01 giugno 05, 14:43 | #1 (permalink) Top |
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Ciao! E' la mia prima discussione. Ho un biplano di quelli pronti al volo. Modello: Biplano C17E Apertura Alare: 800 mm. Lunghezza: 650 mm. Sup.Alare: 17,6 dmq. carico alare: 25 g/dm. peso: 440 g. batteria: 7 celle 650 mAh NiMH Radiocomando 3 vie Ho provato a farlo volare, ma arranca. Tra una mazzolata e l'altra, ho rotto anche il motore. ====Domanda==== Quale motore ci posso mettere? Mi é stato consigliato un 400, ma non so che significa. Chi mi può dare 2 consigli su cosa cercare, le sigle, i significati? Non cerco chissà cosa, mi basta che si regga in volo per 3/4 minuti, vada su, vada giù, un paio di loop e 2 avvitamenti. Vi ringrazio! |
01 giugno 05, 15:04 | #3 (permalink) Top |
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hehe! Effettivamente avrei dovuto leggere le istruzioni (in inglese) Ho provato a farlo partire da terra(asfalto), c'era un po di vento, é decollato a 1 metro e lì é rimasto a mezz'aria come un moscone per una ventina di secondi. E' stata l'unica volta che ha guadagnato altezza. Le ultime volte lo lanciavo dal quarto piano per fargli fare 30 secondi di volo (mi prendevo un aliante, cavolo!) L'ultima volta una botta di vento a tradimento me lo ha portato verso il palazzo dal quale lo ho lanciato, novello talebano, rompendo il muso. Pensavo fosse roba di tutti gli elettrici. Poi ho visto video sconvolgenti: slowflyer che restano in verticale tipo elicotteri e robe del genere. Un po di resina epossidica e polistirolo, la carlinga la sistemo. Visto che il motore non gira più bene, vorrei provare a prendere un motore più potente. I brushless costano un occhio, così avevo abbandonato. Poi mi é stato detto che un 400 era in grado di portarlo su. Conosci qualche sito dove si può acquistare qualcosa di buono ad un prezzo decente? Cosa mi consigli di mettere? 400? 600? Ho provato anche a cambiare le batterie con quelle fatte apposta (tipo le stilo ma più corte) ma il peso vanificava la maggiore energia. |
01 giugno 05, 15:54 | #4 (permalink) Top | |
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01 giugno 05, 15:58 | #5 (permalink) Top |
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Seriamente... un 400 con 8 celle NiMh Gp 1100 dovrebbero essere più che sufficienti (se il regolatore è fatto per reggere anche un carico leggermente più alto) 280/400/540/600 sono le sigle dei motori, di solito classificano la lunghezza del motore. Un 400 costa in negozio al massimo 9 non credo valga la pena cercare su internet, alla fine pagheresti di più solo di spese di spedizione
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01 giugno 05, 17:53 | #6 (permalink) Top | |
Guest
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oh mamma!!! faccio finta di non aver letto nulla!... il 400 è un motore economicissimo, in diretta....la cosacambia se lo vuoi ridotto... per quel modello potrebbe bastare in diretta, ma non è il massimo... ricorda che le batterie sono una componente fondamentale!... il 400 lo trovi da 7,2V, dfa 6V e da 4,5v (il race)... che celle hai? tipo? numero di elementi? e di dove sei? magari hai qualcuno vicino che può darti una mano... | |
01 giugno 05, 17:58 | #7 (permalink) Top |
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proprio le risposte che cercavo! Mi sai indicare un negozio dalle parti di Bari che abbia un 400 e non mi salassi? Di batterie da 1100 ne ho già 7, vado liscio. Ora manca il dubbio sul regolatore, visto che non ne capisco granchè. Andava bene con 7 celle, non penso che 1,2 volt in più gli facciano male. Che elica monto su un 400? Mi stavo chiedendo... Le attuali pile stilo NiMh che si trovano in commercio arrivano fino a 2300 mAh. Sulla carta, dovrebbero avere una potenza, o quantomeno un'autonomia maggiore. Come mai in aeromodellismo non vengono usate? Vorrai vedere che alla fine, il mio aereo riesce anche a volare?? |
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