Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 10, 15:07   #61 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da luigi1995 Visualizza messaggio
scusate sapete dove trovare o come costruire una manovella per avvolgere l'elastico? sto diventando matto

ps abito a milano
Se trovi qualche ferramenta che ha nello scantinato quei vecchi trapani a mano va benissimo.

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 15:08   #62 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Un semplice trapano a manovella

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 19:15   #63 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2006
Controlla il rapporto di moltiplica: 1 giro di manovella = tot giri del mandrino....

Altrimenti rischi la ruttura dell'elastico o una fusoliera a fisarmonica......
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 18:20   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di DajeMoo

Data registr.: 21-03-2010
Ok ragazzi...ho (quasi) risolto il problema delle rotture...ho ricomprato il legno da un altra parte ed è moooooooooooolto più morbido, moooolto più facile da tagliare!!E tra l'altro, se adesso ricompro anche la lama del tagliabalsa (fino ad adesso ho cercato di rabberciare alla meno peggio la vecchia lama riaffilandola con la mola) sono convinto di riuscire a fare qualcosa di decente...
Solo un piccolo problema, ho cercato anche nei negozi di modellismo per un taglialistelli: ma possibile che non ce l'ha nessuno???Devo per forza tagliarli a mano con la riga??Un grosso grazie a tutti voi che mi avete aiutato!!!
DajeMoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 22:00   #65 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da DajeMoo Visualizza messaggio
Ok ragazzi...ho (quasi) risolto il problema delle rotture...ho ricomprato il legno da un altra parte ed è moooooooooooolto più morbido, moooolto più facile da tagliare!!E tra l'altro, se adesso ricompro anche la lama del tagliabalsa (fino ad adesso ho cercato di rabberciare alla meno peggio la vecchia lama riaffilandola con la mola) sono convinto di riuscire a fare qualcosa di decente...
Solo un piccolo problema, ho cercato anche nei negozi di modellismo per un taglialistelli: ma possibile che non ce l'ha nessuno???Devo per forza tagliarli a mano con la riga??Un grosso grazie a tutti voi che mi avete aiutato!!!
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it stripper taglialistelli&cat=Attrezzatura&scat1=Utensili&sca t2=Da+taglio

Comunque con la riga se sai attento non vengono male!

Forse ti hanno spacciato per balsa qualcosa che non lo era!

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 12:20   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di DajeMoo

Bene ragazzi, dall'ultima volta che ho scritto sono andato un po' avanti col mio primo modellino...e sono riuscito a finire la fusoliera!!!Prima di proseguire con i piani di coda e con la deriva, volevo chiedere come devono essere realizzate le cerniere delle superfici mobili...tenete presente che è un modello a volo libero quindi una volta inclinate, le superfici devono rimanere in quella posizione durante il volo (che spero un giorno riuscirà a fare...)...non ho intenzione di metterci dei servocomandi...mi chiedo però se è possibile elettrificarlo, cioè mettere un motorino elettrico con un timer invece dell'elastico...ma forse il mio aereo è troppo piccolo e leggero per una cosa del genere...
Intanto vi posto qualche fotarella del bambino in fase di gestazione!!!
Icone allegate
Aerei ad elastico-dsc_0592picola.jpg   Aerei ad elastico-dsc_0594piccola.jpg   Aerei ad elastico-dsc_0625piccola.jpg   Aerei ad elastico-dsc_0630piccola.jpg  
Vecchio 23 aprile 10, 23:56   #67 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2009
c'è da dirlo ti sei dato da fare bene bello e sta' venendo abbastanza decente anzi sta' venendo bene propio,per il tagliabalsa è sempre meglio rietterla nuova la lama oppure quando vedi che taglia meno ci sono le pietre per ridare il filo si usano per affilare i falcetti con cui ci si tagliano le erbe alte ai campi una goccia d'olio sulla pietra e finche' non e' dritto il filo passi e ripassi
Saluti andrea
Vecchio 24 aprile 10, 10:31   #68 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Essì, proprio un bel lavoretto

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 16:50   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di DajeMoo

Eh, dite che è un bel lavoretto perchè non lo vedete da vicino...è venuto leggermente a banana...infatti pensavo di chiamarlo "Banana Joe...UHAUHAUHAUHA...ma quindi come devo farle le cerniere??Dei fogli di alluminio??oppure altri sistemi??
Vecchio 26 aprile 10, 17:41   #70 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2009
fogli di alluminio nn ho capito bene
prova con delle cerniere piccole piccole al negozio di modellismo
oppure sistema meo pesante un pezzettino di plastica tipo acetato gli fai la piega che diventa biancolo incolli e via vedi bene di fargli gli scassi che senno la strappi via
saluti andrea

Bookmarks