22 novembre 05, 14:02 | #22 (permalink) Top | |
User | trainer Citazione:
Questo modello ha piu' punti positivi che negativi....!!! I punti positivi sono : -Decolla e atterra praticamente da solo ( se ben centrato) - Lo si pulisce in un attimo con un po di alcool di casa - non si inzuppa di miscela come tutti i trainer in balsa. -Si trovano tutti i ricambi e si sostituiscono all'istante. -Si monta facilmente -Fai tutte le figure acro di base ........ma sopratutto e' RUBUSTISSSSSSSIMO!! ho amici che lo Hanno piantato contro un cancello rompendo solo un'elica!!! Essendo fatto in ABS sopporta urti anche abbastanza forti come atterraggi duri o manovre brusche!! Non ho ancora conosciuto nessuno che gli si sono chiuse le ali in volo!!!!! ........informati comunque da altri... ciao Luca | |
22 novembre 05, 14:19 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
io ho lo jupiter ed è robusto, fai tuttio quello che vuoi ma molto molto vceloce. il ready sara sicuramente piu lento equindi te lo consiglio vivamente. poi sono fatti benissimo!"! costano un po di piu di 75 pero ne vale la pena |
22 novembre 05, 15:26 | #24 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Se permettete esprimerei il mio favore ai modelli come l' Avistar (col quale ho volato per 2 anni con circa 100 voli, elettrificato con un AXI 4120/18 e 5 Lipo da 3200, quindi anche + pesante di uno scoppio), il Trainer di Jonathan o il Calmato della Kyosho, in quanto fatti di balsa ricoperto e con la fusoliera in compensato, in quanto avendo le ali più leggere della fusoliera sono ancorchè stabili più reattivi ai comandi e intrinsecamente + stabili dei modelli con ali polistirolate ecc. Il Trainer 40 di Jonathan ha il profilo dell' ala piano/convesso, è + facile e stabile ma non tiene bene il volo rovescio, l' Avistar con un profilo biconvesso asimmetrico è un poco + acrobatico, il Calmato mi pare sia piano/convesso, ma non ne sono sicuro. |
23 novembre 05, 08:28 | #26 (permalink) Top |
User | Scusate.......... mi sono dimenticato di dirvi i punti negativi: - E' un po piu' pesante di un normale trainer in balsa - E' un po piu' nervosetto avendo maggior peso e ala assimetrica - nel tempo conviene riverificare gli incollaggi, visto che con le vibrazioni il materieale di costruzione tende a scollare. .............rimane comunque un grandissimo modello capace di insegnare il volo a motore,capace di efettuare acro di base, essere robusto e di avere ricambi disponibili. ciao Luca |
23 novembre 05, 09:05 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2005 Residenza: cagliari
|
ciao grazie, ho fatto questa domanda perchè ho appena finito di montarlo, ma houna paura matta di sfasciare il tutto non avendo mai fatto volare niente. come motore monta un s.tigre g 51, sembra abbastanza equilibrato, ma è fermo in hangar finchè non trovo qualcuno che lo sappia usare. ciao |
23 novembre 05, 13:52 | #28 (permalink) Top |
User | Ready
ciao, senti il g51 , secondo me e' un po grosso!! .......io ho mantato un g45 e ti garantisco ch vola abbastanza veloce. Questo non e' per deluderti, ma fai attenzione alle vibrazini e alla velocità di volo. Buoni voli e se vuoi un consiglio fatti seguire da qualcuno che conosce il REady come le sue tasche. Ciao Luca |
23 novembre 05, 13:57 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2005 Residenza: cagliari
|
ciao luca grazie ma come vedi dal mio avatar il g51 serve per lui, che pesa circa tre kg e mezzo, ma prima di distruggere quello volevo imparare con il ready, sarà anche grosso ma non volevo comprarne un altro, almeno per ora. ciao. |
23 novembre 05, 14:20 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
| Citazione:
Quoto in pieno per l'istruttore. Buoni voli Giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) | |
Bookmarks |
| |