13 aprile 08, 17:20 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 568
| ...in decollo...momenti rifaccio i danni..come mai?
Ciao a tutti oggi ho ritentato l'approccio con il nuovo modello ovviamente seguito al campo da chi di dovere... in quota tutto ok....atterraggio discreto....il modello è ok.... .....così prendo coraggio e tento anche un decollo.....erba debbo dire un po' troppo alta.... mi metto contro vento....tutto gas...elevatore (come da mia abitudine) al massimo della cabrata....sembra che prende quota ma ad un certo punto sembra stallare...si mette di taglio e punta verso terra....oddio....lascio l'elevatore sembra ristabilirsi e riprendere quota......che paura!!! l'istruttore mi dice che sbaglio dando da subito troppa cabrata....."si da gradualmente e mentre si prende velocità"- dice........ che ne dite voi?.....sono rimasto un po' sconcertato perche' di solito ho sempre decollato così e non e' mai successo questo!.....che dite....? |
13 aprile 08, 17:30 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ha ragione | |
13 aprile 08, 17:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 295
|
Mai dare tutta la corsa a cabrare al profondità in decollo!! Sia nel triciclo anteriore che triciclo posteriore, raggiunta la velocità idonea è sufficiente un leggero "colpetto" a cabrare e l'aereo (se ben equilibrato) prenderà quota da solo dolcemente. Ciao, Marco.
__________________ Fatti non fummo a viver come BRUCHI, ma per seguire virtude e conoscenza. |
13 aprile 08, 18:55 | #5 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
| Citazione:
MA scusa CHI e' l'istruttore e CHI l'allievo? Fai quello che ti dice l'istruttore che e' mooolto meglio! | |
13 aprile 08, 19:00 | #6 (permalink) Top |
User |
carrello biciclo o triciclo? Nel caso del biciclo si fa il rullaggio con tutto a cabrare, poi man mano che il modello accelera lo si toglie gradualmente fino a zero, poi quando è pronto al decollo lo si da gentilmente, quel tanto che basta a staccare. Col triciclo invece si tiene a picchiare durante il rullaggio, poi mentre accelera lo si toglie gradualmente fino a zero e si da un poco di cabra al momento di ruotare. Se stacchi con tutto a cabrare, è molto facile stallare.
__________________ www.masali.com |
13 aprile 08, 20:41 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 568
|
...mmm...biciclo...triciclo....scusate parlo come mangio.....il mio dovrebbe essere un triciclo.....carrello sterzante anteriore....quindi se non ho capito male ....una bella rincorsa erba permettendo......e un leggero colpo di cabra...aumentando gradualmente....? intanto ringrazio tutti voi che avete partecipato a questa discussione!! |
13 aprile 08, 20:49 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
Messaggi: 667
|
ma se hai un istruttore a fianco che ti dice di cabrare graduatamente, cosa chiedi a fare ulteriori spiegazioni? ascoltalo se è veramente un istruttore... te lo dico perchè se no chiederai sul forum ogni movimento che devi fare sullo stick...facendoti idee diverse quando hai già un' esperto (credo) da ascoltare ciauu |
13 aprile 08, 20:50 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sì, carrello sterzante anteriore =triciclo. A bassa velocità e su piste non asfaltate, a volte bisogna picchiare un pò per appesantire la ruota davanti, sennò saltellando potrebbe toccare l'elica. Altrimenti basta accelerare... e qualche modello decolla da solo senza bisogno di toccare il cabra, il che è fin meglio
__________________ www.masali.com | |
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