23 novembre 05, 17:18 | #32 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Cosa va, a miscela o a piombo? DEVE pesare almeno 7/8 etti di meno, se no come atterri, abbattendolo a fucilate? altro che G51, ci vuole un OS 70!!!! ps l' Avistar con un G45 pesa in OdV circa 2400 grammi, il Trainer 40 di Jonathan forse 100 grammi di meno e il Calmato circa lo stesso, capito quando dico che un modello DEVE essere strutturalmente robusto ma leggero DOVE serve ( es se hai una fusoliera leggera è un' ala pesante, è meglio a parità di peso avere un' ala + leggera e una fusoliera (struttura, carrello, ecc) + robusta). Vedete voi.... | |
24 novembre 05, 10:30 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2005 Residenza: cagliari
Messaggi: 9
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il modello in origine pesava circa 3kg, ma ho dovuto fare delle modifiche alla base del carrello per irrobustirlo piu altre modifiche e ora pesa esattamente 3,2 kg, non so se va bene o meno quando lo porteròal campo volo si vedrà. roger per l'istruttore, visto che sono alle prime armi. ciao. |
16 dicembre 05, 11:03 | #37 (permalink) Top |
User |
mi sembra strsno ke nessuno abbia toccato il ta to del profilo alare:sappi che il trainer ha un profilo piano convesso,mentre l'avistar biconvesso asimmetrico.xsonalmente ho imparato a volare con un superstar(praticamente identico al trainer40) e tutt'ora quando mi voglio rilassare un giretto me lo faccio,divertendomi non poco.credo che il problema nn ci sia,nel senso che il trainer serve a prendere confidenza con volo,decollo atteraggi ,poi nn appena impari passi ad un'ala bassa.io sono passato dal superstar all'ucando,senza problemi,ma con molto allenamento.l'unico consiglio, è quello di usare un cavo allievo maestro e salverai il modello il 99%delle volte.l'uno vale l'altro.enzo pafumi(catania)
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16 dicembre 05, 16:44 | #38 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Ti dirò che con questo tipo di modelli non c' è una gran differenza tra piano/ convesso e biconvesso asimmetrico; casomai col piano/convesso occorre un poco meno di potenza per farlo volare bene, causa la minor portanza del biconvesso asimmetrico, e poi se ci pensi a seconda delle variazioni di regime del motore un piano/convesso vola DIRITTO solo per una certa velocità, se cali di gas picchia e se aumenti il gas cabra, mentre l' asimmetrico è meno sensibile al tutto (per assurdo saremme + adatto ad un principiante...) charo che se SAI USARE una radio computerizzata si risolve tutto (ma poi in rovescoi è un casino), quindi forse non ci sono poi 'ste gran differenze. Per me il modello BASE deve essere Stabile e Solido (possibilmente anche volare bene), poi penseremo agli esperimenti... | |
16 dicembre 05, 18:52 | #39 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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Appoggio in pieno il consiglio di Lucamarti riguardo al Ready fatto in materiale antiurto molto resistente e con tutti i ricambi disponibili. Mi sembra che la ARC abbia anche un Cessna e un Beaver sulle stesse dimensioni e fatte con lo stesso materiale. Tra i due che hai proposto penso che tu possa tirare la monetina, vanno bene entrambi.Ciao! |
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