Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 08, 22:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pipaluce

Data registr.: 20-04-2008
Perchè il mio Zagi12 non cabra

Salve a tutti, ho costruito lo Zagi12 motorizzato per la prima volta (in realtà è il mio primo modello) ma probabilmente ho sbagliato qualcosa. Infatti non cabra ma scende subito in picchiata. Ho seguito i passi di zagi for beginner su tzagi.altervista.org. Le sue caratteristiche principali:

LiPo 3el 2200ma (160g)
Brushed 380 (120g)
Elica 6x4 spingente

Il modello pesa 680g, è forse questo che non lo fa alzare? O forse perchè la prova è stata fatta senza un filo di vento?
Prima di mandare le foto, vorrei sentire un parere di qualche esperto, grazie.
pipaluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 22:22   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da pipaluce Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho costruito lo Zagi12 motorizzato per la prima volta (in realtà è il mio primo modello) ma probabilmente ho sbagliato qualcosa. Infatti non cabra ma scende subito in picchiata. Ho seguito i passi di zagi for beginner su tzagi.altervista.org. Le sue caratteristiche principali:

LiPo 3el 2200ma (160g)
Brushed 380 (120g)
Elica 6x4 spingente

Il modello pesa 680g, è forse questo che non lo fa alzare? O forse perchè la prova è stata fatta senza un filo di vento?
Prima di mandare le foto, vorrei sentire un parere di qualche esperto, grazie.
Vai in un campo di volo!!! Lì troverai persone competenti, che ti sapranno aiutare al meglio valutando anche se la costruzione è corretta. Altra cosa importante: pretendere di pilotare un modello da soli, senza qualcuno che ti insegni, è da Kamicaze. Rompi il modello e rischi seriamente di fare del male a qualcuno! Guarda che non ti fanno mica pagare, è!
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 22:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pipaluce

Data registr.: 20-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Vai in un campo di volo!!! Lì troverai persone competenti, che ti sapranno aiutare al meglio valutando anche se la costruzione è corretta. Altra cosa importante: pretendere di pilotare un modello da soli, senza qualcuno che ti insegni, è da Kamicaze. Rompi il modello e rischi seriamente di fare del male a qualcuno! Guarda che non ti fanno mica pagare, è!
Mario
Grazie della risposta, Mario. Quasi in tempo reale!
Hai ragione, sono duro
Il fatto è che lì credo di trovare gente con armamentario da professionisti, tipo tx da 300 euro. Io uso esclusivamente materiale economico (ad esempio la mia radio è stata recuperata da un cessna made in China, anche se perfettamente funzionante, come tutto il resto che è stato importato da lì, i quali componenti reputo di ottima qualità). Sai, è come se andassi in discoteca vestito al mercato con vestiario buono ma senza il marchino... che figura ci faccio...

Lo zagi credo di averlo costruito bene, anche se con qualche piccolo difetto che non dovrebbe compromettere il funzionamento.

Comunque grazie della risposta.

Saluti

Riccardo
pipaluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 22:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbronzolo

Data registr.: 28-12-2005
Il mio pesa 700g e vola con un comunissimo speed 400..... Controlla il bilanciamento....
Vecchio 20 aprile 08, 22:49   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Hai ragione, sono duro
Il fatto è che lì credo di trovare gente con armamentario da professionisti, tipo tx da 300 euro. Io uso esclusivamente materiale economico (ad esempio la mia radio è stata recuperata da un cessna made in China, anche se perfettamente funzionante, come tutto il resto che è stato importato da lì, i quali componenti reputo di ottima qualità). Sai, è come se andassi in discoteca vestito al mercato con vestiario buono ma senza il marchino... che figura ci faccio...

Lo zagi credo di averlo costruito bene, anche se con qualche piccolo difetto che non dovrebbe compromettere il funzionamento.

Saluti

Riccardo

...ma che stronz4te.... su su vai al campo di volo
Vecchio 20 aprile 08, 22:51   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Hai ragione, sono duro

Saluti

Riccardo
Guarda che non ha importanza "la marca" della tua attrezzatura! L'importante è faccia il suo dovere in sicurezza. Non pensare che ai campi di volo ci siano solo snob con la puzza sotto al naso, ma anzi sono sicuro che troverai persone disponibilissime e gentili. Siamo stati tutti ragazzi e sappiamo quanto sia fatica mettere da parte due soldini per questo hobby. Al mio campo, i ragazzi sono stati modellisticamente adottati dai veterani e hanno ricevuto in omaggio dei modelli che questi ultimi non usavano più... L'importante è l'atteggiamento con cui ti presenti: umiltà e voglia di imparare senza essere professori al primo giorno, sono le caratteristiche comportamentali che ti fanno ben volere dai soci veterani!
Segui il mio consiglio, che sono sicuro è condiviso anche dagli altri.
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 23:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mculabs

Data registr.: 20-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Citazione:
Il fatto è che lì credo di trovare gente con armamentario da professionisti, tipo tx da 300 euro. / Sai, è come se andassi in discoteca vestito al mercato con vestiario buono ma senza il marchino... che figura ci faccio...
Non dire queste cavolate, mi mandano in bestia.
Secondo me in questo hobby l'apparenza conta ben poco, l'importante è che ciò che hai ti permette di divertirti in sicurezza.
Le persone che ti giudicano solo per la marca dei vestiti (o della radio) sono stupide e le troverai ovunque.
mculabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 11:50   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2008
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a pfaravel
Ma figuriamoci se al campo si guarda la marca... o meglio magari la marca si guarda perchè se uno trova qualcosa a poco (anche di marca pistola) ma che funzioni bene, tutto il campo poi compra lo stesso oggetto a costo ridotto...
E' proprio li che trovi la massima collaborazione.
Ti faccio un esempio: io in casa non ho nessuno che apprezzi il mio lavoro di modellista. Allora prendo la mia carcassa vado al campo e... nemmeno scendo dalla macchina siamo già tutti li a guardare, fare apprezzamenti, correggere le stupidate... queste sono le soddisfazioni...

CAMPO DI VOLOOOOOOOOO
pfaravel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 11:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
pero'... non andare al campo di volo in giacca e cravatta....

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 12:10   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2008
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a pfaravel
Uhm dici? io a volte ci vado in giacca e cravatta...
pfaravel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks