25 aprile 08, 00:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2007 Residenza: Ferrara
| Dopo il primo quale secondo???
Ciao a tutti! Ho realizzato la famigerata Suocera come primo modello e c'ho già volato un bel pò di tempo tanto che ormai mi sto stancando di usarla xkè vola lentamente e ormai è un modellino semplice da usare, quasi da bambini! Volevo un parere su un secondo modello e questa volta con i piani di coda normali e non a V e soprattutto 4 canali, magari ancora elettrico e in EPP ma va bene anche a scoppio in balsa! Mi hanno consigliato anche il tuttala Toro 900, che ne dite? A parte quest'ultimo cosa posso provare dopo la suocera come secondo modello???
Ultima modifica di tosgat : 25 aprile 08 alle ore 01:03 |
25 aprile 08, 08:24 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ma da fare o comprare? Perché l'EPP in Italia si fa fatica a trovarlo... Io ho appena fatto il Simple Fokker, facile, 4 canali, ancora relativamente lento. | |
25 aprile 08, 11:20 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Intendevo un modello in scatola ARF oppure qualche progetto da realizzare, o anche kit così imparo l'arte della costruzione! Ho la filosofia che comprare un RTF è come andare a pu***** e invece se ti costruisci tu il modello dal taglio di tutti i pezzi, un modello da zero cioè, è come fare una conquista xké ci sei arrivato dopo ore di lavoro, magari tante, xò poi funziona! Il mio primo modello è autocostruito, anche se con errori ovunque ma vola discretamente nonostante tutto! Ho visto il Wildtrainer nella sezione progetti del sito che mi piaceva abbastanza e dato che ho uno speed 400 in più quel modello è perfetto dato che gli serve quella motorizzazione. Altri progettini di 4 canali oppure tuttala? Esistono dei tuttala in depron? | |
25 aprile 08, 13:15 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Io il wildtrainer non l'ho fatto, però molti l'hanno fatto, quindi sicuramente troverai aiuto qua sul forum (e tante info già presenti). Se hai già il 400, poi, direi che non c'è scampo. Sempre con il 400 c'è Albyone (cerca con Google). | |
25 aprile 08, 14:58 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
25 aprile 08, 21:05 | #6 (permalink) Top |
|
Se quella era una graduatoria di difficoltà allora va bene ma con degli acro adesso direi proprio che non voglio nemmeno metterci mano altrimenti li romperei di sicuro subito. Voglio passare prima ad un 4 canali ala alta più difficile della suocera e successivamente ad un'ala bassa magari anche a scoppio oltre che elettrico. Mi piace di più il rumore dello scoppio xò costa tanto di più e costa anche mantenerlo (in miscela, candele, etc...)!!!
|
26 aprile 08, 14:30 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
02 maggio 08, 00:06 | #8 (permalink) Top |
|
Sto optando per un tuttala come secondo modello, apertura alare di circa un metro ma non so la misura esatta. Motorizzato con un 400 ed elica ghunter bianca a su anche in verticale che l'ho visto volare. Con uno speed 400 7,2V meglio usare un pacco da due clle LiPo vero? Altrimenti va troppo in overvolt con 3 celle! Me lo vende un signore che è al mio campo volo e l'ho usato e devo ammettere che è proprio stabile come volo e si può usare anche a velocità molto ridotte che vola benissimo cmq. Che pacco LiPo usare con un motore come quello, basandosi sul consumo di corrente (so che dipende anche dall'elica) e sulle caratteristiche del motore in fatto di voltaggio??? Brushless per ora no xkè gli unici soldi che devo spendere per quel modello sono per il modello nudo senza niente su (che non siano rinvii, castello motore e i vari scavi per i componenti) e la batteria. Che ne dite?
|
Bookmarks |
| |