25 aprile 08, 11:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: Perugia
| Aiuto modello Safari
Salve a tutti, posseggo da molti anni un modello "Safari 2000", con motore a scoppio della Scorpio. Purtroppo non l'ho mai completato, anche se mi manca pochissimo (fusoliera e ali sono praticamente finiti). Ora vorrei riprendere, ma ho perso ahimè le istruzioni di montaggio e ho paura di fare qualche danno se vado avanti solo . Ho chiesto alla casa madre ma dicono che ormai è fuori produzione e non hanno più niente. Vorrei chiedervi: c'è qualche utente che ha lo stesso modello? Potreste mandarmi una copia delle istruzioni? Magari via mail, o via fax, ve ne sarei molto grato. Luca |
25 aprile 08, 17:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
Ciao io tanti tanti anni fa ho cominciato con il safari 2000, senza alettoni, poi vidi che ne avevano fatto un secondo modello più leggero con gli alettoni. Comunque è semplice da montare e se posti delle foto per le parti dove hai dei dubbi, in molti possono aiutarti facilmente! Ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
26 aprile 08, 15:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: Perugia
|
ok allora approfitto... ho completato la fusoliera e la struttura in legno delle ali. Se non ricordo male devo dare una mano (o due? tre?) di turapori a tutta la struttura, poi stendere la carta sulle ali e applicare il tendicarta. Ecco soprattutto quest'ultima operazione mi preoccupa un pò. Comunque c'è qualche tecnica/trucco/consiglio per fare queste due cose?
|
26 aprile 08, 16:17 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao MArluk, per cominciare leggiti attentamente questo articolo, se poi hai dubbi, ma dubito, non esitare a chiedere! Il fondo per la verniciatura :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia Ciao ALEX
26 aprile 08, 16:31 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
non ricordo istruzioni scritte. c'e' solo una serie di disegni dei vari step, inseriti nel foglio grande. P.S. Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello Ultima modifica di estense : 26 aprile 08 alle ore 16:37 | |
28 aprile 08, 09:23 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Borgo S. Lorenzo (FI)
|
ho visto solo ora la discussione dovrei avere le istruzioni da qualche parte (le ho riviste di recente) appena ho un momento te le cerco e allego in pdf... Citazione:
gianluca PS se me ne dimenticassi (cosa probabile ) ricordamelo ... non lo faccio per cattiveria... | |
29 aprile 08, 15:45 | #7 (permalink) Top |
|
Per estense, il modello cui mi riferivo io, quello senza alettoni aveva l'ala, polistirolo e obeche, la versione che fecero dopo con alettoni invece l'aveva centinata. Ciao Alex
05 maggio 08, 14:39 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Borgo S. Lorenzo (FI)
| trovate!!!
ho trovato le istruzioni. di safari con alettoni non ne avevo mai sentito parlare. il modello in mio possesso ha l'ala centinata ed è senza alettoni. ho fatto la scansione del manualetto, ma il pdf risultante è di oltre 7 Mb e non riesco ad allegarlo quindi lo rendo disponibile al download al seguente url: http://www.webalice.it/glandi/safari2000.pdf è la pura e semplice scansione del manuale. se ti occorre anche la scansione delle immagini relative alle varie fasi del montaggio (e riportate nel manuale) fammelo sapere perchè devo ricercare i disegni. saluti gian luca |
12 maggio 08, 22:53 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2008 Residenza: La Spezia
| safari 2000
Salve a tutti !!!!!!!!!!!!sono da poco iscritto sul forum ................ sono molto interessato ai disegni del safari 2000 ! volevo sapere chi posso contattare e se qualcuno fosse disponibile a fornirmeli!!!!!!!!! attendo con ansia una vostra risposta cordiali saluti Luca T |
Bookmarks |
| |