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Vecchio 04 giugno 05, 21:42   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-05-2005
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Secondo me potreste stare qui a " " litigare " " (si fá per dire...) su quale é il migliore anche tutto il giorno, tanto alla fine non verrete a capo di nulla, perché sono veramente molto simili, come quasi tutti i trainer commerciali d'altra parte.

Quindi, caro kramer prendi quello che ti costa di meno o che ti piace di piú, secondo me sono validi entrambi!
balsadust non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 05, 22:05   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di estense
 
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Il trainer 40 ha un' ala con profilo piano-convesso, mentre l' avistar ha un profilo semi simmetrico, anche se mooolto vicino a un pianoconvesso. Quindi in teoria dovrebbe riuscire un pó meglio nelle manovre acrobatiche di base.
ma tutto o quasi, dipende poi dal peso, dal centraggio, dal motore, dalla cura posta nella costruzione e.... dai pollici. La differenza principale, visto che nessuno si inventa l' acqua calda, alla fine é ...il fabbricante!!
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Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 05, 23:35   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-06-2005
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ok mi potete dire di cosa ho bisogno x il completo montaggio cosi da ottenere tutto con un solo ordine, e magari quale radio comando possa sceglere per utilizzarlo poi in modelli + avanzati ( x il motore un 8,5 cc credete che sia un po azzardato)?
kramer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 05, 00:57   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di centorame
 
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Originally posted by kramer@04 giugno 2005, 21:27
ok mi potete dire di cosa ho bisogno x il completo montaggio cosi da ottenere tutto con un solo ordine, e magari quale radio comando possa sceglere per utilizzarlo poi in modelli + avanzati ( x il motore un 8,5 cc credete che sia un po azzardato)?


IO ho preso il triner 40. LA qualità di fabbricazione è buona e il prezzo è molto abbordabile. Oggi alcune prove di rullaggio e decollo con successivo atterraggio, va da solo...
__________________
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visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
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Vecchio 07 giugno 05, 10:03   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
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Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Un mio amico era felice possessore dell'avistar, motorizzato supertigre 45 e 11x7, passato anche lui dall'elettrico allo scoppio, si è trovato benissimo senza aiuti esterni.
Solo che la settimana scorsa, durante il secondo volo, vola da solo e con quella motorizzazione fila parecchio, ad un certo punto si è chiuso in volo come una conchiglia... per poco ci voleva una zappa per tirare fuori il motore da terreno!
Occhio ad assemblarlo bene!!!

Anche se ho il dubbio che la motorizzazione sia eccessiva per il modello, secondo me andava troppo forte e la struttura non ha retto.
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[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 05, 10:17   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
per tutti e due basta e avanya un buon 40, tipo il supertigre gs 40. Voli tranquillamente a meta gas e ci fai tutte le figure acrobatiche che l'aereo e capace di fare!
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Vecchio 07 giugno 05, 11:07   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Non lamentiamoci del brodo grasso!
Abbiamo 2 buoni Trainer, l' Avistar e il Trainer 40, non stiamo a litigare su quale sia meglio, a proposito l' Avistar con le ali che si chiudono è il risultato di una partita fatta male, il problema è che siccome i modelli non sono yogurt se oggi ne comprate uno forse è lì da 2 anni e forse l' hanno fabbricato un mese fa, in ogni caso se togliete un poco di rivestimento e mettete una strisca di fibra di vetro larga 5/6 cm. con l' epossidica il problema è risolto, non sarà molto bello, ma si può ricoprire il tutto con dell' Orastick bianco e tutto è a posto. (lo stesso discorso vale per il Trainer 40, un Trainer + è robusto meglio è)
Per la motorizzazione dò ragione a Benji, inutile sovramotorizzarlo, non ne vale la pena.
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Vecchio 14 giugno 05, 16:45   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Milano
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Originally posted by kramer@04 giugno 2005, 13:45
possiedo uno sky trainer elettrico e vorrei passare ad un modello a scoppio tipo avistar o trainer 40 del sito di jonathan ke hanno + o - lo stesso costo,qualcuno sa consigliarmi x la mia scelta?
Il trainer che citi è l'deale per cominciare la Tua nuova vita...ti consglio di acquistare il Kit senza motore e di motorizzarlo con un Os 46 che ti seguirà per qualche anno su altri modelli.

Fatti aiutare da qualcuno al campo...lo scoppio ha bisogno di un pò più di riguardo.
L'elettrico non ti molla mai (se hai caricato le batterie)...il motore ha scoppio ha un'anima e se non la sai carburare si arrabbia mentre stai staccando il carrello da terra...e ti assicuro che non è piacevole!
In bocca al lupo!
alex_fioretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 19:35   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di dune2000
 
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Originalmente inviato da claudio476
Un mio amico era felice possessore dell'avistar, motorizzato supertigre 45 e 11x7, passato anche lui dall'elettrico allo scoppio, si è trovato benissimo senza aiuti esterni.
Solo che la settimana scorsa, durante il secondo volo, vola da solo e con quella motorizzazione fila parecchio, ad un certo punto si è chiuso in volo come una conchiglia... per poco ci voleva una zappa per tirare fuori il motore da terreno!
Occhio ad assemblarlo bene!!!

Anche se ho il dubbio che la motorizzazione sia eccessiva per il modello, secondo me andava troppo forte e la struttura non ha retto.
La stessa cosa è successa a me, stesso aereo motore supertigre g51, non andava forte ma dopo un paio di virate strette crack e giù in picchiata a conficcarsi come un paletto nella terra arata. L'epoxy non aveva fato ben presa su un lato e sulla baionetta (peraltro scadente visto che si è spezzata). La storia del nastro in fibra o garza imbevuta di epoxy sul giunto lo sentita dopo pultroppo.

Il mio 8,5 forse è eccessimo (almeno che non sia normale decollare in candela), ma l'ho preso in occasione, consiglierei un .40

dune2000
dune2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 20:33   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Originalmente inviato da Exan
Personalmente sono un felice possessore del Trainer 40 jonathan motorizzato con OS46LA e mi ci diverto da matti, sono passato come te da un elettrico (easystar) al motore a scoppio e senza alcun istruttore.... per esperienza personale posso consigliarti sicuramente il TRAINER40, facilissimo da montare e divertentissimo da far volare

Ciao
l'avistar siamo lì....
quelli li ce ne sono una 20ina ma alla fine sono tutti identici,cambia il termoretraibile e al massimo u n po il profilo....
prendi quello che ti piace di piu
(tra i trainer,ovviamente)
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
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