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18 aprile 08, 09:30 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
18 aprile 08, 10:14 | #12 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
| CALMATO. Perche' costa poco. Perche' il motore e' dritto e tutto a vista. Perche' la balsa si ripara meglio della fibra. Perche assorbe meglio gli urti. Perche' vola bene. |
18 aprile 08, 10:25 | #13 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 568
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l'ho visto damgiu!....però....a parte il prezzo leggermente superiore è interamente in balsa...esteticamente non mi piace e l'apertura alare è appena di 1410mm....no ma grazie comunque del tuo consiglio! .....ammazza però pensavo di trovare piu' riscontro per il jupiter....evidentemente non è come mi hanno detto!....boh.... |
18 aprile 08, 10:41 | #14 (permalink) Top |
User |
il lancair c'e l'ho in garage da riparare.. (crascxhato da un amico dopo uno stallo) non ha un volo molto semplice e' piuttosto scrobutico e quindi te lo sconsiglio, inoltre la "fibra" non e per nulla di qualità (almeno quello che ho qua io, ma non conosco la sua provenienza) le ali sono in balsa a costruzione classica centinata e sono molto robuste... lol jupiter vola molto bene, e come tutti gli ala bassa va curato di piu nel centraggio, di pro ha la facilità dei pezzi di ricambio, mentre di contro ha il fatto che se lo rompi, non e' semplicissimo riparare l'ABS, ma si ripara... non pensare che un modello in balsa sia piu fragile di uno in fibra, come resistenze siamo piu' o meno li, se fatto bene a volte un balsa regge meglio di un fibra.. il balsa lo ripari con della semplice vinilica.. mentre la fibra devi attrezzarti con.. tessuto, resina, catalizzatore, pennello, e un luogo caldo e non umido per farlo asciugare.. se posso permettermi ti consiglio di non prendere un modello sulla base della vendibilità.. perche' mai dovresti venderlo.. un modello lo si fa volare finchè non perde i pezzi.. e comunque se vola bene.. lo si vende lo stesso. nè di ricercare troppo l'estetica, siccome devi farci pratica e' meglio aver un modello bruttino ma "volante" che una riproduzione tutta curve che vola come un ferro da stiro a carbone. qua ti consigliano il calmato e sinceramente l'ho visto svolazzare ed e' un bel farlallone.. semplice e leggero..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 18 aprile 08 alle ore 10:45 |
18 aprile 08, 10:42 | #15 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Sinceramente tutte le volte mi dico di non rispondere poi ci ricasco, il perche' non lo so proprio.. Voli da poco, non hai esperienza ma hai voglia di imparare, chiedi consiglio e poi ti aspetti quello che vuoi sentire, e non ascolti cio' che ti si dice. Allora comprati sto' jupiter e vola tranquillo. Passo e la chiudo qui. |
18 aprile 08, 12:13 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
18 aprile 08, 12:34 | #17 (permalink) Top |
User |
Danilooooooooooo Come già ti hanno detto: il Lancair è bello, vola bene ma devi saperlo portare. Non lo vedo proprio come primo modello ad ala bassa... Lo Jupiter (o il Carosel) so brutti quanto una lavatrice, ma sono sinceri nel volo, e se si rompono compri i ricambi. Il calmato e il supersportser sono modelli carini e volano bene, e sono pensati proprio come primo modello ad ala bassa... vedi tu... La fibra, se hai l'attrezzatura e un pò di pratica, si ripara molto bene. Ma ci vuole molta pratica e parecchia attrezzatura. La balsa la ripari più facilmente con tavoletta di balsa, vinilca, due spilli e un tagliabalsa. I motori a testa sotto sono sicuramente un pò più scrobutici, ma niente di impossibile. Alla fine: io ti sconsiglio il lancair. Riguardo agli altri, scegli quale ti piace di più. Devi imparare però al più presto due cose. a) ogni cosa che vola è destinata, prima o poi, a venire giù. Se inizi a pensare a scegliere i tuoi modelli in base ai danni che si possono fare se cadono.... cambia hobby. b) i primi 2-3 modelli non devono essere bellli ma devono volare bene. c) non valutare i modelli in base alla rivendibilità. non è certo come le auto. I modelli di solito si "consumano" o si vendono quando hanno assolto al loro scopo. Inoltre vedi punto A.. potresti distruggere un modelli in mille pezzi anche 10 secondi dopo il decollo del collaudo.... Quindi.. scegli quello che più ti piace senza farti troppe pippe mentali.... ma lascia stare il Lancair almeno per il momento.
__________________ Io sono il mod brutto. |
18 aprile 08, 12:39 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 568
| Citazione:
Comunque il calmato mi piace....qualcuno sa consigliarmi quale misura di apertura alare è migliore....quale casa lo costruisce meglio e dove si può comprare a meno?.....io per esempio ho visto la serie kyosho "calmato"da palazzoli a Roma è sembra essere davvero bella e competitiva(anche se leggermente cara) | |
18 aprile 08, 13:03 | #19 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 568
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io per esempio ho trovato questo....completo di motore gx61 kyosho....che dovrebbe essere identico alla serie os...apertura aare 1800mm....il prezzo 279,00...(un po caro per l mie tasche....sapete dove trovarl uguale a meno?) Kyosho BK GP Calmato 60 Sports, rosso con, GX61 Palazzoli Modellismo Roma |
18 aprile 08, 13:20 | #20 (permalink) Top |
User |
prova nel mercatino..comunque quelo del sito e' completo di motore...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
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