14 aprile 08, 23:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: melzo milano
| esponenziale
Ciao a tutti mi chiamo Francesco e sono un principiante. Ho un cessna 182 elettrico e una radio hitec optic 6. Non ho capito il concetto di esponenziale sui comandi. Qualcuno avrebbe la pazienza di spiegarmelo? Mi sembra di aver capito che viene incontro ai principianti permettendo di dare i comandi non in maniera nervosa ma piu' dolce. (spero di aver capito bene) Grazie mille. Francesco |
15 aprile 08, 01:18 | #3 (permalink) Top |
User |
più o meno è come avere lasco negli stick.più è alto l'esppnenziale più "lasco" hai.. esempio:se lo metti a 100% su canale degli alettoni puoi muovere lo stick degli alettoni a destra e sinistra per 2-3 mm e gli alettoni non si muovono nemmeno... serve per i principianti (ma non solo)..quando ai primi voli hanno i pollici tremolanti.
__________________ Supreme Сasual Dating |
15 aprile 08, 02:02 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
serve a tutti, per avere poco movimento attorno al centro ma piena escursione quando serve
__________________ www.masali.com | |
15 aprile 08, 16:02 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Mai usato, ma io sono vecchio e con le dita irrigidite dall'artrosi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
15 aprile 08, 16:04 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
pure io sono vetusto, direi quasi antico, ma li trovo comodissimi!
15 aprile 08, 16:07 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Sul modello che sto preparando li ho già inseriti per provare.....non è mai troppo tardi. Ma per sicurezza ci metto pure il DR.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
15 aprile 08, 16:12 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mah, secondo me l'esponenziale è come avere il DR automatico: nel volo normale tanto viaggi intorno al centro, con belle risposte pacioccone. se pesti sugli stick, la musica cambia, eccome se cambia!
15 aprile 08, 22:10 | #10 (permalink) Top |
User | Quando facevo i primi voli con un modello a tavoletta acrobatico riducevo di molto le corse dei servi per poi aumentarle man mano che ci prendevo la mano. Ad esempio, la prima batteria la facevo al 65%, la seconda la facevo all'80% e così via, fino ad arrivare al 100% e sfruttare totalmente le capacità del modello. A presto! |
Bookmarks |
| |