04 giugno 05, 21:42 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2005
Messaggi: 68
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Secondo me potreste stare qui a " " litigare " " (si fá per dire...) su quale é il migliore anche tutto il giorno, tanto alla fine non verrete a capo di nulla, perché sono veramente molto simili, come quasi tutti i trainer commerciali d'altra parte. Quindi, caro kramer prendi quello che ti costa di meno o che ti piace di piú, secondo me sono validi entrambi! |
04 giugno 05, 22:05 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
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Il trainer 40 ha un' ala con profilo piano-convesso, mentre l' avistar ha un profilo semi simmetrico, anche se mooolto vicino a un pianoconvesso. Quindi in teoria dovrebbe riuscire un pó meglio nelle manovre acrobatiche di base. ma tutto o quasi, dipende poi dal peso, dal centraggio, dal motore, dalla cura posta nella costruzione e.... dai pollici. La differenza principale, visto che nessuno si inventa l' acqua calda, alla fine é ...il fabbricante!!
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
04 giugno 05, 23:35 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2005
Messaggi: 160
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ok mi potete dire di cosa ho bisogno x il completo montaggio cosi da ottenere tutto con un solo ordine, e magari quale radio comando possa sceglere per utilizzarlo poi in modelli + avanzati ( x il motore un 8,5 cc credete che sia un po azzardato)?
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05 giugno 05, 00:57 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
IO ho preso il triner 40. LA qualità di fabbricazione è buona e il prezzo è molto abbordabile. Oggi alcune prove di rullaggio e decollo con successivo atterraggio, va da solo...
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
07 giugno 05, 10:03 | #15 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
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Un mio amico era felice possessore dell'avistar, motorizzato supertigre 45 e 11x7, passato anche lui dall'elettrico allo scoppio, si è trovato benissimo senza aiuti esterni. Solo che la settimana scorsa, durante il secondo volo, vola da solo e con quella motorizzazione fila parecchio, ad un certo punto si è chiuso in volo come una conchiglia... per poco ci voleva una zappa per tirare fuori il motore da terreno! Occhio ad assemblarlo bene!!! Anche se ho il dubbio che la motorizzazione sia eccessiva per il modello, secondo me andava troppo forte e la struttura non ha retto.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
07 giugno 05, 11:07 | #17 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Non lamentiamoci del brodo grasso! Abbiamo 2 buoni Trainer, l' Avistar e il Trainer 40, non stiamo a litigare su quale sia meglio, a proposito l' Avistar con le ali che si chiudono è il risultato di una partita fatta male, il problema è che siccome i modelli non sono yogurt se oggi ne comprate uno forse è lì da 2 anni e forse l' hanno fabbricato un mese fa, in ogni caso se togliete un poco di rivestimento e mettete una strisca di fibra di vetro larga 5/6 cm. con l' epossidica il problema è risolto, non sarà molto bello, ma si può ricoprire il tutto con dell' Orastick bianco e tutto è a posto. (lo stesso discorso vale per il Trainer 40, un Trainer + è robusto meglio è) Per la motorizzazione dò ragione a Benji, inutile sovramotorizzarlo, non ne vale la pena. |
14 giugno 05, 16:45 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 225
| Citazione:
Fatti aiutare da qualcuno al campo...lo scoppio ha bisogno di un pò più di riguardo. L'elettrico non ti molla mai (se hai caricato le batterie)...il motore ha scoppio ha un'anima e se non la sai carburare si arrabbia mentre stai staccando il carrello da terra...e ti assicuro che non è piacevole! In bocca al lupo! | |
21 novembre 05, 19:35 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2005 Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 164
| Citazione:
Il mio 8,5 forse è eccessimo (almeno che non sia normale decollare in candela), ma l'ho preso in occasione, consiglierei un .40 dune2000 | |
21 novembre 05, 20:33 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
| Citazione:
quelli li ce ne sono una 20ina ma alla fine sono tutti identici,cambia il termoretraibile e al massimo u n po il profilo.... prendi quello che ti piace di piu (tra i trainer,ovviamente) | |
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