
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Da EasyStar a EasyGlider

Dopo che ho lettalmente consumato l'easystar sono passato al glinder.

Considerando che ho sperimentato tutte le manovre e condizioni possibili con lo star, mi trovo ad avere problemi di pilotaggio con glinder

Finche' esegue un volo tranquillo senza mavovre brusche, tutto bene.

Nel momento che tento una virata piu' estrema sopratutto con un po' di aria, il modello tende a scendere giu' d'ala e spesso non lo riprendo, anche perchè sono uno che vola al massimo sui 15-20 metri.

nel passaggio agli alettoni, ho cominciato non usando il direzionale, e concentrandomi solo sul comando alettone/elevatore, compensando nelle virate con l'elevatore, come con lo Star.

Al simulatore non ho questo problema.
Ci sono accorgimenti diverso con gli alettoni o con questo modello ?

Grazie
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 12:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di grisu`
 
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Ciao, io ti consiglierei di alzarti un bel po` e poi fare le tue prove.

Posso consigliarti di usare tutti i comandi e non farti problemi di usare solo un comando o l'altro.

essendo un modello che in pratica vola quasi da solo, penso che il problema che ti cada quanvi viri sia dovuta alla bassa velocità.
Con il vento e motore originale, hai poca riserva di potenza e quindi virate strette non gli piacciono....

Buon divertimento.ciao ciao
grisu` non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 23:52   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di guizzo
 
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Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Dopo che ho lettalmente consumato l'easystar sono passato al glinder.

Considerando che ho sperimentato tutte le manovre e condizioni possibili con lo star, mi trovo ad avere problemi di pilotaggio con glinder

Finche' esegue un volo tranquillo senza mavovre brusche, tutto bene.

Nel momento che tento una virata piu' estrema sopratutto con un po' di aria, il modello tende a scendere giu' d'ala e spesso non lo riprendo, anche perchè sono uno che vola al massimo sui 15-20 metri.

nel passaggio agli alettoni, ho cominciato non usando il direzionale, e concentrandomi solo sul comando alettone/elevatore, compensando nelle virate con l'elevatore, come con lo Star.

Al simulatore non ho questo problema.
Ci sono accorgimenti diverso con gli alettoni o con questo modello ?

Grazie
Ciao, il passaggio ad un modello a 4 canali comporterebbe appunto l'uso del quarto canale, altrimenti perde di senso...

Intendo dire che se vuoi pilotare come si deve l'easy glider devi obbligatoriamente usare anche il direzionale in virata.

Se la radio è computerizzata potresti usare il "trucchetto" di miscelare il direzionale con gli alettoni, ma sarebbe meglio "imparare" da soli a virare.

Ultima considerazione, l'EG non è concepito per manovre estreme, quindi esegui sempre tutte le manovre in modo dolce e senza eccedere troppo sull'asse di rollio, pena lo stallo d'ala.

Rispetta il volo del tuo modello e vedrai che in cambio ti darà tanta soddisfazione, poi verrà, in futuro e con altri modelli il tempo delle strapazzate

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 20:12   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mculabs
 
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Se stai "dolce" sui comandi è meglio...
E ricordati che se hai gli alettoni non vuol dire che il direzionale non esiste più!
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Vecchio 28 aprile 08, 20:30   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Amiko92
 
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non vorrei dire una cavolata ma forse non hai il cg magari un po picchiato.??? cioè da come descrivi te una perdita di quota cosi grande non si spiega...ma lo tieni su, mentre giri, con l'elevatore'??
ciao
__________________
Amiko92@hotmail.it
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Vecchio 28 aprile 08, 21:10   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di guizzo
 
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Originalmente inviato da Amiko92 Visualizza messaggio
non vorrei dire una cavolata ma forse non hai il cg magari un po picchiato.??? cioè da come descrivi te una perdita di quota cosi grande non si spiega...ma lo tieni su, mentre giri, con l'elevatore'??
ciao
Bisogna virare il più piatto possibile con l'EG o comunque una virata bella equilibrata, soprattutto in atterraggio visto che non dispone mai di notevole velocità.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 22:07   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Amiko92
 
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bha....mi sembra strano che un modello a detta per tutti i principianti sia cosi delicato in fase di pilotaggio.....ciaoooo
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 23:12   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fishwolf
 
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Lo strapazzo ne piu', ne meno dell'easy-star.

Con l'easy riuscivo a fare virate strettissime, vicino agli 80 gradi, alla massima velocità a 2-4 metri da terra. Facefamo delle garette tipo pilon, con gli amici sotto i pali del telefono

Il Glinder è piu' instabile ?

Come uso il direzionale in volo ?

La classica virata inclinando il modello va' fatta solo con gli alettoni ? oppure ?

Grazie
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 23:50   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Lo strapazzo ne piu', ne meno dell'easy-star.

Con l'easy riuscivo a fare virate strettissime, vicino agli 80 gradi, alla massima velocità a 2-4 metri da terra. Facefamo delle garette tipo pilon, con gli amici sotto i pali del telefono

Il Glinder è piu' instabile ?

Come uso il direzionale in volo ?

La classica virata inclinando il modello va' fatta solo con gli alettoni ? oppure ?

Grazie
ma usi elevatore e alettoni sullo stesso stick??
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Vecchio 29 aprile 08, 00:53   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di guizzo
 
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Originalmente inviato da Amiko92 Visualizza messaggio
bha....mi sembra strano che un modello a detta per tutti i principianti sia cosi delicato in fase di pilotaggio.....ciaoooo
Non che sia delicato, ma comunque è pur sempre un modello volante, da solo non stà su...

Bisogna comunque imparare le basi anche con l'EG che a favore della maggior prevedibilità ha il contro di volare lento e quindi non adatto a virate tipo pylon

Massimo.
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