08 giugno 05, 10:34 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Il mio consiglio è: appena sfasci il kyosho (perchè lo sfasci, è matematico) ti fai un wildtrainer. Con pochi euro di materiale hai un ottimo trainer con cui impratichirti un po'. E' un tre assi e ti permette pure di fare un po' di acrobazia di base. E se viene giù, un po' di colla e torna come nuovo. Per i biplani c'è tempo...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
08 giugno 05, 13:42 | #12 (permalink) Top |
Rivenditore - FlyWare Data registr.: 07-02-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 103
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Ciao, come ha detto giustamente Hanibal, esistono vari modi per calcolare il motore. La formula sottostante é giá stata pubblicata diverse volte su questo forum ed é valida sia per motori a spazzole, brushless che motori a scoppio. Motocalc é un bel programmino, ma se sbagli ad inserire i valori il risultato é nullo. Non é poi facile reperire TUTTI i valori neccessari da inserire a Motocalc. Sopratutto se sei un principiante al volo elettrico. Se devi motorizzare il tuo modello devi sapere che ci vuoi fare e di conseguenza saprai esattamente che potenza ti serve. Il rapporto é potenza (watt) presente all´albero per ogni kg di peso in ordine di volo: Aliante in salita a 20°: 80 Watt/kg Aliante in salita a 35°: 100 Watt/kg Trainer e riproduzioni con partenza da erba: 150 Watt/kg Funflyer e acrobatici: 250 Watt/kg Acrobazie 3D: 300 Watt/kg Da questa formula saprai la potenza neccessaria e potrai andare a confrontare i vari produttori di motori e scegliere la soluzione piú idonea alle tue esigenze in termini di prestazioni e prezzo. Saluti, Jarno |
12 giugno 05, 00:31 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2005
Messaggi: 12
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Ringrazio FlyWARE per la formula anche se adesso Hannibal mi ha fatto sorgere dei dubbi (che, per la verità, mi erano iniziati appena ho visto il modello Kyosho che ho comprato) sulle mie scelte. Il wildtrainer a cui si riferisce Hannibal è un modello specifico, una marca o una tipologia di aereo? Su Jonathan, eventualmente, si può acquistare? Quali sono le sue caratteristiche tipo apertura alare, motorizzazione, etc. (dici che ha tre assi quindi suppongo che abbia anche il controllo degli alettoni). Per quanto riguarda la fine del Kyosho, sono convinto che tu abbia ragione anche se spero che questo succeda il più tardi possibile e che mi conceda di tenerlo in aria il più possibile. Come mai, dici che è il caso di aspettare con i biplani? Sono più difficili da portare degli altri? Il negoziante che me l'ha proposto mi ha assicurato (e forse non poteva essere altrimenti) che ha un volo lentissimo e molto prevedibile. Ciao a tutti e a presto. |
12 giugno 05, 10:07 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i biplani sono più difficili perchè sono più instabili sull'asse di rollio. ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
14 giugno 05, 01:07 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2005
Messaggi: 12
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Grazie Wilcomir della segnalazione. Ho già scaricato le istruzioni per il montaggio. Ora, sono sicuro che Wildtrainer voli molto bene e che sia un ottimo aereo, però a me piacciono i modelli che somigliano ai fratelli maggiori dell'aeronautica superiore. Devo essere sincero, ho costruito anni fa dal nulla (nel senso che avevo solamente il progetto) un F4U Corsair a grande scala progettato da Brian Taylor: un lavoraccio ma una cosa molto affascinante. A questo modello manca solo la verniciatura e qualche particolare; ovviamente non ha mai ancora volato. Ora costruzioni medie o lunghe le vorrei evitare. Adesso vorrei solamente volare e volare con qualche cosa che mi ricordi da vicino un aereo vero e che non mi impegni più che tanto nella sua realizzazione (anzi se è pronto, meglio ancora). Si potrà pensare che forse pretendo un po troppo, però se qualcuno ha dei suggerimenti su qualche modello che si avvicini alle mie (troppe, forse) specifiche, sono qui. Ciao e grazie a tutti per i consigli. |
14 giugno 05, 09:17 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
15 giugno 05, 15:39 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Su jonathan.it ne trovi qualcuno. ciao
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
15 giugno 05, 16:22 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
| Citazione:
Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
15 giugno 05, 16:45 | #20 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
ovvio che è meglio se qualcuno ti segue... come è ovvio che ti consegni un modello adatto ad un principiante e non ti dica..."no no...fattelo da solo, sacricalo dal sito"...fallirebbe in pochi giorni... trovo giusto invece che, come nel negozio dove mi rivolgo io, sia il negoziante a seguire per le prime volte il cliente in volo...o che lo affidi a qualcuno in grado di farlo... | |
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