Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 05, 14:29   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Saronno (VA)
Messaggi: 443
E invece del Cessna 177 Cardinal della ARF cosa ne pensate
Robyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 05, 17:18   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da IL ROSSO
ciao luca grazie ma come vedi dal mio avatar il g51 serve per lui, che pesa circa tre kg e mezzo, ma prima di distruggere quello volevo imparare con il ready, sarà anche grosso ma non volevo comprarne un altro, almeno per ora.
ciao.
Tre chili e mezzo?
Cosa va, a miscela o a piombo? DEVE pesare almeno 7/8 etti di meno, se no come atterri, abbattendolo a fucilate? altro che G51, ci vuole un OS 70!!!!
ps l' Avistar con un G45 pesa in OdV circa 2400 grammi, il Trainer 40 di Jonathan forse 100 grammi di meno e il Calmato circa lo stesso, capito quando dico che un modello DEVE essere strutturalmente robusto ma leggero DOVE serve ( es se hai una fusoliera leggera è un' ala pesante, è meglio a parità di peso avere un' ala + leggera e una fusoliera (struttura, carrello, ecc) + robusta).
Vedete voi....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 05, 18:07   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Saronno (VA)
Messaggi: 443
Effettivamente non avevo visto cosa pesava.

Mi piaceva però come riproduzione !!
Robyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 05, 19:43   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
è 1,70 m e pesa 3,5 kg, non è pesante!!
io ce l'ho e vola veramente bene, a motore spento ha una un discreta efficenza.gran modello
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 05, 10:30   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IL ROSSO
 
Data registr.: 19-09-2005
Residenza: cagliari
Messaggi: 9
il modello in origine pesava circa 3kg, ma ho dovuto fare delle modifiche alla base del carrello per irrobustirlo piu altre modifiche e ora pesa esattamente 3,2 kg, non so se va bene o meno quando lo porteròal campo volo si vedrà. roger per l'istruttore, visto che sono alle prime armi.
ciao.
IL ROSSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 15:46   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Riferimento: avistar o trainer 40?

il cessna??
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 11:03   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sariddu25
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: catania
Messaggi: 253
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
mi sembra strsno ke nessuno abbia toccato il ta to del profilo alare:sappi che il trainer ha un profilo piano convesso,mentre l'avistar biconvesso asimmetrico.xsonalmente ho imparato a volare con un superstar(praticamente identico al trainer40) e tutt'ora quando mi voglio rilassare un giretto me lo faccio,divertendomi non poco.credo che il problema nn ci sia,nel senso che il trainer serve a prendere confidenza con volo,decollo atteraggi ,poi nn appena impari passi ad un'ala bassa.io sono passato dal superstar all'ucando,senza problemi,ma con molto allenamento.l'unico consiglio, è quello di usare un cavo allievo maestro e salverai il modello il 99%delle volte.l'uno vale l'altro.enzo pafumi(catania)
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 16:44   #38 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da sariddu25
mi sembra strsno ke nessuno abbia toccato il ta to del profilo alare:sappi che il trainer ha un profilo piano convesso,mentre l'avistar biconvesso asimmetrico.xsonalmente ho imparato a volare con un superstar(praticamente identico al trainer40) e tutt'ora quando mi voglio rilassare un giretto me lo faccio,divertendomi non poco.credo che il problema nn ci sia,nel senso che il trainer serve a prendere confidenza con volo,decollo atteraggi ,poi nn appena impari passi ad un'ala bassa.io sono passato dal superstar all'ucando,senza problemi,ma con molto allenamento.l'unico consiglio, è quello di usare un cavo allievo maestro e salverai il modello il 99%delle volte.l'uno vale l'altro.enzo pafumi(catania)
Se leggi il mio intervento a pagina 1 ne parlo diffusamente.
Ti dirò che con questo tipo di modelli non c' è una gran differenza tra piano/ convesso e biconvesso asimmetrico; casomai col piano/convesso occorre un poco meno di potenza per farlo volare bene, causa la minor portanza del biconvesso asimmetrico, e poi se ci pensi a seconda delle variazioni di regime del motore un piano/convesso vola DIRITTO solo per una certa velocità, se cali di gas picchia e se aumenti il gas cabra, mentre l' asimmetrico è meno sensibile al tutto (per assurdo saremme + adatto ad un principiante...) charo che se SAI USARE una radio computerizzata si risolve tutto (ma poi in rovescoi è un casino), quindi forse non ci sono poi 'ste gran differenze.
Per me il modello BASE deve essere Stabile e Solido (possibilmente anche volare bene), poi penseremo agli esperimenti...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 18:52   #39 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Appoggio in pieno il consiglio di Lucamarti riguardo al Ready fatto in materiale antiurto molto resistente e con tutti i ricambi disponibili. Mi sembra che la ARC abbia anche un Cessna e un Beaver sulle stesse dimensioni e fatte con lo stesso materiale. Tra i due che hai proposto penso che tu possa tirare la monetina, vanno bene entrambi.Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 20:05   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
ready, 1.57 mt
cessna, 1.70 mt

ciao
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trainer Avistar BaroneRosso News 5 16 dicembre 08 23:10
Semplice riparazione su trainer Avistar fabio46 Aeromodellismo Principianti 17 03 luglio 07 00:44
avistar trainer mig70 Aeromodellismo Principianti 12 23 agosto 05 12:15
Trainer Avistar mapiso Aeromodellismo 1 13 aprile 04 09:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002