16 aprile 08, 12:15 | #11 (permalink) Top |
Guest
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eh buonanotte, chiedi al campo di volo in che Mode volano (disposizioni comandi) e se l'affare ha i comandi disposti diversamente, è ancora piu' valido il consiglio di regalarlo a qualche bambinetto. comunque non mi tornano i conti, dichiarano una radio a 4ch, ma il coso ha gli alettoni? se non ha gli alettoni, timone ed elevatore vanno messi su stick separati, ovvero timone al posto di alettoni. Nel mode 1, in assenza di alettoni si mette il timone sullo stick di destra, invece che su quello di sinistra. |
16 aprile 08, 12:31 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Poi capita di scassare come è successo a me perchè continuavo a dare di deriva con il sinistro invece che con il destro
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 aprile 08, 12:32 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: Gaggiano
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| Citazione:
Il coso ne gestisce 3 ma quali siano esattamente questi 3, boh | |
16 aprile 08, 12:48 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
Messaggi: 1.072
| Citazione:
Motore ch3 Timone direzionale ch1 Elevatore ch2 ch4 libero la radio ( ho avuto modo di appurarlo) è una futaba AM 4Ch (attack) per usi terrestri ma qui adattata ad aereo....funziona che è una meraviglia.. ve lo dico perche ho quell'aereo e conservo la radio per usi di taratura al banco...ma non ho MAI perso l'aereo, anche quando era lontanissimo... | |
16 aprile 08, 13:06 | #16 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
eheheh sui due assi per evitare questo io metto una miscelazione alettoni->direzionale così perlomeno entrambi gli stick se mossi orizzontalmente fanno "qualcosa".... certi automatismi sono duri da vincere, avevo costruito un paio di 2 assi bicicli e per decollare da terra mi ostinavo a correggere con lo stick del timone che, avendo spostato quest'ultimo sugli alettoni, era scollegato. Ho quindi introdotto il trucchetto.... P.S. per potere settare questo trucchetto serve una radio computerizzata, con le miscelazioni.... | |
16 aprile 08, 13:22 | #17 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Citazione:
Orpo.....ed allora come faccio ????? Scherzo naturalmente. Ma il trucchetto della miscelazione è buono, grazie. Per inciso la mia prima Tx con miscelazioni è stata la JR FMSSS 8 canali acquistata nell' '82, logicamente non computerizzata ma con un sacco di trimmer posti posteriormente e con questi potevi fare tutte le miscelazioni che volevi, antesignana delle attuali. Chiedo scusa per l'OT.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
09 novembre 09, 20:05 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 301
| Citazione:
Da premettere che provengo dall'automodellismo e dal modellismo navale dove le radio sono a 2 canali. Qui si usano almeno 3 canali e qui per me diventa un po complicato gestire la cosa. Innanzitutto comincio col dire che posseggo una radio a 4 canali e per il mio mini discus ne bastano 3, motore, elevatore e timone, quindi io ho pensato di mettere sullo stick di sinistra il motore e su quello di destra elevatore e timone. Voi dite che questa sia la disposizione giusto o sono completamente fuori strada. Da premettere che un aereo non l'ho mai pilotato, sto aspettando di inaugurare il mio mini discus. Grazie dell'attenzione e scusate la mia ignoranza in materia. Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato risposte. Ultima modifica di felis : 09 novembre 09 alle ore 20:13 | |
09 novembre 09, 20:44 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
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ciao Felis, allora la disposizione dei comandi sugli stick del telecomando è importante (non fare come me che ho iniziato a caso e poi ho dovuto reimparare tutto) se inizi bene quando andrai in campo volo (perchè ci andrai vero?) chi collauderà il tuo modello (o ti farà da scuola con il doppio comando) avrà le impostazioni standard e quindi ti potrà passare il telecomando una volta che l'aereo sarà in volo, bello trimmato e a quota di sicurezza. ci sono due modi di volare in italia: modo 1 e modo 2 sito esterno con spiegazioni da noi a Bergamo si vola in modo 1 cioè sullo stick di destra hai motore e alettoni mentre su quello di sinistra il timone ed il cabra-picchia scusa se te lo faccio notare ma ti servono 4 canali perchè anche il motore elettrico andrà pure comandato e quindi attaccato alla ricevente! non conosco il modello ma qui tutti consigliano di iniziare con modelli lenti perchè almeno le prime volte sembra tutto complicato e questi ti danno più tempo per pensare (easy glider o simili) quello che sembra semplice sul simulatore, nella realtà è purtroppo molto più complicato. ciao, Marco |
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