17 dicembre 05, 12:37 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
| Cessna 177 Citazione:
Io ho avuto il Ready ed attualmente ho il Cessna 177 motorizzato ST G61. Premettendo che io preferisco farmeli da solo i modelli, rigorosamente in balsa, ovviamente...ti devo dire che al mio campo ne abbiamo tanti di Ready e Cessna e li usiamo soprattutto al lago, come idrovolanti. Il motivo è semplice....non si inzuppano con l'acqua, per cui hanno bisogno di meno manutenzione... Per quel che mi riguarda mi sono trovato bene con entrambi, gli unici difetti che io trovo sono: - col freddo la plastica scricchiola un po' troppo e non vorrei che si indebolisca fino a rompersi. - Se rompi l'ala o la fusoliera la butti...se fosse in balsa la ripari... Alessandro | |
25 dicembre 05, 21:59 | #42 (permalink) Top |
User |
Io ho avuto l' avistar (mi ha abbandonato ieri causa litigio delle semiali che conseguentemente si sono separate) E un gran modello davvero vola bene e stabile prevedibile ecc... Ovviamente All inizio ci vuole una persona che ti aiuti a prenderci confidenza ma considera che io partendo da 0 assoluto in sei mesi diciamo che il volo settimanale sono in grado di farlo Ecco per esperienza personale appunto ti consiglio di non sottovalutare alcune fasi fondamentali del montaggio quali ad esempio l' accoppiamento delle semiali in cui devi essere preciso ed utilizzare colla epossidica di ottima qualita e ben mescolata Se parti da 0 mi pare che qua ci sia un offerta interessante per principianti comunque vedi te http://www.modellismoluchini.it |
26 dicembre 05, 14:40 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.modellismoluchini.it/-saf...FHCAA9015.html Comunque perche dici robaccia? secondo me e tutto abbastanza ben proporzionato, ad esempio con la radio uno non e che ci vada molto lontano, tuttavia mi pare un buon prezzo. Dipende da come uno preferisce ... se spendere un po di piu ed avere oggetti che riutilizzare in seguito sicuramente oppure se vuol risparmiare qualcosa inizialmente | |
26 dicembre 05, 20:04 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
|
Secondo me c'e' un altro tipo di aereo che nessuno ha considerato, UN fun fly! I Fun fly sono usati per il 3d(lo sappiamo tutti). Ora provate pero' a ridurre le corse delle parti mobili e vedete come vola. Avrete in mano un aereo leggero che puo' volare ed atterrare ad una velocita' bassa, stabile, decolla e atterra in un fazzoletto. si e' vero non e' un ala alta ma, se aiutati da uno esperto, secondo me e' l'aereo giusto per iniziare e soprattutto per continuare a divertirsi, aumentando le corse il vostro modello crescera' con voi accompagnandovi a mano a mano che prenderete confidenza con i comandi. Io sono tanti anni che volo, il mio primo fun fly lo ho preso circa un anno fa. per il volo di collaudo decisi di dare poche corse, e fatto decollare dalla pista mi trovai tra le mani un aereo che a mio avviso era megli del mio vecchio trainer(Safari della scorpio), infatti la mia impressione fu di avere tra le mani un modello docile, prevedibile, dal volo lento e che poteva atterrare a bassa velocita' e in poco spazio. Poi se diamo corsa ai comandi e birra all motore tutti sappiamo cosa succede. Quindi avendo uno esperto a fianco io azzarderei: perche' non un Fun Fly? |
27 dicembre 05, 19:51 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quoto in pieno, il fun fly sarebbe un modello addirittura migliore del trainer. IL mio ucando con le corse ridotte è un vero spasso, l'atterraggio è una pura formalità, si decolla in 4 metri e poi hai un modello leggero e un motore potente che ti possono tirare fuori da brutte situazioni. il rovescio della medaglia è che ci si abitua male con manovre che non tutti gli altri modelli sopportano. ciao | |
28 dicembre 05, 19:22 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |