27 aprile 08, 10:16 | #1 (permalink) Top |
User | Da EasyStar a EasyGlider
Dopo che ho lettalmente consumato l'easystar sono passato al glinder. Considerando che ho sperimentato tutte le manovre e condizioni possibili con lo star, mi trovo ad avere problemi di pilotaggio con glinder Finche' esegue un volo tranquillo senza mavovre brusche, tutto bene. Nel momento che tento una virata piu' estrema sopratutto con un po' di aria, il modello tende a scendere giu' d'ala e spesso non lo riprendo, anche perchè sono uno che vola al massimo sui 15-20 metri. nel passaggio agli alettoni, ho cominciato non usando il direzionale, e concentrandomi solo sul comando alettone/elevatore, compensando nelle virate con l'elevatore, come con lo Star. Al simulatore non ho questo problema. Ci sono accorgimenti diverso con gli alettoni o con questo modello ? Grazie |
27 aprile 08, 12:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2007 Residenza: Ticino
Messaggi: 91
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Ciao, io ti consiglierei di alzarti un bel po` e poi fare le tue prove. Posso consigliarti di usare tutti i comandi e non farti problemi di usare solo un comando o l'altro. essendo un modello che in pratica vola quasi da solo, penso che il problema che ti cada quanvi viri sia dovuta alla bassa velocità. Con il vento e motore originale, hai poca riserva di potenza e quindi virate strette non gli piacciono.... Buon divertimento.ciao ciao |
27 aprile 08, 23:52 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
| Citazione:
Intendo dire che se vuoi pilotare come si deve l'easy glider devi obbligatoriamente usare anche il direzionale in virata. Se la radio è computerizzata potresti usare il "trucchetto" di miscelare il direzionale con gli alettoni, ma sarebbe meglio "imparare" da soli a virare. Ultima considerazione, l'EG non è concepito per manovre estreme, quindi esegui sempre tutte le manovre in modo dolce e senza eccedere troppo sull'asse di rollio, pena lo stallo d'ala. Rispetta il volo del tuo modello e vedrai che in cambio ti darà tanta soddisfazione, poi verrà, in futuro e con altri modelli il tempo delle strapazzate Massimo. | |
28 aprile 08, 20:30 | #5 (permalink) Top |
User |
non vorrei dire una cavolata ma forse non hai il cg magari un po picchiato.??? cioè da come descrivi te una perdita di quota cosi grande non si spiega...ma lo tieni su, mentre giri, con l'elevatore'?? ciao
__________________ Amiko92@hotmail.it |
28 aprile 08, 21:10 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
| Citazione:
Massimo. | |
28 aprile 08, 22:07 | #7 (permalink) Top |
User |
bha....mi sembra strano che un modello a detta per tutti i principianti sia cosi delicato in fase di pilotaggio.....ciaoooo
__________________ Amiko92@hotmail.it |
28 aprile 08, 23:12 | #8 (permalink) Top |
User |
Lo strapazzo ne piu', ne meno dell'easy-star. Con l'easy riuscivo a fare virate strettissime, vicino agli 80 gradi, alla massima velocità a 2-4 metri da terra. Facefamo delle garette tipo pilon, con gli amici sotto i pali del telefono Il Glinder è piu' instabile ? Come uso il direzionale in volo ? La classica virata inclinando il modello va' fatta solo con gli alettoni ? oppure ? Grazie |
28 aprile 08, 23:50 | #9 (permalink) Top | |
Guest
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29 aprile 08, 00:53 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
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Bisogna comunque imparare le basi anche con l'EG che a favore della maggior prevedibilità ha il contro di volare lento e quindi non adatto a virate tipo pylon Massimo. | |
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