05 aprile 10, 15:07 | #61 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
05 aprile 10, 15:08 | #62 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 aprile 10, 18:20 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2010 Residenza: Termoli-Ancona
|
Ok ragazzi...ho (quasi) risolto il problema delle rotture...ho ricomprato il legno da un altra parte ed è moooooooooooolto più morbido, moooolto più facile da tagliare!!E tra l'altro, se adesso ricompro anche la lama del tagliabalsa (fino ad adesso ho cercato di rabberciare alla meno peggio la vecchia lama riaffilandola con la mola) sono convinto di riuscire a fare qualcosa di decente... Solo un piccolo problema, ho cercato anche nei negozi di modellismo per un taglialistelli: ma possibile che non ce l'ha nessuno???Devo per forza tagliarli a mano con la riga??Un grosso grazie a tutti voi che mi avete aiutato!!! |
07 aprile 10, 22:00 | #65 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Comunque con la riga se sai attento non vengono male! Forse ti hanno spacciato per balsa qualcosa che non lo era! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
22 aprile 10, 12:20 | #66 (permalink) Top |
|
Bene ragazzi, dall'ultima volta che ho scritto sono andato un po' avanti col mio primo modellino...e sono riuscito a finire la fusoliera!!!Prima di proseguire con i piani di coda e con la deriva, volevo chiedere come devono essere realizzate le cerniere delle superfici mobili...tenete presente che è un modello a volo libero quindi una volta inclinate, le superfici devono rimanere in quella posizione durante il volo (che spero un giorno riuscirà a fare...)...non ho intenzione di metterci dei servocomandi...mi chiedo però se è possibile elettrificarlo, cioè mettere un motorino elettrico con un timer invece dell'elastico...ma forse il mio aereo è troppo piccolo e leggero per una cosa del genere... Intanto vi posto qualche fotarella del bambino in fase di gestazione!!! |
23 aprile 10, 23:56 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2009 Residenza: roma rocca priora
|
c'è da dirlo ti sei dato da fare bene bello e sta' venendo abbastanza decente anzi sta' venendo bene propio,per il tagliabalsa è sempre meglio rietterla nuova la lama oppure quando vedi che taglia meno ci sono le pietre per ridare il filo si usano per affilare i falcetti con cui ci si tagliano le erbe alte ai campi una goccia d'olio sulla pietra e finche' non e' dritto il filo passi e ripassi Saluti andrea
__________________ chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga! |
24 aprile 10, 10:31 | #68 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Essì, proprio un bel lavoretto
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 aprile 10, 16:50 | #69 (permalink) Top |
|
Eh, dite che è un bel lavoretto perchè non lo vedete da vicino...è venuto leggermente a banana...infatti pensavo di chiamarlo "Banana Joe...UHAUHAUHAUHA...ma quindi come devo farle le cerniere??Dei fogli di alluminio??oppure altri sistemi?? |
26 aprile 10, 17:41 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2009 Residenza: roma rocca priora
|
fogli di alluminio nn ho capito bene prova con delle cerniere piccole piccole al negozio di modellismo oppure sistema meo pesante un pezzettino di plastica tipo acetato gli fai la piega che diventa biancolo incolli e via vedi bene di fargli gli scassi che senno la strappi via saluti andrea
__________________ chi trova errori di ortografia e assenza di punteggiatura...se li tenga! |
Bookmarks |
| |