Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 05, 12:37   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpel69

Data registr.: 07-11-2004
Cessna 177

Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly
E invece del Cessna 177 Cardinal della ARF cosa ne pensate
Ciao, penso tu ti riferisca al Cessna 177 della ARC.
Io ho avuto il Ready ed attualmente ho il Cessna 177 motorizzato ST G61.

Premettendo che io preferisco farmeli da solo i modelli, rigorosamente in balsa, ovviamente...ti devo dire che al mio campo ne abbiamo tanti di Ready e Cessna e li usiamo soprattutto al lago, come idrovolanti.
Il motivo è semplice....non si inzuppano con l'acqua, per cui hanno bisogno di meno manutenzione...
Per quel che mi riguarda mi sono trovato bene con entrambi, gli unici difetti che io trovo sono:
- col freddo la plastica scricchiola un po' troppo e non vorrei che si indebolisca fino a rompersi.
- Se rompi l'ala o la fusoliera la butti...se fosse in balsa la ripari...
Alessandro
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 05, 21:59   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kronecker

Data registr.: 05-07-2005
Invia un messaggio via MSN a Kronecker
Io ho avuto l' avistar (mi ha abbandonato ieri causa litigio delle semiali che conseguentemente si sono separate) E un gran modello davvero vola bene e stabile prevedibile ecc...
Ovviamente All inizio ci vuole una persona che ti aiuti a prenderci confidenza ma considera che io partendo da 0 assoluto in sei mesi diciamo che il volo settimanale sono in grado di farlo
Ecco per esperienza personale appunto ti consiglio di non sottovalutare alcune fasi fondamentali del montaggio quali ad esempio l' accoppiamento delle semiali in cui devi essere preciso ed utilizzare colla epossidica di ottima qualita e ben mescolata

Se parti da 0 mi pare che qua ci sia un offerta interessante per principianti comunque vedi te

http://www.modellismoluchini.it
Kronecker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 05, 12:41   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
non l'ho trovato...
comunque non prenderei i tutto compreso perchè dentro c'è della robaccia unica
Vecchio 26 dicembre 05, 14:40   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kronecker

Data registr.: 05-07-2005
Invia un messaggio via MSN a Kronecker
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
non l'ho trovato...
comunque non prenderei i tutto compreso perchè dentro c'è della robaccia unica
Questo e' il link diretto dell' avistar
http://www.modellismoluchini.it/-saf...FHCAA9015.html

Comunque perche dici robaccia? secondo me e tutto abbastanza ben proporzionato, ad esempio con la radio uno non e che ci vada molto lontano, tuttavia mi pare un buon prezzo.
Dipende da come uno preferisce ... se spendere un po di piu ed avere oggetti che riutilizzare in seguito sicuramente oppure se vuol risparmiare qualcosa inizialmente
Kronecker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 05, 20:04   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALE1969

Data registr.: 03-12-2004
Secondo me c'e' un altro tipo di aereo che nessuno ha considerato,
UN fun fly!
I Fun fly sono usati per il 3d(lo sappiamo tutti). Ora provate pero' a ridurre le corse delle parti mobili e vedete come vola.
Avrete in mano un aereo leggero che puo' volare ed atterrare ad una velocita' bassa, stabile, decolla e atterra in un fazzoletto. si e' vero non e' un ala alta ma, se aiutati da uno esperto, secondo me e' l'aereo giusto per iniziare e soprattutto per continuare a divertirsi, aumentando le corse il vostro modello crescera' con voi accompagnandovi a mano a mano che prenderete confidenza con i comandi.
Io sono tanti anni che volo, il mio primo fun fly lo ho preso circa un anno fa. per il volo di collaudo decisi di dare poche corse, e fatto decollare dalla pista mi trovai tra le mani un aereo che a mio avviso era megli del mio vecchio trainer(Safari della scorpio), infatti la mia impressione fu di avere tra le mani un modello docile, prevedibile, dal volo lento e che poteva atterrare a bassa velocita' e in poco spazio. Poi se diamo corsa ai comandi e birra all motore tutti sappiamo cosa succede.
Quindi avendo uno esperto a fianco io azzarderei: perche' non un Fun Fly?
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 16:44   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

quoto

la radio è troppo limitata, gli strumenti(cg machine avviatore ecc. ) compresi,te li fanno pagare di piu id quelo che costano
Vecchio 27 dicembre 05, 19:51   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da ALE1969
Secondo me c'e' un altro tipo di aereo che nessuno ha considerato,
UN fun fly!
I Fun fly sono usati per il 3d(lo sappiamo tutti). Ora provate pero' a ridurre le corse delle parti mobili e vedete come vola.
Avrete in mano un aereo leggero che puo' volare ed atterrare ad una velocita' bassa, stabile, decolla e atterra in un fazzoletto. si e' vero non e' un ala alta ma, se aiutati da uno esperto, secondo me e' l'aereo giusto per iniziare e soprattutto per continuare a divertirsi, aumentando le corse il vostro modello crescera' con voi accompagnandovi a mano a mano che prenderete confidenza con i comandi.
Io sono tanti anni che volo, il mio primo fun fly lo ho preso circa un anno fa. per il volo di collaudo decisi di dare poche corse, e fatto decollare dalla pista mi trovai tra le mani un aereo che a mio avviso era megli del mio vecchio trainer(Safari della scorpio), infatti la mia impressione fu di avere tra le mani un modello docile, prevedibile, dal volo lento e che poteva atterrare a bassa velocita' e in poco spazio. Poi se diamo corsa ai comandi e birra all motore tutti sappiamo cosa succede.
Quindi avendo uno esperto a fianco io azzarderei: perche' non un Fun Fly?

quoto in pieno, il fun fly sarebbe un modello addirittura migliore del trainer. IL mio ucando con le corse ridotte è un vero spasso, l'atterraggio è una pura formalità, si decolla in 4 metri e poi hai un modello leggero e un motore potente che ti possono tirare fuori da brutte situazioni. il rovescio della medaglia è che ci si abitua male con manovre che non tutti gli altri modelli sopportano.

ciao
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 05, 19:22   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Citazione:
Originalmente inviato da centorame
quoto in pieno, il fun fly sarebbe un modello addirittura migliore del trainer. IL mio ucando con le corse ridotte è un vero spasso, l'atterraggio è una pura formalità, si decolla in 4 metri e poi hai un modello leggero e un motore potente che ti possono tirare fuori da brutte situazioni. il rovescio della medaglia è che ci si abitua male con manovre che non tutti gli altri modelli sopportano.

ciao
concordo, sono troppo facili(con poca corsa)
Rispondi

Bookmarks